annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Punto uno:Mirtilla non ha voluto l'unione del nostro gruppo con il suo... e non occorre che le paroli siano dette e se chi ha contattato lei proprio con lo scopo di unirci ha ritenuto di lasciar perdere mirtilla, avra' avuto le sue ragioni... sparlare al telefono e poi negare non è corretto.
    Punto due: io non ho mandato sicari a nessuno.. quelle cose che ho riferito sono state dette da chi difendi tanto e ben sapendo che dovevano essere riferite al nostro gruppo ..ora se vengono negate.. non sono problemi miei ne del nostro gruppo..ma solo di chi continua a negare.
    STOP.

    joe kerr non cedere alla polemica...non ha alcun beneficio.
    Moicano ti ringrazio e anzi devo parlarti in e mail.. ho sbagliato io a cedere ad inutili polemiche.. non fare il mio stesso errore.....
    scappo perche' torno dal mare...e dopo al doccia devo riandare di nuovo..... che bella san vito.... ed è anche a proposito di questo che devo scrivertii....

    Commenta


      Battetevi pure, ci mancherebbe.

      Solo dico non aspettatevi nulla dalla polis dove le leggi e le sentenze non valgono nulla.

      Se il sistema, perfino apposto il timbro della cassazione su atti che descrivono falsi servitori delle Stato come 'criminali in servizio permanente effettivo', non si scandalizza né si formalizza e continua a far ballare la scimmia nel teatrone Italia come se nulla "fudesse", non vedo per qual motivo dovrebbe impressionarsi di fronte alla sacrosanta quanto legittima protesta di un gruppuscolo di 'semplici cittadini' che chiedono giustizia.

      Non aspettatevela troppo perché vivete in un paese privo di anticorpi democratici, ove il diritto è lettera morta o in una sorta di coma.

      Ragion per cui chiunque può calpestarlo troppo facilmente.
      Il vostro... s'intende.

      Commenta


        saro' chiara:
        a me interessa l'assunzione veloce dei vincitori dopo di che mi battero' anche per estendere il numero dei posti messi a concorso poiche' quando il concorso è stato bandito le esigenze erano diverse da quel che sono adesso.. e se nel 2003 il numero di posti messi a concorso sono stati 397 oggi che siamo nel 2008 non è pensabile che le unita' da assumere siano ancora solo 397...a tal fine ho consultato una relazione che parla gia' a partire dall'anno 2002( e che ho postato su questo forum) di una carenza pari a 700 unita' circa di educatori nelle carceri rispetto a 500 educatori in servizio. Aspetto alla fine del mese la relazione aggiornata dei dati dall'associazione Antigone che ho gia' contattato e che si è impegnata a farmi averecon tutti i dati occorrenti. Ovviamente prima di tutto dobbiamo velocizzare l'assunzione dei vincitori che è fondamentale per tutti dopo di che procederemo anche per il resto.
        L'obiettivo è chiaro e trasparente.. e se anche altri cerceranno di conseguirlo non puo' che farmi e farci piacere.
        Tutte le polemiche e le chiacchiere non mi interessano.
        Aggiungo anche che sono a conoscenza di un altro comitato e con il quale ci incontremo a settembre per decidere il da farsi e a riprova del fatto che con gente disponibile non c'è alcun motivo per disputare.
        Del resto davvero ripeto non me ne puo' fregar de meno.
        Aggiungo ancora che esauritasi la finalita'..la battaglia si conclude.
        Una volta assunti... ognuno di noi decidera' se continuare a lottare per il miglioramento del settore carcerario o meno..ma queste sono decisioni personali che ciascuno di noi decidera' per se.
        Spero sia chiaro a tutti cio' a cui io e gli altri siamo interessati.
        Ultima modifica di VeNuSsS; 11-08-2008, 20:20.

        Commenta


          Originariamente inviato da PauloMaiora Visualizza il messaggio
          Battetevi pure, ci mancherebbe.

          Solo dico non aspettatevi nulla dalla polis dove le leggi e le sentenze non valgono nulla.

          Se il sistema, perfino apposto il timbro della cassazione su atti che descrivono falsi servitori delle Stato come 'criminali in servizio permanente effettivo', non si scandalizza né si formalizza e continua a far ballare la scimmia nel teatrone Italia come se nulla "fudesse", non vedo per qual motivo dovrebbe impressionarsi di fronte alla sacrosanta quanto legittima protesta di un gruppuscolo di 'semplici cittadini' che chiedono giustizia.

          Non aspettatevela troppo perché vivete in un paese privo di anticorpi democratici, ove il diritto è lettera morta o in una sorta di coma.

          Ragion per cui chiunque può calpestarlo troppo facilmente.
          Il vostro... s'intende.
          Lo so che non è tutto cosi facile ma dopo aver parlato con il presidente di un altro comitato so anche che se ti fai sentire in modo fort4e puoi farcela.. ti ripeto noi non vogliamo cambaire il mondo ma solo ottenere cio' a cui abbiamo diritto.Persone realmente motivate e cocciute secondo me potranno farcela.... non pensi?

