annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/41/07: prima parte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Mi dispiace per te ma il CAST27 è già partito... quindi mi sa che per questo tipo di concorsi generali (finalizzati a creare un database di idonei per lavorare per enti della UE) dovrai aspettare il prossimo allargamento...

    Commenta


      #32
      I primi giorni di test dovrebbero essere passati... ma non ho trovato alcun riferimento sul web... qualcuno sa qualcosa ?

      Io lo farò lunedi mattina !


      E qualche esempio di test ???

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
        I primi giorni di test dovrebbero essere passati... ma non ho trovato alcun riferimento sul web... qualcuno sa qualcosa ?

        Io lo farò lunedi mattina !


        E qualche esempio di test ???
        Suppongo che tu ti sia esercitato su qualche MCQ o similare..... altrimenti la vedo dura.
        Le domande del test sono pressappoco come quelle che sono su quei libri/siti.

        Se vuoi info piu' specifiche, chiedi pure.

        ciao ciao

        Commenta


          #34
          Ciao Kaprot.

          Si, ho un MCQ... mai aperto. L'ho comprato a Brux l'altr'anno, quando ho accettato un posto per un precedente concorso. Poi sono dovuto rientrare in Italia e ora volevo riprovarci.
          All'altro concorso (quando si facevano ancora sulla carta) non mi ero preparato per niente... andò bene.
          Ora probabilmente sono più difficili, il mio cervello più arruginito....

          Proverò qualche test sull'MCQ, ho pure un "The ultimate eu test book"...

          Io cercavo se c'era qualcuno che avesse pubblicato qualche indiscrezione sul presente concorso, che so, qualche domanda, qualche impressione, qualcosa....

          pippo

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
            All'altro concorso (quando si facevano ancora sulla carta) non mi ero preparato per niente... andò bene.
            Complimenti, veramente... io non ci sarei mai riuscito

            Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
            Ora probabilmente sono più difficili, il mio cervello più arruginito....
            Non penso siano piu' difficili. La difficolta' dipende dal grado a cui partecipi. Quelli per un profilo AD sono piu' difficili di quelli per un AST che sono piu' difficili di quelli per secretary.

            Poi chiaramente "piu' difficile" e' tutto relativo, specialmente per i quiz EU, al fatto che la sai o non la sai

            Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
            Io cercavo se c'era qualcuno che avesse pubblicato qualche indiscrezione sul presente concorso, che so, qualche domanda, qualche impressione, qualcosa....
            Mah, le domande sono sempre le stesse. La Thomson ha un db di domande con la relativa difficolta' e "confeziona" a caso il test mantenendo un certo grado di complessita' totale. Tutto questo per dire che le domande non sono differenti da quelle degli altri concorsi.

            ciao e buono studio

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Complimenti, veramente... io non ci sarei mai riuscito
              Grazie ma penso che sia dovuto a due fattori diversi: i quiz logico/matematici mi sono sempre piaciuti e avado bene, così come nella materia specifica (lavoro da 13 anni nell'informatica). Sull'UE... il fattore C ha sicuramente aiutato.

              Poi ritengo anche una cosa: ero quasi certo di non aver raggiunto il passmark sul quiz UE per un punto.... eppure passai.... Non ricordo i dettagli ma metti che c'erano 100 persone da selezionare e alla fine ne presero solo 80 idonee.... e quindi penso che abbiano abbassato il passmark.... solo ipotesi....


              Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Poi chiaramente "piu' difficile" e' tutto relativo, specialmente per i quiz EU, al fatto che la sai o non la sai
              Non dimenticare il fattore "C".

              Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              ciao e buono studio
              Ieri con un amico su skype abbiamo rivisto un po di scorciatoie matematiche.... lui va venerdi pomeriggio insieme ad altri, magari riporta qualche domanda....

              stasera mi rivedo il meccanismo della prova e dei punteggi... se hai qualche trick da questo punto di vista....


              Ciao,
              pippo

              Commenta


                #37
                Ho parlato con una persona che ha fatto il test ieri mattina. Ha detto che tutto si è svolto regolarmente.

                Non mi ha fornito particolari notizie, ha solo detto che i tempi sono abbastanza stretti e di fare attenzione alla calcolatrice.


                pippo

                Commenta


                  #38
                  Ciao
                  ho fatto il test il 28 novembre a Roma.
                  Direi che le domande sull'UE non sono state particolarmente difficili, ma me ne sono capite molte sulla BCE e su "Court of Auditors".. per fortuna che mi ero riguardato proprio quella parte la sera precedente.
                  Per i test verbali e matematici, il tempo mi è avanzato, dato che mi ero esercitato un po' su quelli presenti in "The ultimate EU test book": basta un minimo di concentrazione, e non dovresti sbagliarli. Poi erano 20 test verbali e solo 10 numerici, quindi i 54 minuti che danno dovrebbero bastare.
                  Ora bisogna vedere chi rientrerà tra i migliori 700.. in bocca al lupo a tutti!

                  Commenta


                    #39
                    Ah dimenticavo... qualcuno sa dove si possono trovare le tabelle comparative sulle Università?
                    Mi spiego: il concorso dice che per poter partecipare bisogna avere 3 anni di esperienza più una laurea nel settore delle telecomunicazioni, oppure 6 anni di esperienza comprovabile.
                    Sapete quali sono le facoltà italiane che rientrano nella categoria "telecomunicazioni"?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
                      Poi erano 20 test verbali e solo 10 numerici, quindi i 54 minuti che danno dovrebbero bastare.
                      Ora bisogna vedere chi rientrerà tra i migliori 700.. in bocca al lupo a tutti!
                      Ho fatto il test stamattina. In effetti le domande sull'UE non erano difficili, tranne un paio... avrei potuto rispondere facilmente se solo avessi letto qualcosa in più... bastava forse leggere bene bene, in inglese, le 12 lezioni sull'UE che si trova su europa..... poiché io sono della linea di pensiero "chi ci ripensa è cornuto", ho passato tutte le domande, ne ho marcate 3, ho ripassato queste... poi avanzandomi svariati minuti le ho ripassate tutte avanzandomi ancora tempo.

                      Per la seconda parte il tempo è più che sufficiente: in 40 minuti avevo fatto tutte le domande, avendo quindi il tempo di ripassare quelle 4 "marcate"... su una, matematica, ho un serio dubbio... parla di trapianti di cuore e kidney (fegato) in Italia... i cui risultati sono alquanto strani... a qualcuno è capitata ?

                      Quindi, PENSO di aver superato i passmark, almeno nella seconda parte... essere nei primi 700 ???? non credo proprio, soprattutto per la prima parte.

                      pippo

                      PS: io l'ho fatto a Roma... ma voi avete avuto freddo nella sala ? E c'era qualcuno a cui vi potevate rivolgere alzando la mano ? quando l'ho fatto io non c'era nessuno ! E il pennarello non si cancellava !!
                      Ultima modifica di pippo615; 03-12-2007, 11:37.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X