Ciao, c'è qualcuno che sa dire qualcosa sulle rinunce? Ma adesso cosa accadrà se le rinuce dovessero essere più e diverse da quelle delle assenze del giorno della scelta? Richiameranno anche i vincitori? E quanto tempo avremo noi idonei per preparci prima della partenza?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Picard, Nazarin, ecc...
Io veramente non voglio fare nessun tipo di polemica.
Sulle parole dette dal ministro Brunetta, da me riportate e da Picard riportate c'è uguaglianza assoluta, io questo intendo:
"Meglio un idoneo che ha comunque fatto è superato un concorso pubblico che un "pincopallino raccomandato" che non ha svolto mai nessuna selezione pubblica ma che in virtù di conoscenze è stato piazzato per qualche mese a lavorare in un posto pubblico, poi il mese è diventato un anno, un anno sono diventati due, due sono diventati tre, ed alla fine si è trovato a tempo indeterminato".
Vogliamo parlare poi degli LSU che fra un po' ci potremmo ritrovare a fare i ministri...?
Si capisce a parità di titoli di studio richiesti si potrebbe tentare la strada che stanno tentando alcuni idonei del nostro concorso, che io non condivido, ma che trova il mio rispetto, loro hanno certamente più dirititti (in senso morale, sotto il profilo giuridico è tutto da dimostrare) che non un precario raccomandato o un LSU.
Picard, Nazarin poi ci sarebbe da parlare anche dei dirigenti fatti con nomima diretta dei sindaci e di altri amministratori in base al sentimento personale dell'amministratore. Questo è un altro scempio che sta investendo, soprattutto, il nostro meridione d'Italia.
Queste cose le scrivo da giornalista quale sono, sono realtà scandalose, l'ultima penso che l'avete sentita anche voi di un semplice autista di un presidente di un consorzio rifiuti che arriva a prendere 5000 euro al mese...
Commenta
-
Originariamente inviato da bollicine Visualizza il messaggioCiao, c'è qualcuno che sa dire qualcosa sulle rinunce? Ma adesso cosa accadrà se le rinuce dovessero essere più e diverse da quelle delle assenze del giorno della scelta? Richiameranno anche i vincitori? E quanto tempo avremo noi idonei per preparci prima della partenza?
Attendiamo
Commenta
-
Luigi...il fatto di essere circondati da monnezza non ci autorizza a gettare l'ennesima cartaccia nel mucchio...
al contrario, bisogna iniziare subito con la differenziata...
Le cose che dici sono vere, ma non riesco a capire come possano implicare la legittimità di questo tipo di ricorso.
Educatore e Cancelliere non sono due profili professionali simili, sono due cose completamente diverse!
L'equivoco nasce dal fatto che moltissimi partecipanti a questo concorso fossero laureati in giurisprudenza. Ma molti non lo sono. Ci sono filosofi arroganti, educatori (toh!), psicologi ecc.
Secondo te, chi farà il ricorso lo farà per accedere alla posizione per cui è sufficiente un diploma - e forse neanche quello - o per una posizione superiore, dove si richiede una laurea in legge o economia?
E nel secondo caso - il più probabile - i laureati in discipline completamente differenti saranno assunti o scartati?
Caso 1 - assunzione di tutti gli idonei indipendentemente dal titolo di studio: Talmente anti-meritocratico da scandalizzare me che non sono propriamente un meritocratico
Caso 2 - assunzione degli idonei a macchia di leopard...oops! Chiedo scusa. Cioè solo quelli che hanno laurea in giurisprudenza o economia. Classica soluzione del "si salvi chi può"...non è necessario costituirsi in comitato - anche informalmente - per praticare questa diffusissima disciplina.
Ecco, se proprio si deve fare, almeno lo si faccia - coerentemente - per le posizioni inferiori. Da non-laureati.
Altrimenti piantiamola di salmodiare ad ogni occasione utile.
Stiamo solo provando a salvare le chiappe
Commenta
-
Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggioLuigi, posso chiederti - ma solo per curiosità, non per fare improbabili calcoli - in quali sedi speri?
Avessi scelto il 22 gennaio starei sicuramente a pochi km da casa, ora non so che dirti...
Attendo gli eventi, spero nel buon senso del Dap e nelle circolari dell'Inps che in proposito sono abbastanza chiare e tassative nei confronti delle amministrazioni.Ultima modifica di luigican; 15-04-2010, 12:03.
Commenta
-
vorrei in ultima analisi evidenziare un dato rilevante taciuto fin qui: la condanna alle spese. se si intraprende la via legale in caso di sconfitta bisogna pagare le spese legali sostenute. nel caso paventato , a mio sommesso avviso, vi è una concreta possibilità che i ricorrenti vengano condannati ex art 96 c.p.c (lite temeraria)gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta
-
ragazzi, nell'altro forum ho letto che la graduatoria probabilmente arriverà fino al 480 ca. perchè le sedi sono scomode. facciamo un pronostico dicendo la ns posizione e le zone che saremo disposti ad accettare? (o se accettiamo qualsiasi cosa)? dal 416 in poi? almeno ci facciamo un'idea di quale posizione in graduatoria si raggiunge... attendo risposte....
Commenta
Commenta