annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi....anche io in sett. inizierò a stud i quiz relativi al concorso per collab...che noia però!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da Denisia Visualizza il messaggio
      Ragazzi....anche io in sett. inizierò a stud i quiz relativi al concorso per collab...che noia però!!!!!
      A chi lo dici che noia!
      Cmq devo salutarVi perche' la mia nonnina ha bisogno di me...ciao Denisia e Luca... a dopo... un bacione

      Commenta


        Non ti preoccup.... a dopo allora!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Denisia Visualizza il messaggio
          Non ti preoccup.... a dopo allora!!!!!
          Ciao Denisia,purtroppo si era sentita male mia nonna e quindi son scappata..adesso invece sto uscendo anzi il mio ragazzo ti saluta, è qui con me..un bacione ciaooo,a dopooooo

          Commenta


            Intervista all'On. Rita Bernardini su assunzioni vincitori/idonei concorso educatori: verso la meta' troverete la questione dei concorsisti educatori..

            http://www.wikio.it/politica/politici/rita_bernardini
            (qui per votare gli articoli su di noi)


            http://www.wikio.it/news/Elisabetta+Zamparutti
            (altro articolo da votare)

            http://www.radioradicale.it/scheda/260717
            (qui intervista...prima votate gli articoli su di noi,facciamo sentire la nostra presenza all'Onorevole.)

            News:
            L'on. Rita Bernardini ha riferito al comitato che seguira' la nostra questione.
            Stiamo elaborando nuove azioni,occorre il contributo di tutti i partecipanti...chi ancora non fa sentire la sua voce,si faccia avanti.


            Giornale Liberazione,
            edizione del 20 Agosto 2008,
            Articolo su interrogazione presentata dall'On Rita Bernardini per l'assunzione dei vincitori/idonei del concorso per educatori nel DAP:
            Files allegatiarticolo sulla carenza di educatori nelle carceri.pdf‎ (104.7 KB, 31 visite)

            Commenta


              Ragazzi forza! Sono certa che le nostre iniziative porteranno ai nostri meritati frutti! A proposito riguardo all incontro di Settembre qualcuno ha gia un idea sul luogo? visto che siamo un po tutti sparsi... un bacio Venuss. A presto!

              Commenta


                piacere Denisia! io sono gokuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
                p.s. puoi scriverlo anche senza la sfilza di uuuuuu....eheheh
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                Commenta


                  Originariamente inviato da danyasia Visualizza il messaggio
                  Ragazzi forza! Sono certa che le nostre iniziative porteranno ai nostri meritati frutti! A proposito riguardo all incontro di Settembre qualcuno ha gia un idea sul luogo? visto che siamo un po tutti sparsi... un bacio Venuss. A presto!
                  Ciao dany... pensavamo di incontrarci tutti a Roma.. punto centrale ma non solo anche perche' Li' risiede il dap e li si trova un sindacato che dovremmo incontrare....cmq decideremo tutto sempre in privato in e mail compresa la data di modo che sia comoda un po a tutti....a domani dany baciiii ..ah,anche secondo me ce la faremo e tutti...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                    piacere Denisia! io sono gokuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
                    p.s. puoi scriverlo anche senza la sfilza di uuuuuu....eheheh
                    in effetti se non specificavi forse denisia avrebbe scritto con tutta la sfilza di uuuuuuuuuuu eh? ahahahahahahha.... kisssss..a domani

