annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Relex 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per quale posizione sei stato chiamato Giango?
    Anch'io l'ho fatto a Bruxelles e devo dire che c'era molta più gente dell'anno scorso

Commenta

Caro Netprice,
      Il sito e:
      http://ec.europa.eu/development/icen...06_1020_EN.pdf (sul sito di DG Development, Governance, Commission Staff Working Document), pag 32-33. Trovi qui tutta la storia di APRM.

Come sono messa? Da piangere, nel senso che ho avuto momenti quando subito dopo aver dato la risposta realizzavo che quella corretta era un’altra. Praticamente nei primi 10 min avevo risposto a tutte le domande su UE, senza la possibilita, come sai, di correggere quelle che sapevo gia che erano sbagliate. Sono stata in fibrillazione per questo test e non serviva. 17 su 25, 21 su 30, credo 36 su 50.

Per quanto riguarda la tua domanda: Forse massimo due, tipo 20. Si, io eliminerei tutte quelle che ho sbagliato che erano quelle molto specifiche tipo Statutory Limitations to Crimes against Humanity(39) o la 42. O anche la 46. Le altre pero, se noti, erano di un altro registro ed erano prevedibili.
      Siete sicuri che l’anno scorso hanno neutralizzato piu di 10? Sarebbe veramente una presa in giro ed anche una pessima figura dalla loro parte. Mi viene difficile da credere. Ma mi pare che qua e tutto possibile

Commenta

Originariamente inviato da roi Visualizza il messaggio
        Caro Netprice,
        Il sito e:
        http://ec.europa.eu/development/icen...06_1020_EN.pdf (sul sito di DG Development, Governance, Commission Staff Working Document), pag 32-33. Trovi qui tutta la storia di APRM.

Come sono messa? Da piangere, nel senso che ho avuto momenti quando subito dopo aver dato la risposta realizzavo che quella corretta era un’altra. Praticamente nei primi 10 min avevo risposto a tutte le domande su UE, senza la possibilita, come sai, di correggere quelle che sapevo gia che erano sbagliate. Sono stata in fibrillazione per questo test e non serviva. 17 su 25, 21 su 30, credo 36 su 50.

Per quanto riguarda la tua domanda: Forse massimo due, tipo 20. Si, io eliminerei tutte quelle che ho sbagliato che erano quelle molto specifiche tipo Statutory Limitations to Crimes against Humanity(39) o la 42. O anche la 46. Le altre pero, se noti, erano di un altro registro ed erano prevedibili.
        Siete sicuri che l’anno scorso hanno neutralizzato piu di 10? Sarebbe veramente una presa in giro ed anche una pessima figura dalla loro parte. Mi viene difficile da credere. Ma mi pare che qua e tutto possibile
        Beh ad occhio e croce se sei messa così ce la fai ampiamente a passare il 60 globale in quanto fai ben 70% un punteggione!!
        Io ho fatto 21 su 25 19 su 30 e grazie alla amatissima MARP 28-29 su 50. A filo ma così passerei.
        ti posto i verbali che ho messo io ovviamente qui no ho certezza ma sono abbastanza fiducioso
        26c 27b 28a 29c 30d 31d 32c 33a 34d 35c 36a 37a 38a 39d 40c 41d 42d 43a 44d 45c.
        UE ti metto quello che mi sembrano i corretti: 1b 2c 3d 4b 5a 6a 7b 8c 9b 10d 11b 12c 13b 14a 15d 16c 17d 18a 19b 20c 21d 22a 23a 24c 25b .
        Non sono sicuro della 14. Ho sbagliato sicuramente la 9,16,20,21

Infine: l'anno scorso hanno neutralizzato 1 domanda su UE e ben 8 di Good Gov!! Sono assurdi!!! Quest'anno credo solo 2-3 come dicevamo ma potrebbero per molti essere decisive (sperando che neutralizzino una che si è sbagliata....) L'anno scorso pur avendo passato i 3 test mi sono fermato ad un globale di 59,2%. Per 1 non sono passato.
        Attendo il tuo confronto su verbali ed UE.

Commenta

Caro Netprince,
          Ti prometto che domani ti posto le risposte pero addesso devo anadr via. Ma sull'UE c'e poco da confrontarsi.
          Ciao

Commenta

Caro Netprince,
            Ti prometto che domani ti posto le risposte pero addesso devo anadr via. Ma sull'UE c'e poco da confrontarsi.
            Ciao
            Cara Roi,
            aspetto.....con impazienza il tuo post domani...
            Grazie ancora per il prezioso aiuto e.....W l'Unione Africana ))
            Ciao

Commenta

Ciao Netprinec
              Eccomi! Sono tornata prima di quanto pensavo.
              Allora: verbali:
              26c 41a
              27b 42d
              28a 43a
              29c 44d
              30d 45c
              31d
              32d
              33a
              34c
              35c
              36a
              37d
              38°
              39c
              40c
              Per UE scusami ma non ho voglia di guardare. Le odio...

