annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da florita Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    nedax anche io sono di napoli, concorro per la materna ed ho passato lo scritto. ma il mio cognome inizia con la c e quindi terrò l'orale a data da destinarsi....
    intanto ho altre 50.000 cose da fare perché sto scrivendo la tesi in tutt'altro (diritto) e ancora nonho iniziato a studiare per l'orale.
    anche io ho il maggioli, ma non c'è quasi niente per la psicologia dell'età evolutiva! ho un vecchio libro delle superiori (i famosi testi fatti comprare dai prof e poi mai adottati...) ma è lunghissimo!!! chi mi dà due dritte per studiare solo gli autori importanti???
    help me, help me, help me
    A quel che ho capito amano molto piaget. Per il resto ti consiglierei di sapere due cose su autori come winnicott, spitz, bowlby, mahler, klein ed erikson. Voi che dite, può bastare?

Commenta

ciao Ragazze...vi propongo la stessa domanda che ho fatto su Facebook....
      ....stavo ripassando e ho dei dubbi...qualcuno mi può aiutare?
      Il cordinamento Pedagogico interno che cos'è?
      Perchè io ho trovato:
      - Cordinamento Pedagogico fornito dall'amministrazione Comunale;
      che svolge la funzione di consulenza psicopedagogica del personale e dei Comitati di gestione dell'asilo nido, attraverso momenti di incontri con i singoli operatori o con gruppi di lavoro, partecipa a riunioni con i genitori e gli orgnaismi gestionali.Promuove occasioni di scambio con gli altri servizi educatici e sostiene l'integrazione dei bambini diversamente abili.
      - Cordinamento Pedagogico Provinciale;
      che svolge intreventi di consulenza a favore delle amministrazioni locali e dei cordinatori pedagogici dei comuni degli enti e delle cooperative.

Ma il Cordinamento pedagogico interno da chi è formato e che funzioni svolge?
      Grazie a tutte per l'aiuto.
      Roberta

Commenta

Per Lielena non ti preoccupare....

Cmq credo che se rieco ad organizzarmi lunedì mattina 20/9 faccio un salto in Bergognone a vedere se riesco a sentire qualche orale....vediamo speriamo di riuscire!
        Ciao a tutte!

Commenta

salve a tutte...mi sono appena iscritta su questo forum in preda all'ansia dovuta all'orale che sosterrò per la materna il 5 ottobre....non riesco a interpretare l'ultimo punto indicato nella prova orale...qualcuno potrebbe gentilmente darmi una spiegazione esauriente e indicarmi dove posso trovare il materiale o passarmelo per questo punto???grazie mille...sono siciliana...c'è qualcuna che parte il 5 ottobre???

Commenta

sono della provincia di caltanissetta...a me la raccomandata è arrivata a fine agosto e sono con la lettera L e sarò il 5 ottobre per la materna...

Commenta

Originariamente inviato da cinzialp Visualizza il messaggio
              sono della provincia di caltanissetta...a me la raccomandata è arrivata a fine agosto e sono con la lettera L e sarò il 5 ottobre per la materna...
              ciao io sono claudia è sono di agrigento io sono con la lettera C e sono in anisia perchè ancora non mi è arrivata la raccomandata io non ho capito a che lettara sono arrivati .
              anch'io ho superato lo scritto scuola dell'infanzia e ho scelto il francese tu che lingua hai scelto ?ciao e grazie.

Commenta

anche io ho scelto il francese...sono con la L il 5 ottobre...cominceranno dalla lettera D giorno 20 settembre...quindi credo che sarai tra le ultime...ma per l'orale cosa stai studiando??

Commenta

Ciao Cinzia!!
                  quale sarebbe l'ultimo punto indicato per la prova orale?

Commenta

ciao elisa parlo del punto:nidi d infanzia, scuole paritarie dell infanzia del comune di milano: dai giardini alle scuole dell'infanzia...

Commenta

ah ok ... penso che ci sia da parlare della storia degli asili dall'inizio (dalla loro fondazione) a quelli di adesso ..con particolare attenzione appunto ai nidi e alle scuole paritarie ..
                      io penso sia questo, l'ho interpretato così...
                      e cmq ... in bocca al lupo!!

Commenta

Sto operando...
                      X