io sono 35 e mi domando quanto sarà tosto l'orale!
Secondo voi faranno tutti idonei o ci massacreranno?
Secondo me la seconda, troppe materie e pure le lingue!
Congratulazioni a chi è riuscito a passare gli scritti ! Avrei voluto partecipare anch' io a questo concorso ma non ce l' ho fatta. Per pura curiosità, qualcuno potrebbe dirmi approssimativamente quante persone hanno sostenuto almeno il primo scritto.
Al primo scritto eravamo circa in 600. A questo punto essendo rimasti in 52 agli orali per un concorso da 20 posti secondo me faranno almeno un 15/20 idonei oltre ai vincitori, ossia rimarranno fuori massimo una decina di persone ancora...almeno spero...Dipenderà da quante persone prevedono poi di assumere. A questo punto speriamo non saltino fuori troppi ex militari/dipendenti MAE che farebbero scendere i posti disponibili a soli 12. I due dipendenti MAE secondo me ci sono di sicuro, speriamo non ci siano tutti e sei gli ex-ferma breve. Dalle voci che girano gli orali al MAE sono sempre duri...
Davvero sono sempre duri?
C'è qualcuno che li ha sostenuti per poterci dire di che morte dobbiamo morire?
Il tempo a disposizione poi è troppo poco, io lavoro pure fino alla sera e non so da che parte cominciare a studiare materia come geografia politica ed economica, diritto pubblico e poi c'è la seconda lingua!
Se sono duri agli orali sarà un disastro.....ma porca miseria hanno già scremato tanto agli scritti non possono essere clementi agli orali?
sei 20 esimo complimentoni! Magari si fa l'orale insieme chissà. Io devo ancora ricevere la raccomandata e non so in quale giorno vado.
Ma poi dico nessuno si connette al forum per parlare degli orali? Solo io e te?
Anchio torno tardi la sera e mi aspettano giorni duri........se ti va scambiamoci delle info, dei dubbi. Penso che come me tu sia meno ferrato su geografia politica e diritto che sulle altre materie, sbaglio? Per non parlare delle lingue che dovrò accendere un ceretto in chiesa
Commenta