1) si entra da assistente ICT (ruolo operativo, NON operaio).
sì
2) Dopo (6?) anni in ruolo si ha diritto a partecipare ad una selezione interna per coadiutore tecnico (requisiti minimi? La laurea? Un voto minimo?)
6 anni di anzianità e basta
3) tale selezione non va bandita autonomamente ogni anno ma è concordata in qualche modo una sorta di automatismo
ogni anno vengono comunicati i posti disponibilie di conseguenza viene fatta la selezione
4) il coadiutore tecnico NON è considerato funzionario (strano se prevede la laurea..?)?
non è un funzionario, ma anche nel resto della PA molti concorsi per laureati non sono per posti da funzionario
5) per accedere alla fascia dei funzionari occorre un bando a tutti gli effetti o c'è una sorta di automatismi come per il coadiutore? (stessi dubbi... voto minimo di laurea anche per gli interni?) Requisiti x partecipare?
requisiti: grado di coadiutore + anzianità, l'iter è lo stesso del punto 3
6) l'accesso alla dirigenza viene effettuato con bandi proprio attraverso il vivaio interno cosi' costituito
concorsi esterni + concorsi interni
7) il ramo tecnico ha gli stessi vincoli/tempi/sbocchi di quella amm.vo? Credevo di no...
stessa sinfonia
8) perchè dicono che se entri con un concorso da diplomato hai poche chance perchè ci sono i laureati? io sono laureato e entrerei eventualmente con un concorso da diplomati... Che importanza ha come accedi? I requisiti per la progressione come vanno valutati?
secondo me non c'entra niente, la laurea ti dà qualche punto in più nelle selezioni interne, ma niente di determinante
Per Aktarus.
Quando andrai al personale prova a capire se anche per la lettera "C" ci saranno ulteriori scorrimenti a breve come è stato per voi della "B". Attendiamo buone nuove e intanto congratulazioni e ... buone valutazioni per la tua decisione!!!
Ciao, Alexia
Per Aktarus.
Quando andrai al personale prova a capire se anche per la lettera "C" ci saranno ulteriori scorrimenti a breve come è stato per voi della "B". Attendiamo buone nuove e intanto congratulazioni e ... buone valutazioni per la tua decisione!!!
Ciao, Alexia
non sò mica se ci passa dal personale: i fogli per la visita te li danno alla sanitaria in Via Panisperna ed il benvenuto ce l'hai nel luogo di assegnazione (Vermicino, penso...)
però potrebbe anche darsi che per Roma attuino procedure diverse rispetto alle filiali, boh...
non sò mica se ci passa dal personale: i fogli per la visita te li danno alla sanitaria in Via Panisperna ed il benvenuto ce l'hai nel luogo di assegnazione (Vermicino, penso...)
però potrebbe anche darsi che per Roma attuino procedure diverse rispetto alle filiali, boh...
Già stato in via Panisperna per il certificato di visita medica al Policlinico. Domani convocazione dal personale in via Otricoli. Se ho nuove vi faccio sapere ma in genere mi sembrano ancora un po' troppo "abbottonati".
Ciao
Già stato in via Panisperna per il certificato di visita medica al Policlinico. Domani convocazione dal personale in via Otricoli. Se ho nuove vi faccio sapere ma in genere mi sembrano ancora un po' troppo "abbottonati".
Ciao
Commenta