Visto che ci siamo...quante persone sono interessate alla Capitale ? ))
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
cambiamenti che ci aspettano
io non so più nulla, non so che pensare..anzi l'eventuale ipotesi che tra le sedi ci possano essere anche quelle della mia regione mi manda ancora di più in stress, poichè le avevo scartate e mi stavo già facendo programmi mentali..
Non so streghina, non so voi, se vi sta capitando una cosa simile che forse si prova quando ci si sposa e ci si pone con quell'atteggiamento strumentale a priori di non poter più godersi la propria stanza, le proprie cose nello stesso modo di sempre.
Non riesco a spiegarmi, forse: passo ore nella mia camera davanti al pc, mi piace scrivere, scrivo articoli, e penso se avrò il tempo per dedicare alla scrittura redazionale
passo ore nella mia camera e mi guardo attorno, guardo l'armadio con dentro i vestiti, le mensole con su i libri e penso di non poter poi avere più tempo per ammirare l'armadio, le mensole, i quadretti, le foto...è come se incosciamente stessi dicendo arrivederci alle mie cose.
Oggi ho trascorso tutta la giornata a riordinare degli oggetti in enormi scatole , proprio come fa una sposa quando deve sistemare le sue cose da portare nella nuova casa, ma sono oggetti vecchi come i vecchi diari segreti da bambina che non porterò con me...ma li ho messi da parte..
è come se si stesse preparando al cambiamento ed il cambiamento fa paura...
non so se dormirò sul mio letto, che odore avranno le coperte, forse non lo stesso di quelle lavate dalla mamma, una nuova vita mi aspetta, a me che non so cucinare... a me che... a me che ora finalmente il sogno si realizza..
abbiamo..penso un pò tutti paura... e questa ennesima confusione rispetto le date di convocazione, l'arrivo della busta gialla, non ci aiuta..
Il postino citofona, corro lungo le scale, chiedo se c'è posta per me, nulla....ho chiesto alla mia famiglia di non aprire la busta gialla quando arriverà senza la mia presenza...penso Streghina che quello sia un momento bello, forse piangerò, forse ballerò, forse avrò voglia di correre sulla spiaggia, forse avrò voglia di guidare e raggiungere il boy..non lo so...so solo che ogni minuto che passa è un minuto è un tempo del passato..che non mi appartiene più ma per conservarne i ricordi..sistemo tutto in scatole... e ho ancora molto da sistemare..
Sistemo e catalogo anche per facilitare i miei nella ricerca di quel qualcosa che potrebbe servirmi...non so un lbro specifico, un oggetto del pc,,,,così' potrò dire solo: è lì nella scatola gialla...
Da pochi giorni ho ripreso a lavoricchiare per un part time misero misero, 400 euro al mese....non so se dirmi: dai resisti è per poco, fregatene tanto fra poco, o cercare tanti altri lavori... ma se la chiamata è domani?
Non so cosa fare, non so se partecipare a bandi territoriali....quando avremo la certezza, una volta che arriva la lettera per farci recare a roma per la scelta delle sedi, quanto tempo passerà per iniziare sul serio???
Commenta
-
ciao a tutti,
sono pugliese e sono alla posizione 378?
ma quali notizie ci sono per le sedi in Puglia? possibile che non si liberi nessun posticino?? vi prego voi che siete già in servizio illuminateci!!
grazie mille anticipatamente!!
scrivo poco ma vi leggo sempre....come dire...soffro in silenzio nell'attesa!!anch'io ho famiglia e solo all'idea di dovermi trasferire mi sento male anche se essendo praticamente una degli ultimi mi considero già una miracolata ad essere tra i vincitori!
buona notte a tutti...in attesa di notizie.
p.s. ma noi pugliesi perchè non cerchiamo di ricostruire un po' la situazione come hanno fatto i siciliani e i campani?? dai ragazzi...fino ad ora siamo in due mi sembra...io e Monica (ci siamo sentite tramite mail un po' di tempo fa credo). fatevi avanti....almeno forse ci capiamo qualcosa e ci sosteniamo a vicenda.
Commenta
-
Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggioa me sta venendo una paura matta di non riuscire a fare bene questo lavoro .. di non averne le capacità ... speriamo benesonia
Commenta
Commenta