annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio

    Per rimanere sul secondo atteggiamento...
    ma sapete che mi hanno detto che nelle statistiche Istat sull'occupazione, i vincitori di concorso, anche se ancora non assunti, rientrano tra gli occupati? Ah Ah Ah !!!! Noialtri siamo tutti occupati signori... e se qualcuno è riuscito a strappare qualche altro genere di contratto o pseudo tale nel frattempo, viene conteggiato magari pure due volte! Ah Ah Ah! Scusate ma a me viene davvero da ridere....
    E visto che c'è incompatibilità tra il pubblico impiego e altre attività, mi raccomando a non intraprendere alcuna attività nel frattempo, pena il licenziamento....
    Certo che in Italia diamo davvero i numeri, se leggono le statistiche all'estero sapete come si divertono!!!!!

    Commenta


      Ciao Mariannicca!
      Ricordiamoci sempre che siamo quelli che erano al sit-in sotto alla pioggia monsonica... A me,questo tipo d'immagine m'aiuta un pò quando penso a questi 5-6-7-anni di ***** che sono stati e potrebbero anche essere. Poi,siamo nel Paese dove si fanno calcoli improbabili con calcolatrici impazzite!!! Mi riferisco al messaggio di Ginevra

      Commenta


        Si Kino, diciamo che questo è il motivo per cui i conti non tornano mai...che peccato che queste cose avvengano nella nostra bellissima patria, che tutti ci invidiano...

        Commenta


          sera
          ho spedito una email a tutti molto importante, mi auguro che vi sia una forte adesione alla nuova iniziativa.
          Gin non sono convinta dei dati che tu stai dando, io credo che i numeri sono diversi credo che saranno assunte più persone e soprattutto stiamo ancora lottando per far spostare altri fondi è un pò presto per fasciarci la testa.

          Commenta


            Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
            E visto che c'è incompatibilità tra il pubblico impiego e altre attività, mi raccomando a non intraprendere alcuna attività nel frattempo, pena il licenziamento....
            Certo che in Italia diamo davvero i numeri, se leggono le statistiche all'estero sapete come si divertono!!!!!
            Gin, Gin, Gin...pur nella battuta, evitiamo di dire corbellerie. Non è assolutamente vero che ci sia incompatibilità tra pubblico impiego ed altre attività. Semplicemente ci sono lavori che si possono o non possono svolgere, collaborazioni che si possono o non possono fare. Un insegnante iscritto all'albo degli ingegneri può fare tranquillamente progetti a propria firma e lavorare in proprio come ingegnere. Oppure collaborare con uno studio...ma gli esempi sono tanti...guardati un poco attorno e vedrai che ho ragione! Ciao...
            Master(Pi)card

            Commenta


              ciao voglio invitare tutti coloro fanno parte del comitato (e so che siamo in tanti!!!!) ad aderire all'iniziativa di cui accennava Mirtilla.
              io penso una cosa: i vertici aspettano che noi ci stanchiamo....e questo nn possiamo permetterlo perchè significherebbe perdere tutto quanto è stato faticosamente raggiunto.
              E' assurdo dirlo ma sono convinta che la nostra assunzione dipenda molto dalla nostra tenacia e che ciascuno possa, attraverso quanto proposto dal comitato, contribuire a questa "causa" che ci riguarda TUTTI.
              buonanotte

              Commenta


                Ragazzi, ha ragione Nazarin...il nostro forum è tornato quello di un tempo, ben frequentato ed armonico. Il lavoro svolto da Lina e da chi collabora con lei è grande ed i frutti, seppur ancora acerbi, sono sotto gli occhi di tutti. Anche per questo sono felice che sempre più persone scrivano in questo spazio. Come disse Costacurta quando Davids andò alla Juventus "Ora si che si sta meglio, è bastato..." ma lasciamo stare va, chi vorrà capire, capirà!

