annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho appena parlato con la direttrice del corso di formazione dell'ISSP che mi ha detto che al 99% la nostra formazione sarà rinviata ad Ottobre dal momento che sono impegnati fino al 25 Sett con il gruppo degli 86.

Commenta

Scusate ma una cosa non mi è chiara..
      Quando dovremmo sapere quanto tempo rimarremo nella sede che ci è stata assegnata?
      Io il 6 devo essere a Rovereto...
      X quanto tempo? Dovrei iniziare a cercare una casa o no...?
      Ad oggi 15 giugno non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale!
      Mi sembra tutto così strano..
      e poi scusate ma cos'è questa storia dei differimenti?
      Persone che inizieranno dopo? E in virtù di cosa... Tutti incinta o con la legge 104 o con che chissà che impedimento...
      Scusate ma io ormai non mi fido più di nessuno!!!

Commenta

Streghina i motivi per chiedere il differimento possono essere tanti. Un concorso imminente, un matrimonio alle porte, una nascita, una malattia ed altri 100.000 motivi. Non bisogna sempre pensare che ci sia qualcosa di torbido.
        Master(Pi)card

Commenta

Scusate forse mi sono espressa male...
          e che mi sembra sempre che chi si attiene alle regole alla fine viene penalizzato...
          Avete presente i rinvii x la data degli orali??
          Ora mi è stato detto che il fatto che ci abbiano chiamato con un preavviso così breve, dipende anche dai differimenti...
          e se un 50 per cento sicuramente sarà un motivo valido per il restante perdonami non so...

Ps: quindi tu mi stai dicendo che avendo superato gli scritti del C2 potrei chiedere differimento???
          Mi sembra strano...
          Cmq grazie x informazioni

Commenta

Non ho detto che lo avresti ottenuto, non sono io che autorizzo i differimenti. Ma secondo me è un buon motivo x provare a chiederlo. Ma in effetti è tutto ciò che dici che non torna. Se la regola è che il differimento può essere chiesto, non vedo dove sia il problema. Giudicherà il DAP sulla concretezza delle motivazioni.
            Così come il differimento degli orali l'anno scorso. Chi l'ha chiesto non si è comportato né meglio né peggio di te che l'hai fatto il giorno assegnato. Così come mia moglie che l'ha addirittura anticipato non merita una statua. Se c'è questa regola chi ne usufruisce non può, a mio parere, essere incolpato di nulla se non di aver sfruttato quello che in altri concorsi non è possibile. Certo, anche io potrei arrabbiarmi (e non dico di non averlo fatto a vedere e leggere certi commenti). Ma oramai è inutile pensare a ciò che è stato. Spero che la prossima volta tutto sia fatto in maniera che gli eventuali furbi non possano approfittarne. Ma in generale penso che è più accettabile 10 furbi che se ne approfittino che il rifiuto del differimento anche solo ad una persona che ha effettivo bisogno. Non lo so, Streghina. In fondo è una questione di lana caprina. Oramai è tutto fatto. L'unica cosa che devi sperare è che il lavoro di educatore faccia per te e di trovare un ambiente accogliente nel tuo Istituto. Tutto il resto, come dice Califano, è noia!
            Master(Pi)card

Commenta

Per Ginevra

Ciao Gin, ti avevo inviato l'e-mail giorni fa, spero ti sia arrivata, con me nn si sa mai, forse ho sbagliato indirizzo ( ginevra34@tiscali.it )? O forse ti ha "stesa" la lunghezza?..Fammi sapere se ti è arrivata.
              Baci, Marigra
              marigra

Commenta

Originariamente inviato da marigra Visualizza il messaggio
                Ciao Gin, ti avevo inviato l'e-mail giorni fa, spero ti sia arrivata, con me nn si sa mai, forse ho sbagliato indirizzo ( ginevra34@tiscali.it )? O forse ti ha "stesa" la lunghezza?..Fammi sapere se ti è arrivata.
                Baci, Marigra
                Gin, sono ancora io, volevo dirti che per questa settimana credo di non avere più tempo per collegarmi ( ho un'emergenza, poi ti spiego ) ; quindi, nel caso tu riesca a rispondere alla mia e-mail - ribadisco, quando puoi - non badare alla mia "assenza", appena potrò accedere alla posta troverò comunque ciò che mi hai scritto.
                Grazie, un abbraccio.
                Marigra
                marigra

