annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RogerF Visualizza il messaggio
    Sul bando c'è scritto che le tracce saranno 5 dalle quali ne vanno scelte 2 da svolgere.
    Per che profilo ti sei iscritto Robert Bruce?
    Ok, grazie per la risposta. Credo che il livello di approfondimento richiesto dalle domande dovrà essere molto alto.

Io mi sono iscritto al primo profilo A, dove immagino sarà presente la maggior parte delle persone.

Commenta

Ciao a tutti,

a Dicembre dovrebbero pubblicare la data del concorso...
      Secondo voi che probabilità ci sono che la prima prova si faccia a Gennaio?

Commenta

Originariamente inviato da CtrlAltCanc Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        a Dicembre dovrebbero pubblicare la data del concorso...
        Secondo voi che probabilità ci sono che la prima prova si faccia a Gennaio?
        Alta. La BdI in genere si sbriga presto.

Commenta

1250° iscritto profilo A qualche giorno prima della chiusura

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
            Alta. La BdI in genere si sbriga presto.
            In effetti sono stati sempre molto veloci. Dalla chiusura della presentazione domande alla prima prova di solito sono trascorsi circa 3/4 mesi. Speriamo che non sia prima di febbraio la prova, altrimenti...ci tocca esser rapidissemi a studiare!

Originariamente inviato da kaciara Visualizza il messaggio
            1250° iscritto profilo A qualche giorno prima della chiusura
            Wow! Saremo un bel po a concorrere per il profilo A, ma c'era da aspettarselo!!!

Commenta

Ah bene..!!!
              Io pensavo che la prima prova fosse a dicembre...
              Già a Gennaio andrebbe di lusso...

Commenta

Iscritta il 18 novembre per la lettere A--> numero 1606...più di mille e seicento persone

ma voi, per la lettera A, su che libri state studiando?
                aiutooooo

Commenta

Originariamente inviato da _artemisia_ Visualizza il messaggio
                  Iscritta il 18 novembre per la lettere A--> numero 1606...più di mille e seicento persone

ma voi, per la lettera A, su che libri state studiando?
                  aiutooooo
                  Ciao _artemisia_! Addirittura siamo oltre i 1600??!?!? Tantini direi...
                  Per quanto riguarda lo studio, personalmente, sto cercando risorse qua e la su internet, anche se gli argomenti sono così vasti che potrebbero chiederci qualsiasi cosa!

Al concorso per tecnici nel campo dell'ICT un amico che l'ha sostenuto ha detto che i professori erano professori di un'università romana ma non ricorda se era roma 3 o la sapienza e difatti c'erano studenti proprio di quei professori e che avevano sostenuto già esami all'università con loro, quindi sapevano già i professori su quali domande e quali argomenti si sarebbero focalizzati. Difatti, e lo potranno confermare i ragazzi che già hanno partecipato a quel concorso e ci leggono su questo forum, le domande erano sempre praticamente le stesse, tanto che nacque una diatriba sul fatto che chi veniva dopo era stato avvantaggiato dalle persone che avevano già sostenuto la prova.
                  Magari i ragazzi che hanno già sostenuto la prova scorsa potrebbero, se lo sanno, farci sapere da che università provenivano quei professori, così magari spulciando tra i professori di informatica e ingegneria potremmo capire per lo più, relativamente ai vari argomenti, su cosa si focalizzano, ma capisco che mi sono fatto un ragionamento troppo cervellotico e senza fondamenti!

Vabbè intanto studiamo finchè possiamo!

Commenta

ciao a tutti e ben trovati ! (A chi c'era già e ai nuovi iscritti)

c'è qualche iscritto last minute alla lettera B ? per avere un'idea del numero finale di iscritti... (che generalmente, cmq, pare sia molto maggiore dei presenti..)

Commenta

io sono iscritto alla A. ma sapete per certo che il numero di protocollo è relativo solo al concorso a cui si è iscritti o è relativo al concorso in generale???

Commenta

Sto operando...
                      X