annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma a me chi me lo fa fare???!??!?!!???? Jadzia taci.....che è meglio!!!! Io chiedo soltanto una cosa. Di provare a riflettere sulle parole che dico. Potrò dirle a muso duro. Ma se ci pensate un attimo, capirete che non sono dettate né da astio né da poca considerazione dei vostri problemi. Sto solo cercando di farvi capire che il mondo non ruota attorno a voi e che i vostri problemi, seppur per voi così importanti, ad altri possono tranquillamente apparire minori dei propri. Invece qui pare che ci sia solo il binomio mamme-figli. E tutto il resto dello scibile umano? Pensate a chi dovrà lasciare il proprio pappagallino a casa......conosco persone che trattano gli animali con più considerazione degli esseri umani.....di loro e della loro sofferenza nessuno se ne occuperà?

    Commenta


      Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
      Ma a me chi me lo fa fare???!??!?!!???? Jadzia taci.....che è meglio!!!! Io chiedo soltanto una cosa. Di provare a riflettere sulle parole che dico. Potrò dirle a muso duro. Ma se ci pensate un attimo, capirete che non sono dettate né da astio né da poca considerazione dei vostri problemi. Sto solo cercando di farvi capire che il mondo non ruota attorno a voi e che i vostri problemi, seppur per voi così importanti, ad altri possono tranquillamente apparire minori dei propri. Invece qui pare che ci sia solo il binomio mamme-figli. E tutto il resto dello scibile umano? Pensate a chi dovrà lasciare il proprio pappagallino a casa......conosco persone che trattano gli animali con più considerazione degli esseri umani.....di loro e della loro sofferenza nessuno se ne occuperà?

      Oh mio Dio, ecco, ora ho capito.....il pappagallino, come ho fatto a non pensarci prima?

      Certo proprio sceme noi mamme, gravidanza, parto , pappine e si poteva risolvere tutto con un pappagallino....

      Uhmm...ideona, glilo dirò a mio marito che vuole fare un fratellino a mio figlio!!!!

      Commenta


        Lolle, RoxyDj ha solo dato la soluzione più ovvia al problema. Qui non rode a nessuno, credimi.....cerchiamo solo di aiutare chi usa il forum per cercare sostegno ed aiuto. E' un forum pubblico e il sostegno e l'aiuto lo da chi vuole. Se volete solamente persone che dicano "poveraaaaaaa, come ti capisco, io sto peggio di te" lasciate stare un forum pubblico e dedicatevi a facebook o alla vicina di pianerottolo.

        Commenta


          Parlando seriamente, non fai che confermare quanto sto dicendo da giorni. Per voi mamme tutto il mondo si muove in funzione vostra e non vedete al di là del vostro naso. Non c'è mica nulla di male. Il problema è che però se qualcuno ve lo fa notare andate in escandescenza.....
          Io l'ho detto.....speriamo che il DAP costruisca un istituto affianco casa di ognuna di voi o meglio accanto alla scuola dei vostri figli così potrete pure accompagnarli ogni mattina.....e se non sarà così Dio ce ne scampi!!!!!!!! Chissà cosa succederà all'ufficio trasferimenti.....una valanga di istanze di trasferimento con la motivazione "tengo famiglia".....mah....a me fa un po' ridere......

          Commenta


            per le mie future colleghe...prima di tutto donne!

            Sono una vincitrice e sono una mamma.
            Sapevo che per poter scegliere una sede vicina mi sarei dovuta piazzare tra i primi 50; non ci sono riuscita.

            Non voglio entrare nel merito se sia giusto lagnarsi o meno: capisco i timori di chi deve affrontare una tale novità, ma personalmente preferisco prendere atto delle situazioni e andare avanti.
            Io credo che dietro a tutti i nostri discorsi ci sia una paura più grande: quella di essere giudicate.
            Mi spiego.

            Mio cognato ha vinto il concorso di commissario di polizia pen.: quando lo dice tutti esclamano: "Davvero?Ma che bravo!".
            Quando io affermo di aver vinto questo concorso, la prima domanda che mi fanno è: "Ma rimarrai in Sicilia, vero???". Di fronte alla mia risposta negativa la domanda successiva è sempre la stessa: "Allora dovrai rinuciare???".

            Chissà perchè io e mio cognato - che siano nella stessa situazione familiare - andiamo incontro a giudizi e pregiudizi sociali completamente opposti....

            Quante di noi sono convinte della scelta che hanno fatto o faranno?
            Quante sono decise e risolute a prescindere da quello che la famiglia o la società penseranno e diranno di loro?
            Quante donne sono in gradi di sganciarsi attivamente dalla sudditanza psicologica maschilista, propria - il più delle volte - delle stesse donne?

            Solo per riflettere insieme...

            Commenta


              Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
              Parlando seriamente, non fai che confermare quanto sto dicendo da giorni. Per voi mamme tutto il mondo si muove in funzione vostra e non vedete al di là del vostro naso. Non c'è mica nulla di male. Il problema è che però se qualcuno ve lo fa notare andate in escandescenza.....
              Io l'ho detto.....speriamo che il DAP costruisca un istituto affianco casa di ognuna di voi o meglio accanto alla scuola dei vostri figli così potrete pure accompagnarli ogni mattina.....e se non sarà così Dio ce ne scampi!!!!!!!! Chissà cosa succederà all'ufficio trasferimenti.....una valanga di istanze di trasferimento con la motivazione "tengo famiglia".....mah....a me fa un po' ridere......

              Non mi rode il pensiero di poter lavorare dentro una prigione o cella,puzzolente,fatiscente,con criminali e malati di ogni tipo,hiv,epatiti,pedofili,violentatori.Dovrei esultare?
              Non scherziamo per favore.
              Non stiamo parlando di un posto da dirigente o funzionario delle entrate ma di un operatore che non viene affatto preso in considerazione neppure dai colleghi degli altri profili del dipartimento.

              Commenta


                Vivianamaria ti stimo.....hai perfettamente colto nel segno.

                Commenta


                  RoxyDj sarà cura vostra fare in modo che, se quello che dici è vero, possa cambiare!!!!!! Hihihihihihi....

                  Commenta


                    x le mamme future educatrici

                    esprimo la mia solidarietà a tutte le mamme future educatrici che dovranno allontanarsi dalle loro famiglie..qualcuno dice "chi ve la fa fare potete sempre rifiutare", ma come si fa a rifiutare uno stipendio mensile e soprattutto un posto fisso con i chiari di luna che corrono specie se si ha famiglia e si va avanti con un solo misero stipendio (a volte nemmeno quello) d'altro canto, mamme basta piangervi addosso! non disperate perchè c'è gente che sicuram una mano ve la darà (genitori, mariti, amici, il Trascendente). quindi, rimboccatevi le maniche e pensate che tutto ciò che farete sarà per i vostri figli

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
                      RoxyDj sarà cura vostra fare in modo che, se quello che dici è vero, possa cambiare!!!!!! Hihihihihihi....
                      E percio io non ne sono convinta.
                      Ma ci pensi? come faro' a stare a stretto contatto con un malato di hiv?
                      Come reagiro alla vista di un detenuto che si taglia le vene facendo schizzare sangue ovunque?
                      o che si è suicidato impiccandosi in cella?
                      o che mi raccontera' le sue storie di sesso con bambini innocenti?
                      Ho paura anche di essere contagiata da virus.
                      Questo è il lavoro che andrete a fare in un ambiente sporco e con puzze di tutti i tipi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X