Commenta

PER ELENA 78:
                  Ciao Elena, sono della provincia di CT, ma se vuoi i dettagli fammi avere un tuo indirizzo mail e ti scrivo, ti lascio anche un numero di telefono (nelle mail) per sentirci se ti va.
                  A presto
                  Tu di dove sei?

Commenta

Salve a tutti
                    Mi chiamo Antonio Morello e attualmente partecipo al corso di formazione dell’I.S.S.P in Roma.
                    Molti di Voi mi conoscono, altri ancora no
                    Ho preso servizio il 25 maggio presso la Casa di Reclusione di Padova “Due Palazzi.”
                    Pur non partecipando da tanto tempo nel forum vi seguo molto e cerco , seppur nel mio piccolo, di portare avanti tutte le istanze del Comitato : tutti gli educatori devono essere assunti.
                    Racconto a tutti coloro che incontro all’I.S.S.P la nostra battaglia, la nostra ferma volontà che si pervenga nel più breve tempo possibile a completare le assunzioni almeno dei vincitori.
                    Quasi tutti conoscono le nostre attività, il nostro sito, le discussioni fatte nel forum, e molti ne riconoscono l’importanza e l’utilità, almeno in termini di visibilità sul ruolo e la figura professionale dell’educatore penitenziario
                    (...omissis...)
                    di entrare in contatto con voi e di aiutarvi ( si tratta di una persona molto preparata, di elevato livello culturale e, cosa più importante, di grandissima sensibilità umana)
                    Vi lascio il mio numero di cellulare (3404757537) per eventuali chiarimenti o informazioni che vi possono essere utili per ogni vostra necessità
                    Sono sicuro che molto presto tutti i 397 educatori vincitori saranno assunti (...omissis...) pubblicamente e dinanzi a più di cento persone - che nei primi mesi del prossimo anno si provvederà ad assumere , in un unico blocco , tutti i vincitori del nostro concorso) e che molti idonei potranno entrare (grazie alle rinunce) già nel 2010.
                    Ho avuto la possibilità di incontrare(...omissis...) tutto il bene possibile e di avere successo nel suo percorso professionale e nella sua vita privata.
                    Un caro saluto a Lina, la nostra Mirtilla nazionale, e un grande in Bocca al Lupo a tutti gli assunti, a quelli che stanno per prendere servizio (grazie alle rinunce) e, soprattutto, a tutti coloro che devono aspettare ancora per coronare il loro sogno: sono e siamo tutti con voi.
                    A presto e auguri a tutti.
                    Ultima modifica di Olim; 16-06-2009, 20:24.

Commenta

Originariamente inviato da Koros Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti
                      cerco , seppur nel mio piccolo, di portare avanti tutte le istanze del Comitato : tutti gli educatori devono essere assunti.
                      Racconto a tutti coloro che incontro all’I.S.S.P la nostra battaglia, la nostra ferma volontà che si pervenga nel più breve tempo possibile a completare le assunzioni almeno dei vincitori.

Sono sicuro che molto presto tutti i 397 educatori vincitori saranno assunti ( la conferma viene (..omissis...)che , rispondendo ad una mia specifica domanda, ha dichiarato - pubblicamente e dinanzi a più di cento persone - che nei primi mesi del prossimo anno si provvederà ad assumere , in un unico blocco , tutti i vincitori del nostro concorso) e che molti idonei potranno entrare (grazie alle rinunce) già nel 2010.
                      grazie, Koros. le tue parole sono miele quando è soprattutto lo sconforto a campeggiare per sentirsi ingiustamente ancora fuori
                      Ultima modifica di Olim; 16-06-2009, 20:26.

Commenta

Sto operando...
                      X