annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ...per lo meno si comincia a delineare uno scenario della siruazione in campania!
    Per me che non sapevo nulla dello stato delle cose sono notizie importanti anche se, vista la mia posizione, non mi faccio certo illusioni...

    Commenta


      penso che sia da considerare anche un altro fattore: molti non campani potrebbero scegliere la campania per essere più vicini alla loro regione o perchè non desiderano altre troppo a nord.

      Commenta


        Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
        penso che sia da considerare anche un altro fattore: molti non campani potrebbero scegliere la campania per essere più vicini alla loro regione o perchè non desiderano altre troppo a nord.
        Sicuramente......perchè oltre al fatto "vicinanza" a casa, c'è il fattore "costo della vita".
        Purtroppo la differenza tra alcune regioni d'Italia è notevole. Avevo un collega orginario della provincia di Messina, di Patti, e ne parlavo spesso. Diceva che sua madre con i soldi che spendeva qui per fare la spesa, avrebbe comprato il triplo. Però c'è anche da dire che dipende da zone. Io abito in provincia di Genova, nella riviera ligure, ed è molto cara, ma a Genova se vai in periferia, i costi scendono molto, però parliamo di periferia.

        Io sono convinta che sedi nel Prap di Napoli, come in quello di Palermo ce ne saranno, ma penso anche che potrebbe esserci molta mobilità verso quelle zone, però penso più agli educatori assunti di recente (e ci metto anche gli stabilizzati che se non rientrono in questo interpello è molto meglio per voi), perchè se una persona vive da 10 anni in un posto, non penso che si muova con la famiglia per andare sempre distante da casa, ma al Sud.

        Commenta


          io sono nuova del forum e non ho molte informazioni come la maggior parte di voi.
          sono solo in contatto con una collega assunta a maggio e siciliana come me.
          lei sostiene che le prime due regioni in cui c è maggiore carenza degli educatori sono lombardia e sicilia...
          certo pensare di lasciare la sicilia mi scoraggia un pò ma credo che ognuno di noi abbia messo in conto la possibilità di allontanarsi...
          speriamo bene!!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
            Dai documenti che avete allegato / postato nel forum si vede che per il PRAP di Napoli, nell'interpello del febbraio 2009 hanno messo a disposizione 11 sedi:
            - Aversa F.Saporito (1)
            - Lauro (1)
            - Napoli Poggioreale (4)
            - Napoli Secondigliano (1)
            - Salerno (1)
            - Santa Maria C.V. (2)
            - Sant'Angelo dei Lombardi (1)

            Dalle richieste e i risultati dell'interpello è avvenuto questo:
            - Un educatore si è spostato da Potenza a Melfi C.C (che però non era presente tra le sedi ????)
            - Sono state occupate le sedi di Napoli Secondigliano, tre di Poggioreale, Salerno, Avellino, Aversa, Sant'Angelo dei Lombardi, Lauro
            - Si sono liberate due sedi di Ariano Irpino, una a Poggioreale una a Secondigliano

            Alla fine della fiera sono rimaste disponili, tra le sedi liberate negli spostamenti e quelle già messe a disposizione nell'interpello:
            2 ARIANO IRPINO
            2 POGGIOREALE
            1 SECONDIGLIANO
            2 SANTA MARIA C.V.

            Poi c'è da tenere conto che nella prima tornata di assunzioni non mi sembra abbiano messo disposizioni sedi in Campania (almeno non ci sono nel file "monitoraggio assegnazioni") perciò bisogna vedere se ci sono persone che chiedono di trasferirsi, anche tra gli educatori vecchi che hanno già partecipato all'interpello e che magari chiedono ulteriori spostamenti (magari per Secondigliano e Poggioreale).

            Difficile fare ipotesi....

            Dalla 109 in poi quante campane/i ci sono?

            Commenta


              Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
              A leggere le vostre notizie i conti sono presto fatti: 304 nuove sedi a cui vanno sommate le 93 già assegnate ai primi assunti= 397 sedi! Gli educatori esclusi dall'interpello e gli stabilizzati vanno tenuti a parte, per loro il DAP riserverà altre sedi ed attiverà un'altra procedura diversa dalla nostra.
              Non mi hanno riferito la stessa cosa!. Gli educatori esclusi e gli stabilizzati andranno a scegliere sulle 304. Poi.......forse hai ragione tu.

              Commenta


                Originariamente inviato da luna7 Visualizza il messaggio
                Scusami Salerno come hai saputo di queste 2 sedi libere ad Ariano Irpino?
                Anch'io inizio il corso il 12 ott, quindi ci vedremo a Roma.


                CAMPANI fino alla posizione 100
                Siamo in 3, ma ci sono persone di altre regioni interessate alla Campania.
                Ho sentito una collega che si è spostata proprio da Ariano e mi ha riferito della sede scoperta. Guardando poi la graduatoria risultano due educatori che hanno ottenuto il trasferimento da Ariano ad altra sede. Notizia, dunque confermata!.

                Commenta


                  Per emac

                  Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                  Dalla 109 in poi quante campane/i ci sono?
                  In base ai miei dati i nn. 110-111-169-178-195

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                    se consideri che il 109 esimo è già in servizio...e appena dopo c'è la posizione 110, 111...direi che per poco non siamo rientrate io e robina con lo scorrimento della graduatoria...
                    Ciao, scusa per maggiore chiarezza devo dire che il 109 (che sarei io) non è ancora in servizio. Ho ricevuto, come ho scritto sul forum, la lettera del DAP con la quale mi veniva chiesto di scegliere tra tre sedi. Attendo adesso la chiamata.
                    Ciao a tutti Francesco

                    Commenta


                      a me sta venendo una paura matta di non riuscire a fare bene questo lavoro .. di non averne le capacità ... speriamo bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X