annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Allora, vediamo:
    - la 159 confronta i numeri a due a due. Infatti il secondo numero è sempre uguale al primo numero +7. La soluzione è quindi 21.
    - la 174 contiene al suo interno due mini serie, la seconda di queste serie è 2 --> 14 ---> 98. E' evidente che si moltiplica sempre per 7. L'altra serie divide sempre per 5, quindi 75 ---> 15 ---> 3
    - la 182 divide sempre per le potenze di due a decrescere, quindi 768 : 8 = 16; 16 : 4 = 4; 4 : 2 = 2.
    Poi magari se ho tempo controllo pure le altre, scusami se dovessi essermi spiegato non molto chiaramente!

Utilizzi delle regole per capire le serie?

Grazie

Commenta

-7 gg !!!
      ragazzi per me avremo 1 oretta per 70 90 domande!
      si accettano pronostici!

Commenta

Originariamente inviato da Qwert456 Visualizza il messaggio

Grazie
        Le regole sono le spiegazioni che ha dato per risolvere, per esempio, quelle elencate... Da domanda a domanda poi è ovvio che i parametri (cioè le operazioni, i numeri associati ad esse, ecc.) delle regole possono cambiare, ma la pratica è l'unico modo per capirle!
        Inizialmente, se non riesci a capire subito le regole, guarda la soluzione in modo da comprendere la regola che avresti dovuto usare: a poco a poco diventerà quasi automatico

Commenta

Originariamente inviato da Qwert456 Visualizza il messaggio

Grazie
          Direi che regole non ce ne sono, vero che ci vuole l'occhio un po' "matematico" (ad esempio se dovessi vedere 121 dovrebbe venirti in mente subito che è il quadrato di 11) ma in sostanza bisogna fare a mente tante prove per capire come da un numero si possa passare ad un altro.

Commenta

Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi il xkè la domanda 527 dei questiti di logico-matematica porta come soluzione la C??
            A me sembra ugualmente esatta la B...trovo alcune di questi quesiti alquanto ambigui...

Commenta

Originariamente inviato da Kekkoz Visualizza il messaggio
              Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi il xkè la domanda 527 dei questiti di logico-matematica porta come soluzione la C??
              A me sembra ugualmente esatta la B...trovo alcune di questi quesiti alquanto ambigui...
              La regola principale è che il terzo numero è ottenuto moltiplicando il primo per il secondo. Si può notare, però, che il secondo numero della sequenza coincide con l'ultima cifra del primo numero, quindi tra la B e la C, la soluzione esatta è la C

Commenta

La 420, sempre delle domande di logico-matematica, non vi sembra alquanto ambigua?

Commenta

Originariamente inviato da Kekkoz Visualizza il messaggio
                  La 420, sempre delle domande di logico-matematica, non vi sembra alquanto ambigua?
                  Terribilmente ambigua, avrei risposto la E infatti. Mi ci metto qualche minuto in più e vediamo se mi viene in mente qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Terribilmente ambigua, avrei risposto la E infatti. Mi ci metto qualche minuto in più e vediamo se mi viene in mente qualcosa.
                    Già, per me vanno bene sia A che E!!!!
                    Amat Victoria Curam

Commenta

raga domani tocca a me...speriamo bene...

Commenta

Sto operando...
                      X