annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Credo che il motivo della pubblicazione tra 2 mesi sia riconducibile alla pubblicazione del Bollettino nonchè al fatto, ormai scontato, che nel 2008 non ci sarà alcuna assunzione di educatori. Proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: sappiamo per certo quando la graduatoria sarà pubblicata. Questo fatto potrebbe dare un peso diverso ed un orizzonte temporale definito alle nostre richieste. Alcuni politici ci hanno obiettato che la mancanza della graduatoria poteva essere di ostacolo alle nostre istanze.Adesso questo alibi è caduto! A me risulta che il Parlamento comincerà a votare la Finanziaria tra circa 20 giorni. Giorni da sfruttare al massimo per provare ad ottenere qualcosa forti del fatto che la pubblicazione ormai è cosa certa. La certezza della graduatoria inoltre ci rafforza anche se intendessimo intraprendere percorsi più "di lotta e di piazza". Non perdiamo la fiducia, innanzitutto in noi stessi!!

    Commenta


      Non ho nessuna intenzione di perdere fiducia in mé stesso. Sono ormai allenatissimo ad aspettare, ma sono d' accordo che dobbiamo spendere questo periodo senza stare a guardare chi stà con noi e chi no. Ti ringrazio per la spiegazione che trovo plausibile.

      Commenta


        Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
        Forza.........ANCORA 60 giorni ed avremo la graduatoria...........poi qualche centinaio di settimane per l'assunzione........
        ma avete sentito nell'altro 3d che a quanto pare nel 2009 verranno assunti non più di 70/80 educatori?
        Ho letto sul sito Giustizia della pubblicazione della graduatoria a dicembre....che vergogna ragazzi!!!!
        Ma la notizia dei 70/80 educatori assunti nel 2009 da dove proviene???

        Commenta


          Da un responsabile del Dap,credo

          Commenta


            INVIATE UNA MAIL AL MINISTRO BRUNETTA CHIEDENDOGLI DI NON FARE PASSI INDIETRO E DI NON PERMETTERE PIù STABILIZZAZIONI CHE SE CI RIPENSA SIAMO FRITTI.
            SUA MAIL: ufficiostampa@funzionepubblica.it

            Commenta


              Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
              INVIATE UNA MAIL AL MINISTRO BRUNETTA CHIEDENDOGLI DI NON FARE PASSI INDIETRO E DI NON PERMETTERE PIù STABILIZZAZIONI CHE SE CI RIPENSA SIAMO FRITTI.
              SUA MAIL: ufficiostampa@funzionepubblica.it
              Non credo che Brunetta faccia marcia indietro....ormai i pubblici dipendenti sono nel'occhio del ciclone......
              In ogni caso è bene scrivere per far capire quanto le stabilizzazioni abbiano danneggiato i vincitori di concorso.....magari decide di destabilizzare gli stabilizzati

              Commenta


                Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
                ...nessun accenno alla questione educatori...
                Meglio che vi abituiate.....lavorerete in un ambiente in cui prevaranno gli uomini in divisa, e il comparto Ministeri è schiacciato dal Comparto Sicurezza....noi siamo 6000, loro 42.000 circa.
                Quindi il potere contrattuale è nelle loro mani, e d'altronde - e Picard potrà confermarlo o contraddirmi - la sicurezza in un istituto è la priorità assoluta!
                I detenuti possono anche non riabilitarsi, o i conti giudiziali essere presentati in ritardo.....ma la sicurezza non deve mai venire meno!

                Commenta


                  D'accordissimo con te,Saint-Just. Si stà confondendo tutto ed anche molto pericolosamente.

                  Commenta


                    ragazzi, io vado a letto ed auguro a tutti una buona notte, di solito la notte porta consigli ed aiuta a schiarire le idee.

                    Commenta


                      Salve a tutti!
                      Ieri ho inviato la mia adesione al comitato fondato da Mirtilla, a cui va il mio plauso per l'impegno quotidiano profuso nella causa che ci accomuna.
                      Vorrei, inoltre, condividere l'invito, rivolto ai membri dell'altro comitato, di superare le divisioni interne, considerato che a questo punto si impone l'esigenza di apparire numerosi e compatti, soprattutto nelle idee.
                      A questo proposito, giudico quanto meno inopportuno il coinvolgimento dei detenuti. Fomentare la popolazione carceraria, con esiti che - stante la speciale particolarità di questo mondo - sarebbero del tutto imprevedibili, contrasta con il ruolo dell'educatore nel mantenimento dell'ordine e della sicurezza in carcere, e quindi ci farebbe perdere di credibilità ancora prima di essere assunti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X