annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

scusate, cerco di spiegarmi maglio, x favore corregetemi se ho interpretato male il bando:

ci sono 2 tipi di test che sono valutati separatamente:

- quelli sulla UE di 30 domande a cui vengono assegnati 10 punti il che significa 0.33 punti a domanda;

- quelli verbali e numerici che sono anche questi 30 a cui nel complesso sono assegnati 20 punti per cui 0.66 punti a domanda.

Ne deriva che essendo il pass-mark del 50% per entrambi i test, il minimo punteggio è rispettivamente di 5 e 10, per cui 15 (la somma dei due) è il punteggio minimo che probabilmente non sarà sufficente ad entrare nella rosa dei selezionati per le successive prove.

Saluti a tutti buono studio, in bocca al lupo x Emad. Ciao [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] Maury

Commenta

Cambio un attimo discorso.

Voi che titolo di studio / esperienza professionale avete?

In un altro thread avevo gia' sollevato il problema, di come il bando richieda un titolo di studio attinente alle mansioni da svolgere.

Non avevamo riaggiunto un risposta definitiva, se non che mi faccio troppi problemi (il che puo' anche essere vero [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] )

Voi che ne pensate? Avete tutti un diploma di "segretaria d'azienda"?

ciao

Commenta

Ciao a tutti,

anch'io partecipo a Roma il 4 Dicembre, ho comprato i libri alla libreria online Belga e altri testi Italiani, comunque mi sembrano piu' utili quelli nella lingua prescelta, ti preparano meglio con i termini specifici.

Sono laureato ma non mi sembra per niente uno studio semplice il campo è troppo ampio e negli esempi le domande sono molto generiche per cui non ho molte speranze a meno che le domande siano sulle cose effettivamente principali. Poi per i verbali e i numerici è ancora piu' complicato se con il poco tempo che si ha c'è anche da calcolare percentuali di pil, popolazioni e redditi, oppure qual'è il paese con maggiore produzione di...

etc. etc.

Comunque bisogna sempre provarci nella vita non si sa mai...

Ciao e buono studio. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

Io non ho il titolo di segratario d'azienda. Ho però un'esperienza amministrativa post-diploma superiore ai 3 anni, per cui credo e spero possa essere considerata adeguata.

Commenta

nella domanda di partecipazione ognuno ha indicato il suo titolo di studio...

di conseguenza credo (cioè, voglio sperare...) che se la domanda è stata accettata quel titolo di studio sia sufficiente

amen

Commenta

Solo che in un secondo momento, quando dovessi passare i test dovrai provare con adeguati documenti quanto ai dichiarato...nel mio caso dovrei portare copia contratto lavoro + prima e ultima busta paga. In ogni caso x chi ha dubbi fondati, anzichè restare sul vago può inviare mail di chiarimenti all'epso. A me hanno sempre risposto.

Commenta

Salve,

rientro nel forum (prima mi chiamavo rossazzurro'74, ma poi forse perchè il mio Catania sta andando troppo bene, mi è stato impedito l'accesso: cookie scaduto e amenità simili...).

Credo che il titolo di studio (a proposito io ho un diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere e una laurea in scienze politiche)venga valutato all'orale.Per partecipare era sufficiente un diploma di qualsiasi tipo. A presto

Commenta

Comunque, io concorro a Milano il 13 dicembre ore 13, seconda lingua francese.

Commenta

non so maury, il pass mark non è indicato...magari fosse come dici tu..

io credo (e spero di sbagliarmi) che si passa con un minimo di 15 esatte per l'ue e 15 numerico e verbali (qualcuno mi conferma se sono valutati insieme?)

la calcolatrice è on line? è sul tavolo? dov'è??

please, se qualcuno sta a milano o roma non può mettersi all'uscita della prova e fermare qualche ragazzo?

Commenta

da quanto ne so

30 domande UE pass mark 15

30 domande num-verb pass mark 15

ovvero, per avere la sufficienza devi ottenere almeno 15 in entrambi i test (se in uno prendi 14 e nell'altro 30 sei fuori)

quindi...sono valutati separatamente (anche se il punteggio poi viene sommato per la prima graduatoria)

la calcolatrice sarà una calcolatrice in plastica, con i tasti [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

non quella di Windows (sarebbe un'inutile perdita di tempo passare da una finestra all'altra)

cmq 15 e 15 servirà a nulla

a mio parere, minimo 27/28 UE e 25 num-verb

good luck (poi magari lo passo e il diploma non andava bene, va beh...pazienza)

Commenta

Sto operando...
                      X