annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
    Rettifico. Pare che chiameranno tutti a scegliere sede. Entro dicembre. Assunzioni entro marzo.
    Questa tesi non mi convince proprio: se è stata autorizzata l'assunzione di 110 unità entro quest'anno perchè dovrebbero assumerci tutti insieme a marzo? Che senso ha cominciare un procedimento che prevede l'autorizzazione della Corte dei Conti, la pubblicazione su bollettino ecc.ecc. se poi non ci sarà alcuna antipazione della nostra assunzione rispetto a quella dei restanti vincitori?Tanto valere assumerci tutti in blocco l'anno prossimo senza dar vita a questa tarantella...

    Commenta


      Non lo so. Me lo sono chiesta anche io. In ogni caso hanno parlato di convocazioni tutti insieme non di assunzioni tutti insieme. Può darsi che ci facciano scegliere sede tutti insieme per non creare ulteriori problemi e poi assumano prima i 110 e poi gli altri.
      Questa è una mia supposizione. Quello che so è che stamani hanno detto che loro hanno intenzione di chiamare tutti a scegliere sede. Hanno anche aggiunto che la situazione è molto dinamica! Soprattutto quanto ai tempi. Tanto potrebbero mandare lettera a novembre, tanto a dicembre. Dipende da quanto ci vorrà per fare i vari interpelli...prima quelli che lavorano da anni, poi i neoassunti e infine noi! Sicuro per prima di Natale ci convocano.

      Commenta


        Confermato anche che ci sono molte sedi anche al centro e al sud.

        Commenta


          Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
          Questa tesi non mi convince proprio: se è stata autorizzata l'assunzione di 110 unità entro quest'anno perchè dovrebbero assumerci tutti insieme a marzo? Che senso ha cominciare un procedimento che prevede l'autorizzazione della Corte dei Conti, la pubblicazione su bollettino ecc.ecc. se poi non ci sarà alcuna antipazione della nostra assunzione rispetto a quella dei restanti vincitori?Tanto valere assumerci tutti in blocco l'anno prossimo senza dar vita a questa tarantella...

          Concordo con te. La presa in servizio dei 110 dovrebbe avvenire (almeno spero) entro l'anno, altrimenti che senso avrebbero avuto tutte queste procedure burocratiche adesso?
          Per il resto credo che la cosa migliore sarebbe far seguire immediatamente all'interpello, la chiamata in blocco di tutti e 397 educatori (nell'arco di 1-2 giorni) per la scelta delle sedi. Così da non dover ripetere la richiamata degli educatori già assunti quando verrano chiamati gli educatori del terzo blocco.
          Subito dopo, e quindi entro l'anno presa in servizio dei 110.
          Ma questi sono solo miei pensieri, che non fanno alcun riferimento a informazioni ufficiali, ma solo a speranza e buon senso.

          Commenta


            Mi dispiace ma al telefono mi hanno dato certezza sul fatto che le assunzioni non avverranno entro l'anno. Avremo solo la lettera di convocazione entro natale.

            Commenta


              Giorno a tutti!
              Qualcuno mi spiega come funziona l'assunzione? Cioè, quello che non so è: al momento della scelta della sede firmeremo il contratto di lavoro?

              Commenta


                Non mi risulta che la firma del contratto sia contestuale alla scelta della sede. Non ne sono certa ma mi sembra di ricordare che quelli già assunti abbiano firmato dopo.

                Commenta


                  Dopo quando?
                  Cosa avviene quindi tra la scelta della sede e la presa di servizio? Bisogna mandargli il contratto firmato o lo si firma il primo giorno di lavoro?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da petty1975 Visualizza il messaggio
                    Concordo con te. La presa in servizio dei 110 dovrebbe avvenire (almeno spero) entro l'anno, altrimenti che senso avrebbero avuto tutte queste procedure burocratiche adesso?
                    Per il resto credo che la cosa migliore sarebbe far seguire immediatamente all'interpello, la chiamata in blocco di tutti e 397 educatori (nell'arco di 1-2 giorni) per la scelta delle sedi. Così da non dover ripetere la richiamata degli educatori già assunti quando verrano chiamati gli educatori del terzo blocco.
                    Subito dopo, e quindi entro l'anno presa in servizio dei 110.
                    Ma questi sono solo miei pensieri, che non fanno alcun riferimento a informazioni ufficiali, ma solo a speranza e buon senso.
                    Ovviamente anch'io parlo in base al buon senso, l'unica cosa che mi deprime è che il DAp ha spesso dimostrato di averne poco...uffiufffi

                    Commenta


                      Concordo pienamente! Ciò che è ovvio, sensato o giusto poco appartiene a questo concorso! Speriamo che alla fine dopo tanta attesa riusciremo tutti ad evere una sistemazione almeno accettabile!!!
                      Coraggio...abbiamo aspettato tanto...manca poco!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X