          Commenta


            Giustizia: Ionta; ergastolani hanno diritto a ritorno in libertà

            Comunicato stampa, 11 agosto 2008

            Il saluto del nuovo Capo del Dap al personale dell’Amministrazione Penitenziaria: "Ho assunto, da pochi giorni, l’incarico di capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. Consapevole della difficoltà del compito: con dedizione e impegno onorerò la fiducia che il Governo e il Ministro della Giustizia hanno riposto in me.
            Il mio proposito, la mia prospettiva, la mia priorità saranno quelli di confermare e validare la dignità del sistema. Ciò vale tanto per gli operatori che per le persone, temporaneamente, detenute. Poiché per me le parole sono importanti, parlerò sempre di persone detenute e non di detenuti, volendo segnalare che anche le persone condannate all’ergastolo hanno il diritto di pensare alla propria condizione come transitoria e destinata a farli, a tempo debito, tornare alla dignità di uomini liberi. È mia intenzione, a partire dal 2009, fissare una data precisa per la festa della Polizia Penitenziaria, individuando una ricorrenza particolarmente significativa per tutto il Dipartimento. Auguro buon lavoro a me e a tutti voi sicuro della vostra collaborazione. E buon Ferragosto".

            A settembre nuova fase e incontro.


            www.ristretti.it
            edizione 7 Luglio 2008
            Files allegati
            lettera_alfano.pdf‎ (16.6 KB, 126 visite)
            __________________


            www.vita.it
            Giornale settimanale sul non profit,edicola n 29
            Articolo commentato sui vincitori/idonei del concorso per educatori nel Dap a seguito di lettera ad Alfano.
            Files allegati
            articolo con lettera ad Alfano pubblicato dal settimanale NON PROFIT sui 397 educatori.pdf‎ (55.9 KB, 110 visite)


            www.polpen.it
            notiziario del 17 luglio 2008
            In prima pagina i vincitori/idonei del concorso 397 educatori nel DAP:
            http://www.polpen.it/index.asp?action=viewart&id=956

            Commenta


              fosse chiaro: lo pseudocomitato di Venus NON è quello di Mirtilla

              Qui urge precisazione: il nostro gruppo non è il comitato di venus o di dede o di un altro ancora e tutto cio' che abbiamo fatto è stato deciso sempre da tutto il gruppo con il contributo di tutto il gruppo.Non abbiamo ne Capi ne vicecapi..siamo un gruppo che decidera' SEMPRE con le iniziative e il contributo di tutto il gruppo.
              Ricordo sin da ora che a Settembre,data da destinarsi,ci sara' un incontro fra tutti noi,incontro al quale partecipera' anche Silvia,ragazza aderente ad un altro comitato eventualmente per rendere coesi i due diversi gruppi.Tutti siete invitati. Al momento non mi resta che augurarvi un buon ferragosto... siamo in vacanzaaaa..godiamocelaaaaaaa.... clickkkk

              Commenta


                Joe Kerr nonche' filippo ancora sveglio eh? io per ora non riesco ad addormentarmi prima di una certa ora..uffa... anche se domani devo alzarmi presto sigh

                ps: ti ho appena aggiunto al contatto msn che mi hai mandato poc'anzi in e mail.. due minuti e sara' attivo..
                Ultima modifica di VeNuSsS; 12-08-2008, 02:51.

                Commenta


                  Giustizia: questa lunga estate calda delle carceri dimenticate
                  di Milò Bertolotto (Provincia di Genova, Assessore con delega alle Carceri)

                  La Repubblica, 12 agosto 2008

                  Era il 29 luglio 2006. Il Parlamento con un’ampia maggioranza trasversale approvò la legge 241, l’indulto. Una misura chiesta a gran voce da tutti quanti, ben conoscendo lo stato delle strutture carcerarie del nostro Paese, pensavano che fosse ineludibile un alleggerimento di quella situazione esplosiva. Anche il Pontefice Giovanni Paolo II in un discorso alle Camere riunite aveva invocato un gesto di clemenza. Sono passati due anni, siamo ancora in estate e la situazione delle carceri è immutata, quando non peggiorata.
                  D’estate vengono quasi del tutto sospese le attività trattamentali, il personale di polizia penitenziaria va in ferie e gli organici sono ridotti all’osso. Anche il volontariato - una risorsa preziosa - è in vacanza. Le carceri scompaiono, salvo aggiudicarsi l’onore delle prime pagine se, com’è accaduto poco tempo fa, un giovane detenuto muore inalando gas da una bomboletta, o se un altro detenuto aggredisce un agente di guardia.
                  Tutto sembra sopito dal caldo, dal clima di ferie, dall’indifferenza. Eppure in quelle strutture le persone detenute e gli operatori penitenziari vivono d’estate una condizione ancora più drammatica che nel resto dell’anno. La realtà è che delle carceri la politica e le istituzioni si occupano ben poco. Tema impopolare. Delle condizioni di vita e di lavoro di chi vi soggiorna (per detenzione o professione) si parla solo in rare occasioni. Un bel progetto di laboratorio teatrale, una mostra di lavori artigianali, una sfilata di moda... queste le notizie, oltre alla cronaca nera, che sembrano meritare l’attenzione dell’opinione pubblica.
                  Della quotidianità, delle prospettive di futuro per i detenuti, dell’applicazione delle leggi che pure ci sono e consentirebbero di diminuire i costi sociali ed economici del sistema carcerario non se ne parla. Dell’impegno delicato e sottopagato degli agenti, niente. Però si fa un gran blaterare di sicurezza! Questo governo ci sta propinando dosi da cavallo di insicurezza per poi proporre soluzioni "rassicuranti" che alimentano paura e razzismo.
                  Troppi immigrati? Giro di vite sulle norme e apriamo tanti bei Cpt. Scippi, furti e violenze? I militari nelle città. La gente ha paura? Basta con gli articoli 21, le misure alternative, l’art. 27 della Costituzione. I detenuti devono stare in galera e buttiamo via la chiave… a meno che non si tratti di casi particolari e privilegiati. Quando cominceremo a ragionare seriamente sul fatto che una comunità deve farsi carico anche dei soggetti più deboli e svantaggiati?
                  A quando le Istituzioni tutte assieme, ognuna per la sua parte, lavoreranno per favorire il reinserimento dei detenuti ammissibili alle misure alternative e migliorare le condizioni di lavoro del personale? Ormai da anni la Provincia di Genova ha avviato una serie di progetti ed interventi nelle carceri in collaborazione con il Dap e le Direzioni degli Istituti. La Provincia chiama. Governo, Regione e Comuni risponderanno?


