annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/41/07: prima parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    "Prima", cioe' per AD/16/04, sono dovuto partire ben prima dell'alba da roma per napoli (roma non era sede di esame
    L'hai fatto all'hotel Europe? Io lavoro a napoli, ma comunque penso che tu ci sia stato un po' di tempo fa. Le nostre strade ogni tanto si incrociano. Come va per il trasloco (di auryn)?

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Dicevo che per AD/16/04 sono arrivato all'orale, prendendo comunque piu' del minimo. Solo che non sono rientrato nella reserve list perche' non ero tra i migliori (circa) 200. Ho preso 72 e il minimo era 79
      Caro Kaprot,

      complimenti!! comunque si tratta di un bellissimo risultato!

      e così è quasi matematico che questa volta ce la farai.

      Le domande di IT di cosa trattano? sono sempre multiple choices? Oppure è un testo scritto? un diagramma? Un tema? un progetto?

      E il colloquio com'è stato? Ti chiedono in generale la tua predisposizione a lavorare in un ambiente multiculturale oppure ti fanno domande specifiche di it (cosa sono i css? dimmi come gestiresti un database oracle se...)

      Grazie 1000. questo forum è utilissimo!

      Commenta


        #83
        Citazione:
        Originalmente inviato da kaprot
        Dicevo che per AD/16/04 sono arrivato all'orale, prendendo comunque piu' del minimo. Solo che non sono rientrato nella reserve list perche' non ero tra i migliori (circa) 200. Ho preso 72 e il minimo era 79

        Penso che sia difficile riuscire la prima volta senza sapere come si svolge la prova e dunque come prepararsi .... e poi i concorsi AD sono molto più difficili dei concorsi AST.
        Questa volta ce la fai sicuramente !!

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
          L'hai fatto all'hotel Europe? Io lavoro a napoli, ma comunque penso che tu ci sia stato un po' di tempo fa. Le nostre strade ogni tanto si incrociano. Come va per il trasloco (di auryn)?
          Era esattamente il giorno della firma della costituzione europea..... nel 2004. Eravamo in un tendone tipo circo a Fuorigrotta vicino alla stazione di Campi Flegrei.... la via precisa non me la ricordo.

          Per il trasloco..... ci siamo!!!!! Domani vado ad Ispra e sabato riscendiamo in macchina stracarica.

          ciao ciao

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
            Era esattamente il giorno della firma della costituzione europea..... nel 2004. Eravamo in un tendone tipo circo a Fuorigrotta vicino alla stazione di Campi Flegrei.... la via precisa non me la ricordo.

            Per il trasloco..... ci siamo!!!!! Domani vado ad Ispra e sabato riscendiamo in macchina stracarica.

            ciao ciao
            Era il palapartenope, un po' scomodo.
            Buon trasloco!
            Ciao.

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da gtorrisi Visualizza il messaggio
              ... e così è quasi matematico che questa volta ce la farai.
              sgratt sgratt (cit. "grattatio pallorum non est superstitio, sed preservatio ab omnibus malis")

              Originariamente inviato da gtorrisi Visualizza il messaggio
              Le domande di IT di cosa trattano? sono sempre multiple choices? Oppure è un testo scritto? un diagramma? Un tema? un progetto?
              Che c'e' scritto sul bando? Lo leggero' piu' in la' quando avro' finito l'altro concorso........

              Originariamente inviato da gtorrisi Visualizza il messaggio
              E il colloquio com'è stato? Ti chiedono in generale la tua predisposizione a lavorare in un ambiente multiculturale oppure ti fanno domande specifiche di it (cosa sono i css? dimmi come gestiresti un database oracle se...)
              Beh, dipende dal concorso. Quello che ho fatto io era per AD e quindi per figure tipo PM e quindi mi hanno chiesto di raccontargli le mie esperienze di gestione di risorse all'interno di progetti. Poi domande sull'EU e domande del tipo "ma se sei sempre vissuto a Roma, come pensi diriuscire a lavorare in un ambiente multiculturale?". Se arriviamo al colloquio saro' piu' preciso.......

              ciao ciao

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da skiplair Visualizza il messaggio
                Questa volta ce la fai sicuramente !!
                arisgratt arisgratt ........

                Commenta


                  #88
                  Sto leggendo il regolamento, c'é qualcuno che sa a cosa si riferisce questo passaggio
                  "in a field of your choice relating to those duties" ?

                  Bisogna prepararsi a uno solo dei SPECIFIC KNOWLEDGE AND SKILLS che sono indicati nel ANNEX 2 o allora si possono avere delle conoscenze "transversali" ?

                  Grazie in anticipo !

                  Commenta


                    #89
                    Da come è scritto, sembra proprio che puoi scegliere tra i diversi campi che sono proposti. Magari saranno fornite più tracce da seguire in questo caso.

                    1) Ho letto attentamente i vari Annex, ma non ho trovato l'informazione che mi interessa: qualcuno sa se Scienze della Comunicazione è considerata (per caso) una laurea in Information and Communication technology? Non c'è da nessuna parte una lista delle Lauree di questo campo (spero non siano sono quelle in ingengneria), e nell'Annex si parla solo di Laurea di 3 o 4 anni come requisito, senza specificare quale.
                    2) I documenti da inviare sono quelli dei quali si era già in possesso in data 12/09/2007. Credete sia utile inviare anche eventuali certificazioni conseguite successivamente?

                    Grazie

                    Commenta


                      #90
                      Per i concorsi AST3 non è necessaria la laurea basta che hai un diploma, non penso che Scienze della Comunicazione possa essere considerata una laurea in ICT ma mi posso sbagliare, prova a chiedere a EPSO.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X