annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dello Sviluppo Economico - 10 posti Funzionario Informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non vorrei essere prosaico ma ce l'hanno proprio messo...

Commenta

Cari amici e "futuri" colleghi. Sto cercando di capire l'impatto che avrà la finanziaria in discussione al parlamento sulle assunzioni nella PA.
      Correggetemi se sbaglio.

Prima di questo decreto-finanziaria si prevedeva:
      - per l'anno 2011 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 2 assunti (20%)
      - per l'anno 2012 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 5 assunti (50%)
      - per l'anno 2013 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 10 assunti (100%)

L'attuale decreto passato al Senato incide su questa tempistica:
      Art. 16.
      (Contenimento delle spese in materia di impiego pubblico)
      1. Al fine di assicurare il consolidamento delle misure di razionalizzazione e contenimento della spesa in materia di pubblico impiego adottate nell’ambito della manovra di finanza pubblica per gli anni 2011-2013, nonche´ ulteriori risparmi in termini di indebitamento netto [...], su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l’innovazione e dell’economia e delle finanze, puo` essere disposta:
      a) la proroga di un anno dell’efficacia delle vigenti disposizioni in materia di limitazione delle facolta` assunzionali per le amministrazioni dello Stato, ad esclusione dei [...]

Emendamenti su questo comma non ce ne sono. Quindi le cose dovrebbero essere le seguenti:
      - per l'anno 2012 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 2 assunti (20%)
      - per l'anno 2013 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 5 assunti (50%)
      - per l'anno 2014 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 10 assunti (100%)

Ho capito bene?

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
        Cari amici e "futuri" colleghi. Sto cercando di capire l'impatto che avrà la finanziaria in discussione al parlamento sulle assunzioni nella PA.
        Correggetemi se sbaglio.

Prima di questo decreto-finanziaria si prevedeva:
        - per l'anno 2012 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 5 assunti (50%)
        - per l'anno 2013 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 10 assunti (100%)

L'attuale decreto passato al Senato incide su questa tempistica:
        Art. 16.
        (Contenimento delle spese in materia di impiego pubblico)
        1. Al fine di assicurare il consolidamento delle misure di razionalizzazione e contenimento della spesa in materia di pubblico impiego adottate nell’ambito della manovra di finanza pubblica per gli anni 2011-2013, nonche´ ulteriori risparmi in termini di indebitamento netto [...], su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l’innovazione e dell’economia e delle finanze, puo` essere disposta:
        a) la proroga di un anno dell’efficacia delle vigenti disposizioni in materia di limitazione delle facolta` assunzionali per le amministrazioni dello Stato, ad esclusione dei [...]

Emendamenti su questo comma non ce ne sono. Quindi le cose dovrebbero essere le seguenti:
        - per l'anno 2012 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 2 assunti (20%)
        - per l'anno 2013 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 5 assunti (50%)
        - per l'anno 2014 ogni 10 pensionamenti ci sarebbero stati 10 assunti (100%)

Ho capito bene?
        Mi rispondo da solo:

Fino il 2014 le assunzioni possibili rimangono limitate al 20 per cento delle cessazioni invece di passare al 50 per cento:
        I provvedimenti della manovra fiscale: novità anche per il pubblico impiego | Saperi PA

Commenta

Arrivato il decreto di luglio sulle assunzioni nella PA.
          Anche quest'anno luglio non porta bene al MiSE. Per il 2011 fermi ai soli 32 posti del dpcm 10 marzo 2011.

