annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/41/07: prima parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io ce l'ho fatta. Adesso?

Cari amici,

anch'io ce l'ho fatta. Mi sa tanto ci si vedrà tutti a bruxelles il 18. Ho mandato all'epso il seguente email. Attendo che mi rispondano, se nel frattempo qualcuno di voi ha qualche idea in merito (o ache le vecchie prove) please let me know.

Dear Epso responsible,

I have been selected for attending the written tests for the Open Competition : EPSO/AST/41/07 – Assistants in the field of information and communication to be held in Bruxelles on the 18th of April.

I would like to ask:

1. I had not the possibility of choosing the profile among the six present in the call. Now I read “Field : Administration of data-processing systems”. Is that final? May I ask to choose another profile? Before which date?
    2. Is there a scheme on how the tests will be organized? Multiple choices questions? Open questions? Oral interview? All of them?

Thanks a lot for the attention,

Commenta

ecco le risposte EPSO

Dear candidate,
      The field "Administration of data-processing systems" is only a general description of the competition and it is the same for all candidates.
      The subfield (the duties as set out in the Notice of competition - Official journal) could not be chosen yet at this stage of the competition.
      As a matter of fact, the subfield will be chosen by candidates on the day of the tests.
      For the structure of the written tests, please see the Notice of competition, Section II.B.1 (enclosed).
      Kind regards
      Your EPSO Team

Commenta

Ciao Alberto,
        ho inviato la mail ma mi hanno risposto che fanno il corso solo in francese ....

Commenta

Originariamente inviato da gtorrisi Visualizza il messaggio
          ... As a matter of fact, the subfield will be chosen by candidates on the day of the tests.
          Notizia interessante. Forse implica che la prova mcq sara' su PC, altrimenti dovrebbero preparare 700 (candidati) * 7 (profili) = 4900 copie dei test!!!!
          Pero' e' anche vero che attrezzare 700 PC la vedo dura.
          Mi sa che forse e' meglio fare le copie

Originariamente inviato da gtorrisi Visualizza il messaggio
          For the structure of the written tests, please see the Notice of competition, Section II.B.1 (enclosed).
          In effetti c'e' scritto.
          L'unico dubbio che ho e' se anche lo scritto lungo (prova b) dipendera' dal profilo scelto.

ciao ciao

Commenta

Cosa chiederanno?

In effetti c'è scritto...

Ma sono titubante. Come possono pretendere che si abbia una competenza che spazi da SAP a SPSS, passando per oracle, apache, mysql e le macro di office (VBA)?

saluti,

Commenta

Infatti il loro scopo e' far si che sia praticamente impossibile rispondere a tutte le domande, altrimenti che selezione e'?

Cmq nel cast 27 gli argomenti non era moltissimi, anche se molto variegati: database, cartografia, ISO, rete, XML, sicurezza, ecc.
              Qualcuna estremamente banale del tipo "quale tag html si usa per fare una riga di una tabella?" altre decisamente piu' complesse nella formulazione tipo "cos'e' il data mining?" ma con risposte simili tra loro, altre ancora del tipo o le sai o non le sai, tipo "a cosa si riferisce lo standard ISO 19115?"

Vi chiedo: ma voi studiate? E se si, cosa? Nel senso, un argomento specifico o qualcosa in generale?
              Io sto leggendo un libro su win2003 ma mi sa che e' inutile fare un argomento specifico, dato che chi gia' lavora, non ha molto tempo e testa per mettersi a leggere 20 libri
              Forse e' piu' il caso di leggersi un qualche riassunto (wikipedia?) delle tecnologie che non conosciamo, nel mio caso GIS-ITIL e molto altro

ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Notizia interessante. Forse implica che la prova mcq sara' su PC, altrimenti dovrebbero preparare 700 (candidati) * 7 (profili) = 4900 copie dei test!!!!
                Pero' e' anche vero che attrezzare 700 PC la vedo dura.
                Mi sa che forse e' meglio fare le copie

In effetti c'e' scritto.
                L'unico dubbio che ho e' se anche lo scritto lungo (prova b) dipendera' dal profilo scelto.

ciao ciao

MA secodo me invece e' su carta.
                tanto se ben ricordo il bando ci sono prima un po' di domande in generale, poi ci sono le domande sul campo specifico prescelto. e poi c'e' il compito scritto sul campo specifico prescelto ed infine c'e' il riassunto da fare in lingua italiana (per verificare che non abbiamo bluffato sulla lingua).

Intanto oggi e' arrivata l'invito ufficiale, lo scittto si svolgera' a heysel ovvero in periferia, posto di male augurio per noi italiani... (vedi stage di heysel dell'85!).
                Ultima modifica di albert67; 13-03-2008, 16:43.

Commenta

Originariamente inviato da mpiana70 Visualizza il messaggio
                  Ciao Alberto,
                  ho inviato la mail ma mi hanno risposto che fanno il corso solo in francese ....
                  si anche a me, e che per il momento non sono previsti altri corsi di preparazione a meno che non raggiungano un numero di richieste sufficienti (ovvero 30).

bye
                  Albert

Commenta

Con l'avviso di oggi hanno risposto a tutte le nostre domande.
                    Trovo che sia un vantaggio poter scegliere il campo dello scritto lungo dopo aver letto la traccia.
                    Certo che per stare alle 8.45 al posto mi sa che tocca andare la sera prima.......

ciao

Commenta

Originariamente inviato da albert67 Visualizza il messaggio
                      si anche a me, e che per il momento non sono previsti altri corsi di preparazione a meno che non raggiungano un numero di richieste sufficienti (ovvero 30).

bye
                      Albert
                      Sicuri che il corso sia utile? Poi dove è scritto che aumenta di 6 volte la possibilità di superarlo? Dalla presentazione degli argomenti del corso non mi sembra che ci siano cose utili, a parte i test per prepararsi. I campi indicati nel bando sono vasti e sono 7: due giorni di corso non credo possano aiutare molto. Magari qualcuno ha già seguito i corsi di questo ente e può darci qualche info in più.
                      Piuttosto, non ho capito se avremo qualche minuto per scegliere il nostro "field" nella prova 2, oppure se il tempo è già incluso in quello a disposizione per il test.

Commenta

Sto operando...
                      X