annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino: 35 Insegnanti scuola infanzia e 25 educatori asilo nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si l'aveva postato una signora qui qualche giorno fa..in effetti siamo proprio fortunate io infatti sono molto gasata! e spero proprio di farcela, comunque piacere mi chiamo Daniela!

Commenta

Piacere mio, Delia....buono studio allora!

Commenta

Ragazze, auguro sinceramente a chi è passata che gli orali si svolgano regolarmente e che magari subito dopo bandiscano un altro concorso.

L'articolo su repubblica parla chiaro, non si possono fare le graduatorie, anzi non c'è nemmeno margine per coprire tutti i posti! La cosa più strana, secondo un pedagogista che interviene nella questione, è che il più alto numero di errori è stato fatto in pedagogia, dove i quesiti erano - a suo parere - non difficilissimi, e che a sbagliare di più siano stati gli ex precari per cui, in definitiva, era stato bandito il concorso.

Dovremmo pensare che fino ad oggi l'educazione dei bambini è stata affidata a gente incompetente????

Infine una considerazione rivolta alle due principali case editrici di manualistica per concorsi, i cui rappresentanti a volte intervengono nel forum: è evidente che il contenuto di tali manuali è assolutamente insufficiente per prepararsi ad un concorso. Certo non si può pensare di trovarsi in presenza di testi di livello universitario ma ormai si tratta di contenuti molto al di sotto di quanto in genere richiesto in una prova concorsuale; è ovvio che la preparazione ad un concorso passi attraverso il reperimento (spesso non facile) di altre fonti ma non parliamo più di "manuali completi" senza passare attraverso un serio lavoro di "ripensamento" e revisione di tali manuali. Tutto ciò detto "fuor di polemica", al solo scopo di aprire un dibattito che mi sembra ormai indifferibile.

Ragazze, un cordiale in bocca al lupo e speriamo che domani ci siano buone notizie!

Commenta

be meglio se siano stati i precari a sbagliare cosi per noi che non siamo del posto c'e piu possibilita' perche non avremo a che fare con gente che possiede 20 punti in piu per lavoro prestato in comune!!

Commenta

per quanto riguarda i libri concordo pienamente io infatti li ho si simone che moggioli ma sinceramente non li ho quasi mai considerati....

Commenta

Buongiorno...ma vero che quel signore che parla nell'articolo (Garbarini) è lo stesso che ha parlato al concorso?

Commenta

ciao a tutti sinceramente non ricordo il nome del tizio che ha parlato in sede di concorso.... pero' ancora non e' uscito nulla io tra un po devo andare alavoroooooo che ansia ho assolutamente fretta di sapere il mio giorno!!!! delia ho buttato un occhio, siamo dello stesso anno! e anche dello stesso segno! dai magari e' l'anno buono del sagittario!!!! ciaoooooooooo

Commenta

non ci sono tra gli ammessi!! assurdo!!!!!!! che b...delia scusa ma tu sei del mio anno hai qualche abilitazione?????????????

Commenta

servivano 25 posti al nido e ne sn passate 26....nelle piccole città la graduatoria dura 3 anni e ne prendono almeno una ventina nel corso del tempo...proprio nn capisco...certo arrivare trentesima e nn passare girano...ma a questo punto faranno 1 concorso l'anno....???

Commenta

ps ange2001 sono cn te...e nn ci credo che gli errori sn stati d peda l'hanno scritto x dire....hanno chiesto leggi assurde decreti troppo specifici...
                      nn è umano che su 2000 passano 26!!!!!!!!con 50 domande potevano fare i 21\50 si faceva una bella graduatoria 150 orali come previsti e x tre anni avevano educatrici....ma evidentemente le iscrizioni di un nuovo concorso fanno comodo e ne vogliono imbandire tanti altrinn ho parole...felice x le 26 ma nera x tuttto il resto...

Commenta

Sto operando...
                      X