http://www.innovazionepa.gov.it/medi...lio%202011.pdf

Commenta

Attendiamo.....eventually saremo chiamati

Commenta

Ragazzi,
              perchè non ci organizziamo in qualche modo, cerchiamo di capire i tempi, se mai un giorno ci assumeranno, ci incontriamo (anche in web meeting o forum o qualunque altro mezzo) e ci scambiamo opinioni, notizie, eventuali azioni che potremmo intraprendere, per avere notizie un pò più chiare.
              Invio questo messaggio in questo periodo di ferie in modo tale da partire in modo concreto a Settembre. Forse bene o male molti di noi informatici già lavorano e non hanno tempo/motivazione di approfondire la questione, però insieme, in modo più attivo, possiamo ottenere qualcosina in più. Siamo comunque arrivati ad essere idonei o vincitori di concorso con sforzi economici e di tempo, e scusatemi non è poco oggi giorno. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Commenta

Originariamente inviato da Bilckermayer Visualizza il messaggio
                Ragazzi,
                perchè non ci organizziamo in qualche modo, cerchiamo di capire i tempi, se mai un giorno ci assumeranno, ci incontriamo (anche in web meeting o forum o qualunque altro mezzo) e ci scambiamo opinioni, notizie, eventuali azioni che potremmo intraprendere, per avere notizie un pò più chiare.
                Invio questo messaggio in questo periodo di ferie in modo tale da partire in modo concreto a Settembre. Forse bene o male molti di noi informatici già lavorano e non hanno tempo/motivazione di approfondire la questione, però insieme, in modo più attivo, possiamo ottenere qualcosina in più. Siamo comunque arrivati ad essere idonei o vincitori di concorso con sforzi economici e di tempo, e scusatemi non è poco oggi giorno. Fatemi sapere cosa ne pensate.
                Condivido la necessità di avere un mezzo più efficace di condivisione delle informazioni.
                Io suggerisco un metodo "meno aperto" di questo blog e che ci aiuti nel contempo a tenere riservate le notre identità (non ho interesse a far sapere al mio "donatore di lavoro" di aver vinto un concorso). Qualche tempo fa ho visto un gruppo FB che invitava i vinciori di conconcorsi MiSE a iscriversi. Non penso sia un buon metodo, almeno per me. Nello stesso tempo dovremmo riuscire a coinvolgere tutti i vincitori-idonei interessati.
                Io sono in contatto con alcuni, vincitori "interessati", vincitori "piazzatisi altrove", idonei-vincitori-di-fatto e idonei. Ognuno di noi ha un "pezzo" della rete. Cerchiamo di metterla insieme. Ma il modo è importante.

Commenta

Potremmo anche usare una mailing list, ma quale sarebbe il valore aggiunto rispetto a questo forum? Qui abbiamo già l'anonimato, l'unico problema è la scarsa partecipazione (dovuta in parte alle ferie estive, in parte alla paralisi del ministero, indotta anche dal blocco delle assunzioni).

In verità per il momento penso ci sia ben poco da aggiungere rispetto a quanto abbiamo già discusso.

Magari dopo l'estate potremmo provare a entrare in contatto con le OOSS del ministero, che dall'interno hanno senz'altro un punto di osservazione privilegiato rispetto a noi! Che ne pensate?

Commenta

Forse più che mantenere l'anonimato, pur rispettando la volontà di chi non vuol farsi riconoscere, dobbiamo cercare da settembre di avere più informazioni veritiere possibili ed anche iniziare a farci "vedere", chiedendo un incontro con i responsabili della selezione o chiunque altro possa darci maggiori informazioni (anche le organizzazioni sindacali, come dice Giangi82, possono essere una fonte). Potremmo anche organizzare un incontro dal vivo preliminare tra di noi, non so... a Roma ad esempio, un sabato mattina o in qualunque altro giorno che vada bene per la maggior parte di noi. Certo in questo caso si perde l'anonimato, ma tanto la graduatoria è pubblica e poi tra noi qualcuno già si conosce soprattutto se ha fatto l'orale lo stesso giorno.
                    Chiunque abbia altre proposte è ben gradito.

Commenta

Io sono fin da ora disponibile ad incontrarci dal vivo per fare il punto della situazione e decidere una strategia comune.

Commenta

Sto operando...
                      X