Originariamente inviato da corleolu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatore C2
Comprimi
X
-
Educatore C2 - FORUM finalmente !!!
ciao corleolù, e ciao a tutti gli - spero tanti -utilizzatori di questo forum per educatori c2. Del concorso, ahimè, è passato tanto di quel tempo, che non ho più che un vago ricordo, è per questo che ho bisogno di unirmi a voi per rimettermi qualche idea nella testa. Comunque per criminologia, credo che migliore testo sia il Ponti. Ma la versione abbreviata, mi sembra poco comprensibile, andrò a vedere in biblioteca il testo integrale e poi ti saprò dire meglio. Ciao Maristella
Commenta
-
ragazzi esiste un'altra discussione su educatori c1 , se andata li troverete tutte le domande che stanno facendo agli orali in questi giorni. Vi allego una caretella dove è inserito tutte le dispense che hanno raccolto i ragazzi del forum che stanno superando gli orali. Comunque andatela a vedere quella discussione vi sarà molto utile.Anch'io attendo i risultati degli scritti ma non sto studiando perchè nel frattempo ho deciso di prendermi una seconda laurea.
Commenta
-
Grazie!
Grazie Uinina, sei stata veramente troppo gentile! Sono a conoscenza del forum edu c1, ma finora -avendo sostenuto gli scritti solo per edu c2 - non ho iniziato a studiare - e quindi ad approfondire. Però, visto che non ho affatto tempo per dedicarmi allo studio è opportuno cominciare ora, anche se non sono ancora usciti i risultati degli scritti. Ho bisogno però di un sostegno psicologico, ossia di parlare con qualcuno. Mi aiuterebbe molto, ad esempio, fare un programma di studio e procedere insieme ad altre persone, con contatti su questo forum. Per riprendere vorrei ricominciare con l'o.p. Sapere veramente tutto su questo argomento mi darebbe un pò di tranquillità, mi sembra la materia più difficile, che non si può assolutamente improvvisare.
Vorrei, ad esempio, per cominciare - ripassare il Titolo I fino all'art. 20.
Lo studierei sul codice e in contemporanea sul Canepa Merlo. Poi darei un'occhiata alle domande che hanno fatto sugli argomenti relativi a questi venti articoli. Tempo stimato per fare questo? Direi 10 giorni. Qualcuno vuole studiare virtualmente con me? Grazie a tutti a cominciare da Uinina!!! Maristella.
Commenta
-
esiti degli scritti
Originariamente inviato da uinina Visualizza il messaggioce ne sono molte vi invio le altreOriginariamente inviato da goku Visualizza il messaggiociao ragazzi, avete info sulla presunta data di pubblicazione dei risultati degli scritti??? sono anni che non si sa niente!!!
Dicono al call center del miniistero che usciranno a giugno 2008.
Commenta
-
ragazzi purtroppo sto preparando gli esami all'univarsità, ma mi tranqullizzerebbe sapere che state seguendo il forum del c1. Si scrivono tutti i giorni, si scrivono le domande di ogni sessione di esame i testi da dove studiano. Io non mi posso collegare sempre Vi posso assicurare che vi aiuteranno moltissimo. Se supererò gli scritti approfitterò dei loro consigli anche perchè la commissione è identica. Buon lavoro a tutti e anche a te maristella.
Commenta
Commenta