                Sulla questione assunzione è inutile sbilanciarsi. Per ora bisognerà aspettare di conoscere quali siano le reali esigenze e (secondo la mia opinione) oggi come oggi i 50 contabili hanno già coperto molte delle voragini d'organico in ambito ragioneria. E' probabile che toccherà agli educatori una gran fetta dei 5 milioni di euro e i contabili saranno assorbiti grazie ai pensionamenti 2009 e ai residui dei 5 milioni. E i collaboratori? Mah...sarà che sono uno che ha il medesimo profilo (amministrativo) e quindi riesco a capire maggiormente le dinamiche strane che muovono le scelte del DAP. Si preferisce una competenza tecnica specifica (educatore, contabile, ecc...) ad una competenza generale in ambito amministrativo. Che questo sia buono o meno non sta a me giudicarlo. Io sono scettico su questo modo di intendere le varie professionalità, però questo è quanto!
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Vali, hai ragione...stavo provando a mandare una mail a tutti su questo argomento ma hotmail fa le bizze. L'iniziativa è buona perché non è fine a se stessa e il file mandatoci da Lina ottimo. Se ognuno dei 150 iscritti al comitato partecipasse, sarebbe davvero strepitoso.
                  Chi legge e non è ancora iscritto contatti Lina, ci dia un segno anche qui...ogni singola persona svolgerà un ruolo importantissimo nelle prossime iniziative del comitato!
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Gin, Gin, Gin...pur nella battuta, evitiamo di dire corbellerie. Non è assolutamente vero che ci sia incompatibilità tra pubblico impiego ed altre attività. Semplicemente ci sono lavori che si possono o non possono svolgere, collaborazioni che si possono o non possono fare.
                    Ma infatti non mi riferivo a tutte le attività.....sarebbe stata un'offesa ai futuri educatori considerarli ignari del T.U. degli impiegati civili dello Stato!
                    Che poi nella pratica si verifichino tante eccezioni alle regole.....bè di quetso non mi meraviglio affatto!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Sulla questione assunzione è inutile sbilanciarsi. Per ora bisognerà aspettare di conoscere quali siano le reali esigenze e (secondo la mia opinione) oggi come oggi i 50 contabili hanno già coperto molte delle voragini d'organico in ambito ragioneria. E' probabile che toccherà agli educatori una gran fetta dei 5 milioni di euro e i contabili saranno assorbiti grazie ai pensionamenti 2009 e ai residui dei 5 milioni. E i collaboratori? Mah...sarà che sono uno che ha il medesimo profilo (amministrativo) e quindi riesco a capire maggiormente le dinamiche strane che muovono le scelte del DAP. Si preferisce una competenza tecnica specifica (educatore, contabile, ecc...) ad una competenza generale in ambito amministrativo. Che questo sia buono o meno non sta a me giudicarlo. Io sono scettico su questo modo di intendere le varie professionalità, però questo è quanto!
                      D'accordissimo con te per quanto riguarda la questione collaboratori....meno per quanto attiene quella dei contabili.
                      Sarà perchè più o meno ogni 15 gg incontro dipendenti appartenenti al PRAP Toscana che - di fronte a facce nuove come me - chiedono dove quale figura rivesto, e in quale istituto lavoro e alla mia risposta esclamano (soprattutto i Direttori) "ma da me non ne mandano contabili?"......
                      E vi assicuro che la Toscana è quella meno inguaiata, essendo la regione più a "sud" di quelle interessate alle assunzioni.....immaginiamo la Sardegna, il Veneto, Il Piemonte, la Lombardia....
                      Una raccomandazione però vorrei farvi, e lo dico per esperienza. Ho vissuto 3 mesi, ogni benedetto giorno, a rincorrere notizie - che spesso - anzi quasi sempre erano contraddittorie. In ogni caso sarei rientrata, anche se nella peggiore delle ipotesi avessero assunto pro-quota nelle tre graduatorie, grazie alla mia posizione - ma questo periodo di incertezza mi ha fiaccato nello spirito e nel corpo.
                      Il mio telefono squillava di continuo, nella gran parte dei casi mia madre fungeva da segretaria perchè ero già impegnata al cell......anche per lei è stata una grossa liberazione quando mi sono messa al volante il 18 maggio e ho imboccato l'autostrada del Sole....
                      Ciò che vorrei consigliarvi è di vivere il meno possibilie con l'ansia di sapere, so che è diffcile, forse impossibile...allora quantomeno non date alle notizie troppa importanza, per l'indomani ciò in cui avete creduto, sarà completamente contraddetto....
                      E' solo il mio modesto pensiero, e la mia esperienza...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X