annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

    Ringrazio Kaprot per la risposta. Ho notato che abbiamo scelto lo stesso giorno per il test 11 dicembre(ore 15).

    Ma secondo voi i test come saranno strutturati?? Cioè le domande saranno diverse per ogni turno?? Oppure saranno uguali per tutti?? (Quest'ultima ipotesi mi sembra improbabile)



    Un saluto a tutti.

    Vincenzo

    Commenta


      #22
      Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

      [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] grazie.kaprot

      Commenta


        #23
        Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

        Ma a Milano, nessuno?

        In effetti i test li volevo fare il 4 ma il sistema m'indicava che era già tutto prenotato.



        Forza Catania!!!!

        Commenta


          #24
          Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

          Io avevo partecipato due anni fa a un concorso EPSO come assistente informatico.

          La destinazione finale mi era stata chiesta al primo scritto e per il mio concorso erano tutte sedi in loco, eccetto una all'Aia e una in Lussemburgo.

          Poichè ho anche amici a Bruxelles ne ho approfittato e ci sono stato diverse volte. E mi ha impressionato.

          Bruxelles è piccola (in proporzione ad altre capitali, neanche 1 milione di persone) e sonnacchiosa, ma carina e il Belgio è pieno di tante città piccole e carine (Gent, Bruges, Lovein ecc.) Lo stipendio che ti danno è spaventoso (c'è anche l'indennita di trasferta, oltre il 15%), gli affitti persino più bassi di quelli italiani. Solo il vestiario era più costoso, ma uno non si deve acquistare una camicia al giorno. Solo il tempo è effettivamente bruttino(d'estate piove sempre, ).

          Ovviamente, se uno la trovasse una città troppo sonnacchiosa, può sempre lasciarla nei weekend. Oltre ai collegamenti aerei (moltissimi), Bruxelles è pure al centro di una linea di TGV sviluppatissima:

          http://www.belrail.be/E/tgv/tgv.html



          In 1 ora e 20 min sei a Parigi (bellissima), in 1 ora e 39 min sei ad Amsterdam (non ditemi che lì non cìè vita!), in 1 ora e 59 min sei a Londra (anche quella non scherza).

          E pensare che quando studiavo a Bologna impiegavo 50 min col Bus ad arrivare in facoltà!

          Commenta


            #25
            Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

            qualcuno può aiutarmi?? , mentre compilavo la domanda per questo concorso mi ricordo di avere letto qualcosa...mi pare fosse nella pagina in cui si confrontavano i vari titoli di studio... in cui si chiedeva anche esperienza professionale...o qualcosa del genere oltre il titolo di studio.

            qualcuno sa qualcosa??

            nel bando no c'era scritto, ma al momento di compliazione della domanda sì! ...cioè non vorrei fare tutta la trafila delle selezioni per poi essere esclusa per una cosa del genere!!

            help!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

            Commenta


              #26
              Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

              Niki, per quanto ne so io non è richiesta alcuna esperienza professionale. Io sto partecipando, e non ce l'ho.

              Ripeto: a Milano, con seconda lingua francese, nessuno?

              Commenta


                #27
                Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                grazie sky...

                le informazioni che hai fornito sono molto utili

                solo una cosa...quando parli di altre sedi

                in loco significa che la città di destinazione in Belgio potrebbe essere diversa da Bruxelles?



                cmq io sono prenotato per il 13 dicembre ore 10,30

                ciao a tutti

                Commenta


                  #28
                  Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                  No, intendevo diversi organismi (Commissione, Parlamento, Consiglio Europeo ecc.) tutti a Bruxelles, per la precisione tutti nello stesso (brutto) quartiere.

                  Commenta


                    #29
                    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                    E'paradossale, ma anche in Europa la burocrazia miete vittime:

                    ho chiesto al Thomson Prometric EPSO Support di poter variare la data, immessa per errore, del test..... la risposta?



                    Dear candidate,

                    We regret to inform you that it is not possible to reschedule your test. Tests may only be rescheduled in exceptional circumstances, for example; serious personal illness, serious illness of spouse or child, death of spouse, child, parent, brother or sister or the birth of child. For these circumstances, we require a medical certificate as supporting evidence.

                    If you have any further questions regarding the competition in which you are participating in, please contact EPSO at the e-mail addresses relevant to your competition, details of which can be found on your EPSO profile.

                    Kind regards,





                    Ma si può essere meno flessibili di così?????



                    [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

                    Commenta


                      #30
                      Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                      <div align="left"><div align="left"><div align="left">ciao a tutti,

                      anche io partecipo, il mio test è a Roma il 7 dicembre alle

                      12.</div>

                      Secondo me non sono così burocrati e inflessibili, anzi, conta che non è da tutti far prenotare online il giorno e l'orario della preselezione. In Italia non accade...o almeno io non l'ho mai sentito.</div>

                      Un in bocca al lupo a tutti.</div>

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X