Mi dispiace per te ma il CAST27 è già partito... quindi mi sa che per questo tipo di concorsi generali (finalizzati a creare un database di idonei per lavorare per enti della UE) dovrai aspettare il prossimo allargamento...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AST/41/07: prima parte
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggioI primi giorni di test dovrebbero essere passati... ma non ho trovato alcun riferimento sul web... qualcuno sa qualcosa ?
Io lo farò lunedi mattina !
E qualche esempio di test ???
Le domande del test sono pressappoco come quelle che sono su quei libri/siti.
Se vuoi info piu' specifiche, chiedi pure.
ciao ciao
Commenta
-
Ciao Kaprot.
Si, ho un MCQ... mai aperto. L'ho comprato a Brux l'altr'anno, quando ho accettato un posto per un precedente concorso. Poi sono dovuto rientrare in Italia e ora volevo riprovarci.
All'altro concorso (quando si facevano ancora sulla carta) non mi ero preparato per niente... andò bene.
Ora probabilmente sono più difficili, il mio cervello più arruginito....
Proverò qualche test sull'MCQ, ho pure un "The ultimate eu test book"...
Io cercavo se c'era qualcuno che avesse pubblicato qualche indiscrezione sul presente concorso, che so, qualche domanda, qualche impressione, qualcosa....
pippo
Commenta
-
Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggioAll'altro concorso (quando si facevano ancora sulla carta) non mi ero preparato per niente... andò bene.
Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggioOra probabilmente sono più difficili, il mio cervello più arruginito....
Poi chiaramente "piu' difficile" e' tutto relativo, specialmente per i quiz EU, al fatto che la sai o non la sai
Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggioIo cercavo se c'era qualcuno che avesse pubblicato qualche indiscrezione sul presente concorso, che so, qualche domanda, qualche impressione, qualcosa....
ciao e buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioComplimenti, veramente... io non ci sarei mai riuscito
Poi ritengo anche una cosa: ero quasi certo di non aver raggiunto il passmark sul quiz UE per un punto.... eppure passai.... Non ricordo i dettagli ma metti che c'erano 100 persone da selezionare e alla fine ne presero solo 80 idonee.... e quindi penso che abbiano abbassato il passmark.... solo ipotesi....
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioPoi chiaramente "piu' difficile" e' tutto relativo, specialmente per i quiz EU, al fatto che la sai o non la sai
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggiociao e buono studio
stasera mi rivedo il meccanismo della prova e dei punteggi... se hai qualche trick da questo punto di vista....
Ciao,
pippo
Commenta
-
Ciao
ho fatto il test il 28 novembre a Roma.
Direi che le domande sull'UE non sono state particolarmente difficili, ma me ne sono capite molte sulla BCE e su "Court of Auditors".. per fortuna che mi ero riguardato proprio quella parte la sera precedente.
Per i test verbali e matematici, il tempo mi è avanzato, dato che mi ero esercitato un po' su quelli presenti in "The ultimate EU test book": basta un minimo di concentrazione, e non dovresti sbagliarli. Poi erano 20 test verbali e solo 10 numerici, quindi i 54 minuti che danno dovrebbero bastare.
Ora bisogna vedere chi rientrerà tra i migliori 700.. in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Ah dimenticavo... qualcuno sa dove si possono trovare le tabelle comparative sulle Università?
Mi spiego: il concorso dice che per poter partecipare bisogna avere 3 anni di esperienza più una laurea nel settore delle telecomunicazioni, oppure 6 anni di esperienza comprovabile.
Sapete quali sono le facoltà italiane che rientrano nella categoria "telecomunicazioni"?
Commenta
-
Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggioPoi erano 20 test verbali e solo 10 numerici, quindi i 54 minuti che danno dovrebbero bastare.
Ora bisogna vedere chi rientrerà tra i migliori 700.. in bocca al lupo a tutti!
Per la seconda parte il tempo è più che sufficiente: in 40 minuti avevo fatto tutte le domande, avendo quindi il tempo di ripassare quelle 4 "marcate"... su una, matematica, ho un serio dubbio... parla di trapianti di cuore e kidney (fegato) in Italia... i cui risultati sono alquanto strani... a qualcuno è capitata ?
Quindi, PENSO di aver superato i passmark, almeno nella seconda parte... essere nei primi 700 ???? non credo proprio, soprattutto per la prima parte.
pippo
PS: io l'ho fatto a Roma... ma voi avete avuto freddo nella sala ? E c'era qualcuno a cui vi potevate rivolgere alzando la mano ? quando l'ho fatto io non c'era nessuno ! E il pennarello non si cancellava !!Ultima modifica di pippo615; 03-12-2007, 12:37.
Commenta
Commenta