annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino: 35 Insegnanti scuola infanzia e 25 educatori asilo nido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comune di Torino: 35 Insegnanti scuola infanzia e 25 educatori asilo nido

    Sul sito Moduli Maggioli trovate i bandi di concorso. Nella sezione Downloads è possibile scaricare i Regolamenti del Comune di Torino per nidi e scuole dell’infanzia e la normativa regionale sui servizi all'infanzia.
    IBAL a tutti

    #2
    Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
    Sul sito Moduli Maggioli trovate i bandi di concorso. Nella sezione Downloads è possibile scaricare i Regolamenti del Comune di Torino per nidi e scuole dell’infanzia e la normativa regionale sui servizi all'infanzia.
    IBAL a tutti
    Ottimo materiale, davvero!!

    Commenta


      #3
      Ciao , nuova del forum, scusate ma come fate a scaricare dal sito della maggioli? A me dice inesistente .

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da stella 2 Visualizza il messaggio
        Ciao , nuova del forum, scusate ma come fate a scaricare dal sito della maggioli? A me dice inesistente .
        L'indirizzo è questo:

        http://www.moduli.maggioli.it/download.php?id=8010

        ciao

        Commenta


          #5
          ciao a tutti!
          c'è qualcuno che si è iscritto a questo concorso? quali libri studiate?
          io ho preso "L'educatore negli asili nido" edizioni simone, ho iniziato a leggerlo per il momento. avete altri suggerimenti?

          ciao e grazie a chi vorrà rispondere

          Commenta


            #6
            Ciao sperapsi, io ho preso l'insegnante nella scuola dell'infanzia, della Simone.

            Ma una vaga idea su quando potrebbero essere le date di preselezione?

            Invitano a consultare il sito del comune di Torino dal 3 Settembre, ma spero non siano entro Settembre, almeno non per me, mi sa che non ci arrivo!

            Sinceramente ho dato una prima lettura al testo, mamma mia che caos!
            Tutta la caterva delle norme..è assurda!!
            Mia madre è docente alle superiori, appena ha visto quel testo e parte delle prime pagine mi ha detto ma te sei matto!

            A chi ha già fatto altri concorsi analoghi, sinceramente, il numero degli esponenti maschili era bassino vero?

            A me frena anche questo fatto.. (ho le magistrali, ma all'epoca le presi NON perchè volessi insegnare..), ossia la figura di un LUI, vista dal di fuori.., nella scuola forse più complessa di tutti gli altri ordini!
            Cmq continuerò a leggerlo...qualunque decisione prenda!

            Commenta


              #7
              eccomi! non io ma mia figlia, dalla Sicilia! Lei ha partecipato solo per l'asilo nido dato che, essendosi diplomata nel 1999, non ha potuto partecipare all'ultimo concorso abilitante e non è laureata in scienze della formazione primaria
              Effettivamente questi concorsi sono sempre piuttosto complessi, questo in particolare ha una parte "normativa" abbastanza corposa, almeno a quanto mi dice lei, pertanto lo studio dei vari regolamenti è piuttosto lungo, così come lungo e faticoso è stato reperirli sul sito del comune e della regione!
              Adesso aspettiamo con ansia il 3 settembre ma pensate che il concorso per 5 operatori scolastici, bandito a gennaio, sarà espletato appunto a fine settembre... speriamo bene, intanto continuiamo a confrontarci e in bocca al lupo

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da sperapsi Visualizza il messaggio
                ciao a tutti!
                c'è qualcuno che si è iscritto a questo concorso? quali libri studiate?
                io ho preso "L'educatore negli asili nido" edizioni simone, ho iniziato a leggerlo per il momento. avete altri suggerimenti?

                ciao e grazie a chi vorrà rispondere
                Io ho preso "le scuole dell'infanzia comunali e provinciali" della maggioli perché avevo già "l'educatore nell'asilo nido" della stessa casa editrice e mi ci ero trovata bene.
                Per la parte sui regolamenti mi sono scaricata il file dal sito della maggioli.

                ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
                  L'indirizzo è questo:

                  Moduli Maggioli - Iscrizione

                  ciao
                  Grazie ,sono finalmente riuscita anch'io a scaricarli;ho dato una veloce sbirciata e mi sembrano molto utili.

                  Commenta


                    #10
                    ma la domanda è gia scaduta...??? grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X