                  News:

                  A settembre, data da destinarsi, incontro a Roma fra il nostro gruppo e un altro comitato. Scopo dell'incontro: coesione e coordinamento azioni da portare avanti.


                  .

                  Commenta


                    Ragazzi piu' siamo e piu saremo forti...non importa a quale gruppo decidiate di appartenere....l'importante è attivarsi...tutto il resto sono solo stupidaggini.Chi si sente di competere lo faccia pure ma sappia che non trovera' mai da parte mia un confronto competitivo perche' qui di competizione non c'è nulla. L'unico obiettivo è l'assunzione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      Ragazzi piu' siamo e piu saremo forti...non importa a quale gruppo decidiate di appartenere....l'importante è attivarsi...tutto il resto sono solo stupidaggini.Chi si sente di competere lo faccia pure ma sappia che non trovera' mai da parte mia un confronto competitivo perche' qui di competizione non c'è nulla. L'unico obiettivo è l'assunzione.
                      Ed invece è importante appartenere al gruppo giusto, altrimenti non avrebbero senso i sindacati, i partiti e tutte le altre associazioni. Ognuno sceglie quello a cui si sente più vicino caratterialmente o che più la rappresenta. Sinceramente io avrei molti dubbi a farmi rappresentare da te visto che, volente o nolente, sei tu che ti esponi con le cose che dici (a caso), che scrivi (a casaccio) e che pensi (speriamo).....l'assunzione è il fine, ma il mezzo con il quale si persegue tale fine è importante tanto quanto il fine stesso. E se devo far parte di un comitato che ha per membri persone poco rispettose dell'altrui pensiero, dell'altrui discrezione e dell'altrui correttezza, se permetti preferisco lasciar perdere o indirizzarmi verso chi ha sempre dato dimostrazione di sobrietà ed eleganza. Mi riferisco a Mirtilla, ovviamente. Fortunatamente con lei in gioco tutti avranno vantaggi. E' per questi motivi che è importante scegliere il comitato giusto. Prima di tutto perché il tuo non è un comitato ma un gruppo con una persona che fa casino che lo rappresenta. Secondo perché un'azione seria, se appoggiata da un numeroso gruppo di persone ha sicuramente più incisività.

                      Se è come dici, cioè che l'obbiettivo è comune, perché non fai un passo indietro e ti iscrivi al comitato di Mirtilla come partecipante silenziosa? E perché non fai opera di persuasione sugli altri affinché escano dal tuo gruppo convogliando le forze nel comitato di Mirtilla? Sai perché non lo fai? Perché tu credi di essere la migliore e che Mirtilla non sarà mai al tuo livello. Lo dimostra la tua rabbiosa reazione quando Mirtilla ha detto che non i sarebbe unita al vostro comitato. Ma fatti due conti, non vedo proprio come quella scelta sia stata inaccettabile. Anzi, ritengo che sia stata la scelta più intelligente che Mirtilla potesse fare. E le tue parole, i tuoi comportamenti dimostrano quotidianamente che è stata soltanto una scelta dettata dal buon senso.
                      Pensa che bello può essere andare al DAP facendo parte del tuo comitato e trovarsi davanti le persone che hai più volte definito ignoranti (parlo della commissione) oppure nullafacenti (i dipendenti dell'Ufficio concorsi). Non credo che sia un buon biglietto da visita, non credi? Fossi in quelle 30 persone che hanno aderito rifletterei su questo. Sul fatto che fare casino ed offendere non significa assolutamente ottenere qualcosa ed anzi potrebbe sortire l'effetto contrario.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X