                    Commenta


                      Lecce: la Uil denuncia; tentati suicidi e droga, servono interventi

                      Comunicato stampa, 25 agosto 2008

                      "Cogliamo con molta attenzione la direzione che il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ed il nuovo capo dell’Amministrazione penitenziaria Franco Ionta, intendono assumere per affrontare il problema del sovraffollamento dei penitenziari del Paese". È questo che il segretario regionale della Uil pubblica Amministrazione Penitenziaria di Puglia Ispettore Donato Montinaro ha dichiarato, dopo gli interventi del ministro ed il saluto di ferragosto del nuovo Capo dell’Amministrazione Penitenziaria Italiana Dott. Franco Ionta.
                      "È noto che da sempre sostiene, e per molto tempo lo ha fatto in solitudine, di rendere stabili le detenzioni dei soggetti pericolosi, abolendo normative intramurali premiali, affidando però a misure alternative al carcere la punibilità dei fatti che non manifestano pericolosità sociale, potenziando quindi l’area penale esterna e prevedendo per coloro che hanno pene brevi da scontare, l’obbligatorio impiego in lavori socialmente utili all’esterno del carcere con l’introduzione del sistema di controllo del braccialetto elettronico in dotazione al Corpo di Polizia penitenziaria. Questa è la strada, da molto tempo perseguita e proposta dalla Uil per affrontare le problematiche del penitenziario leccese e del suo perenne sovraffollamento.
                      Sarà quindi massima la collaborazione al ministro Guardasigilli Alfano, al capo Dap Ionta, ed a tutti gli organi ed istituzioni locali che si renderanno disponibili per realizzare una nuova politica penitenziaria a Lecce.
                      L’espansione delle misure alternative alla detenzione in carcere, e perciò dell’area penale esterna, dovrà necessariamente prevedere un nuovo ruolo della Polizia Penitenziaria, e cioè svolgere in via prioritaria rispetto alle altre forze di Polizia la verifica del rispetto degli obblighi di presenza che sono imposti alle persone ammesse alle misure alternative.
                      Dopo l’ultimo caso di un detenuto straniero impiccatosi in cella, e per un pelo salvato dall’unico agente di sezione, zelante nel suo servizio, verificatosi alle ore 23.15 circa, dopo l’usuale conta, nella stessa giornata dell’arresto dell’agente di polizia penitenziaria per droga, nonché il ritrovamento di circa 10 gr. di eroina, nella stessa giornata, addosso ad altro detenuto, e non’anche, proprio ieri mattino, altro ritrovamento, sempre addosso a detenuto, di gr. 1 circa di cocaina, che il ministero della Giustizia e l’Amministrazione penitenziaria debbano riservare una particolare attenzione ai detenuti stranieri di Borgo San Nicola, che attualmente rappresentano il 50/60 per cento del totale dei 1.200 detenuti presenti.
                      Da studi nazionali risulta che il trend e la quota imputabile ai soggetti di cittadinanza non italiana è risultata essere, per il 2007, pari al 48 per cento dell’ammontare complessivo degli ingressi in istituto penitenziario dalla libertà. Ciò sta a significare che l’istituzione penitenziaria leccese ha bisogno di competenze specifiche tipo la mediazione culturale, l’interpretariato, la sicurezza dove innestare interventi in ambito sociale, prima che delle scartoffie, delle farse e delle marionette.
                      Noi crediamo si debba incrementare il grado di attuazione della norma che prevede l’applicazione della misura alternativa dell’espulsione per i detenuti extracomunitari i quali debbano scontare una pena detentiva, anche residua, non superiore ai due anni, potere che la legge affida alla Magistratura di Sorveglianza e quella leccese, nel tempo si è palesata molto restia. Il ministro Alfano - conclude Montinaro - potrebbe fornire precise direttive alle Magistrature di Sorveglianza del Paese per potenziare l’attuazione di tale norma".......( e di educatori no?)

                      Lavoro ai detenuti: quella di ferragosto è solo pubblicità


                      Il progetto studiato a ferragosto dal Ministro della Giustizia che ha consentito a 50 detenuti delle carceri milanesi di lavorare per ripulire le strade della Brianza è solamente una trovata pubblicitaria.
                      Con queste parole il direttore Domenico Nicotra boccia l’uscita ferragostana del Ministro della Giustizia Angelino Alfano. Leggi l'intera nota cliccando il box accanto.
                      Ultima modifica di VeNuSsS; 26-08-2008, 00:58.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X