Commenta

Ciao Neprince. a non era cosi difficile apparte (...)A proposito, sai come mai ci permettono gia di modificare e aggiornare i nostri CV ? Io ho l’impressione che sono un po affrettati. Forse hanno bisogno di gente e ci mandano tutti in Afghanistan…..
                Ciao a tutti.
                Anche io, con un pò di ritardo, faccio un paio di considerazioni sulla prova. Rispetto agli sturmenti con cui mi sono preparato (eutests) ho trovato i quiz numerici più difficili e quelli di comprensione più facili, soprattutto perchè in questi ultimi c'erano 2 o 3 domande a testo, quindi ci sipoteva concentrare a fondo sulla stessa lettura e magari incorciare il senso delle risposte fra loro. I quiz di competenza erano invece nella media.
                Sui risultati sono fiducioso, ma purtroppo in bilico, soprattutto per aver sbagliato alcune domande UE facili (ad esempio la prossima presidenza europea) che spero non diventino decisive.
                Quanto all'aggiornamento del CV, riflettendoci, la cosa mi sembra un pò strana ed avanzo una considerazione un pò ardita.
                Perchè mai tre mesi di tempo per correggere dei test che in automatico non credo richiedano più di una giornata? E poi, che senso ha chiedere in anticipo il CV, se poi uno non supera lo scoglio del test.
                Non è infatti detto che ad un buon test corrisponda un buon profilo, anzi credo che ci sia una correlazione contraria: gente con un buon Cv ha poco tempo per studiare, mentre giovani neolaureati hanno tempo e mente più fresca per i quiz, ma verosimilmente poca o nulla esperienza professionale.
                Pertanto, e qui espongo la considerazione "malevola" non è che di qui a settembre-ottobre cerchino di valutare i CV ed eventualmente abbassare la soglia di ingresso (con il meccanismo della neutralizzazione) per far entrare in lista la gente di cui hanno bisogno?
                Mi rendo conto di aver fatto congetture forse un pò troppo spinte, ma non mi stupirei di questo.
                Tra l'altro bisogna considerare che c'era poi qualcuno che gia lavorava in Delegazione (a Roma mi è capitato di incontrarne un paio) per cui mi risulta difficile che non cerchino di agevolarne la regolarizzazione. Ovviamente sempre che non abbia fatto un disastro totale ...
                Tra l'altro la cosa si spiegerebbe anche con il fatto che non c'era altrimenti motivo di rifare un cast a distanza di un anno.
                Voi cosa ne pensate? Io in questa prospettiva cercherei di puntare sui paesi di terza fascia (e soprattutto sui postacci) dove forse spesso ricevono tanti dinieghi.

Commenta

Ciao Pluto,

In attesa di questi risultati decisivi, anch’io sento la voglia di opinare su tutto e di piu. Cosi ti diro anche a te che secondo me, in questi 2 mesi fino a settembre succedera di piu che solo valutare i test. Credo che gia in questi mesi si metterano in contatto con le Delegazioni e gia qualcuno guardera i nostri CV (anche se possiamo aggiornarli di continuo). Credo che le decisioni di contattare la gente si prenderanno durante l’estate. Non credo pero che sara possibile (ma chi sa) di creare un bilancio tra i risultati di milLiaia (forse centinaia; non ho idea) di persone e la congruenza dei CV di ciascuna di queste persone. Oppure diciamo che passeranno 500 persone. Anche in questo caso a me sembra difficile dalla loro parte di giocare i risultati dei test per arrivare al risultato che dici tu. Secondo me una volta avuti i risultati ( che possono benissimo gia averli) cominceranno a guardare i CV della gente che ha passato i test, senza pero fare dalla neutralizzazione uno strumento per cancellare la gente che bensi passato il test non quadrano come CV. Visto che comunque si sa cosi poco del loro modo di valutare e scegliere, non credo che hanno bisogno di questo, perche comunque dopo i risultati fanno quello che vogliono. Pero per inserire gente che non e riuscita a passare il test mi sembra troppo rischioso anche per loro. Forse cercano veramente le persone migliori oppure sono io troppo ingenua e sicuramente molta scaricata.
                  Il fatto di permettere a tutti candidati di tutti i cast di aggiornare i CV mi dice pero che cercano gia qualcosa …

Commenta

Una cosa buona credo rimane pero il fatto che succede qualcosa, che lavorano che fanno qualcosa. Inizialmente se ti ricordi avevano detto che i CV potevano essere aggionati solo da settembre in poi, dopo i risultati.
                    Ciao

Commenta

ciao roi da uno scoglio della Sardegna e via iphone vedo ché abbiamo fatto 15 su 20 uguali sul verbale. Con un paio di numerici siamo ok. Per il resto anche a me puzza sta cosa della riapertura dèi cv.......

Commenta

Sto operando...
                      X