No, gli psicologi di sicuro no.... ormai sono passati al SSN, c'è chi parla di ingegneri ma sul sito del Ministero di giustizia non sono menzionati.......mah!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
A proposito. In altri lidi (quest'anno è davvero un estataccia in quanto a pulizia delle spiagge e divieti di balneazione) leggo che un impiegato del DAP avrebbe (e sottolineo avrebbe) detto telefonicamente ad una persona "che devo lasciare perdere l'altro forum e che per ogni notizia devo rivolgermi esclusivamente al dap o a persone serie, mi ha ripetuto tante volte di lasciare perdere l'altro forum, troppe balle girano". Ora, prima di tutto credo pochissimo che un impiegato del DAP si sia potuto esprimere in questi termini rozzi e volgari. Mettendo il caso che l'avesse fatto (ma non lo credo assolutamente) e visto che pare leggere questo forum, vorrei ricordargli che se qui girano balle, girano quelle che lui e i suoi colleghi raccontano a chi telefona. Non c'è nessuno tra i vincitori e gli idonei che racconta fesserie. Al massimo riportano quello che gli si dice. Questo giusto per chiarire le cose con questo fantomatico e secondo me inesistente funzionario nato dalla fervida immaginazione di qualcuno.
Per conto mio credo che non esista né il funzionario che ha detto una simile sciocchezza né tantomeno esistano persone, qui o al DAP, che raccontano palle. Ognuno dice quello che sa o quello che crede di sapere. Su un forum va benissimo questo scambio di informazioni, anche se parziale e a volte fuorviante. Perché a volte piuttosto che non sapere nulla è meglio sapere qualcosa. Certo ci sono persone che prima di dire qualcosa verificano le fonti e non sparano numeri giusto per aprire bocca. Ce ne sono altre invece che hanno bisogno di questi strumenti per apparire credibili. Non siamo fatti tutti allo stesso modo. Per fortuna.Master(Pi)card
Commenta
-
Chiedendo scusa per l'imperdonabile errore grammaticale (e chissà quanti non ne vedo), voglio ribadire che personalmente credo che le persone impiegate al DAP siano dotate di ottima professionalità e che la direzione intrapresa nella gestione della vostra procedura concorsuale sia quella giusta. Ciò che non tollero, però, è che si possa dire su altri forum, senza che nessuno possa replicare, che qui si raccontano palle. Perché la verità è che io metterei la mano sul fuoco sia per i molti amici che per qualche "nemico" che frequenta questo forum. Nessuno e dico nessuno racconta palle. Ognuno porta la propria esperienza. Che poi si rivela giusta o sbagliata. Il raccontare palle sarebbe comportamento intenzionale. Qui possono essere state dette cose inesatte. Ma di quelle ne dicono tutti: dalle stanze del governo all'ultimo abitante dell'ultimo comune d'Italia. E non credo che si possa fare una colpa a nessuno per questo. Perché nessuno vorrebbe dire cose inesatte.Ultima modifica di Picard; 02-09-2009, 15:47.Master(Pi)card
Commenta
-
Tornando a noi, per una volta avevo io una domanda per voi tutti. A vostro avviso uscirà mai questo benedetto concorso per cancelliere nel DOG di cui si parla da anni ma di cui nessuno vuole dire nulla? La carenza di tale figura è incredibile, nell'ordine delle 2000-3000 unità. Ne sapete nulla? A me arrivano segnali confortanti riguardo questa questione. E direi che sarà un'opportunità incredibile per i laureati in giurisprudenza.Master(Pi)card
Commenta
-
Buongiorno a tutti.
Sono una delle vincitrici del concorso di educatore, oltre che idonea nel concorso di contabile ed è molto che non scrivo su questo forum che con mio grande piacere vedo tornato ad un clima umano.
Volevo dirvi che lunedì ho chiamato il sindacato SAG per chiedere informazioni sulla possibilità di distacco, quando (e se...) verrò chiamata per l'assunzione. Ne avrei diritto perchè ho un bimbo di 6 mesi e dato che abito in Liguria potrebbe essere più facile essere distaccati al nord, mentre pare che al sud sia praticamente impossibile. Comunque io non rientrerò in questa prima tornata di assunzioni perchè mi avvicino di più alla 300a posizione pertanto vedremo l'anno prossimo cosa succederà. Comunque ci proverò a chiedere il distacco perchè prima di tutto vorrei essere l'educatrice di mio figlio, prima che dei detenuti.
Inoltre da quanto ho capito, non è ancora sicuro che tutte le 110 unità da assumere siano educatori.
Volevo dire anche una cosa a Streghina:
sicuramente se tutti chiedessero il distacco il DAP impazzirebbe, però avere un bambino sotto i 3 anni, o addirittura lattante, non penso sia una condizione così diffusa tra i vincitori del concorso. Comunque la legge dà questa possibilità prima di tutto per tutelare un bambino, perchè così piccoli hanno bisogno di stare a contatto con i genitori per il maggior tempo possibile, non a caso la scuola materna inizia a 3 anni. Poi certamente il distacco non risolve il problema della sede, però è già molto.
Commenta
-
Se è possibile mi farebbe piacere avere questa informazione:
Nella prima tornata di assunzioni c'erano disponibili sedi in Liguria e sono state occupate?
Da quanto ho capito dallo schema in allegato "monitoraggio assegnazioni" c'era una sede a Genova Marassi (una delle peggiori carceri d'Italia purtroppo, sovraffolamento da far paura..) e Sanremo. Però dall'altro file "0045374-2009.pdf" dove vengono segnalate le sedi a disposizione per l'interpello c'era un totale di 6 sedi: Genova PRAP, Chiavari, Marassi, La spezia e 2 sedi a San Remo...chissà com'è andata finire...
Commenta
-
Ragazzi, coraggio!
Ormai siamo alla dirittura d'arrivo.
In base a quanto riferitomi ultimamente dall'impiegata dap, gli ulteriori 110 educatori di cui è stata autorizzata l'assunzione verranno molto probabilmente immessi in ruolo già entro il 2009.
La stessa impiegata ha inoltre sottolineato che, con il finanziamento stanziato per il 2010, si provvederà al reclutamento dei rimanenti vincitori nonchè degli idonei in base al numero delle eventuali rinunce e fino a coprire tutti i 397 posti messi a concorso.
Abbiate quindi fiducia, rilassatevi e dedicate a voi stessi, se c'è la possibilità, il tempo d'attesa che ancora rimane in modo da entrare in servizio quanto meno stressati possibile dall'aver praticato una miriade di piccole attività precarie.
Vedrete che verso metà settembre ci sapranno fornire maggiori e più dettagliati ragguagli circa le nuove assunzioni che davvero, secondo me, verranno effettuate entro dicembre 2009 per poi procedere al reclutamento degli altri entro il 2010.
Sento dentro di me che sarà così.
Ne sono talmente convinta da dirvi: "scommettiamo?!"
Commenta
Commenta