annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

    [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] C'è qualcuno che partecipa a questo concorso?



    Grazie. Ciao



    [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

    #2
    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

    Sì...

    Commenta


      #3
      Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

      Anch'io. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



      Non so se avete notato ma siamo 3708 candidati per 130 vincitori.

      Secondo me non e' malaccio, visto che molta gente si presentera' alle prove preselettive senza studiare [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

      Commenta


        #4
        Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

        ho notato il numero dei partecipanti, togli anche un 10% di assenti, come minimo, ma ricordo che si finisce in una lista di persone da cui possono scegliere, insomma...la "vittoria" non determina automaticamente il lavoro (purtroppo...)

        Commenta


          #5
          Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

          [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Ciao. Sapete che tipo di mansione si andrà a svolgere? E sopratutto dove?

          Ciao D. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          Commenta


            #6
            Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

            Ciao Kaprot

            Volevo chiederti dove hai trovato l'informazione in merito alle domande presentate.

            Ho guardato nel mio profilo EPSO ma non ho trovato nessun riferimento.

            Cmq se siamo 3.708 (secondo me puoi togliere un 20-25% di persone che non si presentano) e se si studia potrebbe essere una buona occasione.



            Ciao

            Saluti a tutti

            Commenta


              #7
              Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

              Le mansioni sono quelle classiche di segretariato e sono scritte nel bando (office journal).



              Dove si va a finire? E' una bella domanda, ma visto che e' richiesta la lingua italiana suppongo in Italia. Ma non e' da escludere Bruxelles messo/a a lavorare per qualcuno italiano.



              ciao ciao

              Commenta


                #8
                Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                secondo me le possibilità di finire a lavorare in Italia sono molto scarse, prevedo Bruxelles, Strasburgo e poco altro...

                il lavoro alla fine suppongo che sarà un lavoro d'ufficio...del resto questo è il concorso di livello inferiore tra i funzionari di quello che era il gruppo B (ovvero per diplomati)

                Commenta


                  #9
                  Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                  su che testi vi preparate? Avete già iniziato?

                  ciao [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

                  Commenta


                    #10
                    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                    materiale e opuscoli tratti dal sito dell'Unione Europea per lo più...+ un libro Alphatest e un libro del Mulino, appena saprò quando sosterrò il test farò un programma di preparazione più dettagliato...

                    ma non c'è nessuno che conosce qualcuno che lavora all'UE con la stessa qualifica???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X