annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti
    ragazzi vi invito a non farvi prendere dall'ansia nessuno sa quali saranno le sedi e i movimenti che ci saranno . Io credo ad es che tolmezzo sarà scelta dalla persona che vive lì e che si è iscritta al nostro comitato, non penso che lei abbia tanto voglia di lasciare casa per trasferirsi. Inoltre c'è sempre la possibilità di fare scambi.

    Commenta


      E comunque mi sembra molto saggia la proposta di assumere i 397 tutti in un unico blocco perchè così si tutelano indirettamente anche gli donei per via delle rinunce che faranno scorrere la graduatoria e che permetteranno anche a coloro situati oltre il numero 397 di poter essere assunti.
      UN ABBRACCIO.

      Commenta


        Si, in effetti è inutile fasciarsi la testa prima di cadere.
        Io ho sempre sostenuto che chi davverto tiene a fare questo lavoro, ci riuscirà. Perchè la vera "prova" sarà quella di "resistenza". La motivazione, alla fine, peserà più del voto.

        Commenta


          ........scusate se mi intrufolo nel vostro forum, intervengo in difesa di tolmezzo.....io vivo in fvg e mi è capitato di passare in questa piccola cittadina. Circa ventimila abitanti, pensate che il presidente della regione Tondo vive li ( o cmq è origninario) Il carcere è situato in una zona industriale nei pressi di un supermercato e un autosalone. Una bella struttura per niente fatiscente. I prezzi delle case e degli affitti sono modici, è una cittadina tranquilla a mezz'ora da udine e ben collegata tramite una superstrada.Si trova ai piedi del monte zoncolan quindi in un altipiano, gli amanti della montagna nel periodo invernale possono andare a sciare(se vi va ci organizziamo insieme) Lo stile delle case ricorda molto il trentino per intenderci, tetti in legno, giardini ben curati, c'è un piscina comunale, varie chiesette.....tanto tanto carina. Inoltre se non erro (prendete con le pinze ciò che dico) alcuni detenuti sono in regime 41 bis e proprio per questo che le forze dell'ordine censiscono ogni nuovo membro della comunità, quindi è una cittadina molto tranquilla e presidiata. Per assurdo la qualità di vita in sedi che vengono considerate più ambite è peggiore rispetto a quella di tolmezzo.

          Commenta


            Ciao a tutti! Santeri sono pienamente d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto. Lavorare in carcere non è una passeggiata così come non lo è per tutte le altre professioni sociali (psicologi, medici, assistenti sociali)... Quello che abbiamo studiato sui libri molto spesso è pura e semplice utopia! Ho fatto il tirocinio presso il ser.t. di Alessandria e prevedeva anche due colloqui in carcere al don Soria....non vii posso descrivere le sensazioni che ho provato, bisogna viverle! Puzza di urina, il rumore dei blindi che si chiudono e che fa venire i brividi...guardate che non è bello, bisogna veramente essere motivati. E poi....ma si può fare un colloquio con l'assistente sociale in infermeria??? Non so altre carceri ma qualcosa mi dice che sia un problema comune: non c'è un luogo adeguato per i colloqui, è indecente, scandaloso. La mia prima impressione è stata decisamente negativa e considerate che ho visto poco e niente (ho assistito giusto a 4 colloqui, niente di che) e se non si è motivati è veramente dura...o scappi o crolli! Spero tanto di farcela...

            Commenta


              Complimenti Roberta per i tuoi articoli, "Trecentonovantasette personaggi in cerca di realizzazione" mi è piaciuto veramente tanto,
              molto utile quello di Picard e in fine lo dico con il rischio di rovinare "un'infatuazione virtuale" come l'ha chiamata Roby (credo si riferisse a me):
              Nazarin il tuo articolo è troppo lungo, non sono riuscita ad arrivare alla fine.
              Ti prego non pensare: ma perchè non lo scrivi tu un articolo più breve e più interessante, semplicemente perchè non ne sono capace e in questo momento non ho qualcosa di interessante da scrivere, ma mi fa' piacere complimentarmi con ognuno di voi che avete dato un contributo al forum di Mirtilla.

              Commenta


                Grazie Luna, grazie!però non litigare con Nazarin adesso!
                Roberta Montanelli
                P.S: Olim, c'è la moderazione preventiva?

                Commenta


                  E' verissimo, gli articoli di Roberta sono davvero belli.....

                  Commenta


                    ciao a tutti
                    questa mattina nel convegno che si è avuto stamattina ha preso parte anche un membro del nostro comitato ed è pronto a testimoniare su ciò che è veramente avvenuto.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luna7 Visualizza il messaggio
                      Complimenti Roberta per i tuoi articoli, "Trecentonovantasette personaggi in cerca di realizzazione" mi è piaciuto veramente tanto,
                      molto utile quello di Picard e in fine lo dico con il rischio di rovinare "un'infatuazione virtuale" come l'ha chiamata Roby (credo si riferisse a me):
                      Nazarin il tuo articolo è troppo lungo, non sono riuscita ad arrivare alla fine.
                      Ti prego non pensare: ma perchè non lo scrivi tu un articolo più breve e più interessante, semplicemente perchè non ne sono capace e in questo momento non ho qualcosa di interessante da scrivere, ma mi fa' piacere complimentarmi con ognuno di voi che avete dato un contributo al forum di Mirtilla.
                      Ma che scherzi?
                      So bene che il mio articolo è lungo (e probabilmente anche noioso )
                      E' un intervento che pubblicai per una rivista scientifica un paio d'anni fa. Anche io non ho avuto tempo di buttare giù qualcosa appositamente per il sito.
                      Anzi...in effetti c'è qualcosa che potrei farti leggere, che hanno già visto Picard, Mirtilla e Roberta. A loro è piaciuto molto...se vuoi te lo invio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X