annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1 Giornata educativa
    2 Valore educativo della scuola materna
    3 Relazione famiglia scuola
    4 Principi d'igiene
    5 POF partendo dallo scritto (dom non pescata)
    6 accoglienza
    7 Come creare un clima educativo affettivo (o qlc del genere)
    8 Come creare e perchè delle classi eterogenee
    9 Organi del comune e loro funzioni
    10 Come organizzare gli spazi nella sezione 3-5 anni
    11 La s. dell'inf. nel sistema scolastico, continuità verticale ed orizzontale
    12 Tempo scuola dopo le 16 e 30
    13 dalla scuola materna assistenziale alla scuola dell'infanzia del bambino
    14 Rapporti con i genitori
    15 Concetto di salute
    16 il ruolo dell'educatrice di sostegno
    17 patto educativo scuola famiglia
    18 gioco simbolico
    19 Integrazione bambini disabili
    20 organizzazione momenti di attività e di riordino
    21 bambini svantaggiati

Commenta

Ciao ragazze,
      purtroppo non posso iscrivermi al gruppo in facebook, perfavore riuscireste a riassumermi le domande e gli orali del concorso per il nido? Secondo voi, per chi ha assistito agli orali, quali sono i parametri di valutazione?
      Grazie mille a chi ha voglia di rispondermi..

Commenta

ciao a tutte
        tra un po' mi avvio!!! oddio... ho l'ansia.
        le domande nell'insieme non sembrano tragiche anche se su alcune ho tabula rasa...
        vedremo! e speriamo.
        vi faccio sapere non appena rientro a casa.
        ciaooooo

Commenta

Un enorme in bocca al lupo Ape Maia

Calvi poco sopra ho pubblicato le domande che ho trovato sul gruppo di facebook

Commenta

in bocca al lupo ape maia...ma è per il nido o per la materna? cmq scusate ma la domanda sull'igiene era per il nido o per la materna? perchè sul programma del nido non c'è la parte di igiene...

Commenta

materna. penso che la domanda sull'igiene e quella sullo sviluppo affettivo si riferiscano alla materna.
              classi eterogenee e permanenza dopo le 16.30 mi creano qualche dubbio. anche perchè a milano si può restare fino alle 18.00 anche nella scuola materna. mah!!!

Commenta

Grazie Elisa,
                le domande che hai pubblicato quindi erano miste, sia per il nido che per la materna, pensavo fossero riferite solo alla materna....

Commenta

Ciao a tutte. ma le domande di informatica non vengono fatte? secondo me se in questi giorni non sono state fatte non lo saranno neanche dopo. comunque l'ansia è veramente tanta. ciao

Commenta

Eccomi

Buonasera a tutte! Un'altra 'sventurata' si aggiunge alla lista. :-) Mi dite come cerco il gruppo di fb sul concorso del nido? Grazie!!! E in bocca al lupo a chi ha l'orale a breve!

Commenta

Ah, c'è qualcuna che come me è stata inserita anzi tempo nel calendario visto che ho scelto francese? Mi parlavano di 4 persone che fanno l'orale il 29 di ottobre alle 13,30 (nido). Il mio cognome comincia con la M.

Commenta

Sto operando...
                      X