annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

no alessia, è relativo ad ogni domanda! quindi ogni test quesito ha un brano o una tabella con annesse quattro risposte che tu devi scegliere in un minuto e mezzo.

Commenta

ah grazie non l'avevo capito.

anche perchè ho un libro con dei test che prevedono per ogni brano o tabella che sia, almeno 2 o 3 domande e per ogni domanda 4 risposte tra cui scegliere. (il libro è in inglese ed è di Emmanuel Hetru e Jean-Luc Bizer, Verbal and numerical reasoning mcq)

così come dici tu è cmq tranquillo.

grazie per l'info.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">pipina ha scritto mar, 14 novembre 2006 18&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
        no alessia, è relativo ad ogni domanda! quindi ogni test quesito ha un brano o una tabella con annesse quattro risposte che tu devi scegliere in un minuto e mezzo.
        </td></tr></table>

Ciao,

....nelle ultime prove da segretari quindi è stato dato un testo per ogni serie di 4 risposte verbali o numeriche?

..nella prova che ho sostenuto (AD5)il rapporto testi/4 serie di risposte era 1 a (2 o 3)...

se è come dici il nostro concorso potrebbe essere molto complicato da gestire in termini di tempo ....

Sei sicura?

Commenta

forse mi sono espressa male. (sono cotta in effetti!)

le domande rag. verbale sono 30 in 55 minuti.

abbiamo quindi quasi 2 minuti per ogni domanda.

Ogni testo o tabella ha 2 o 3 serie di domande, ciascuna delle risposte ha 4 risposte.

ciao

Commenta

Allora, le cose sono diverse dall'esame &quot;cartaceo&quot;, dove avevi un testo e 3 domande con 4 risposte.

All'esame CBT ( computer based test) è diverso: ogni testo ha una domanda con 4 risposte, è più difficile secondo me, perchè tu devi leggere 30 testi con 30 domande e ogni domanda ha 4 risposte.

Non so se mi sono spiegata bene, ma il tempo è breve, sono meno di 1. 30 min per ogni testo + domanda con 4 risposte, ogni volta devi leggere un testo diverso.

Invece, nella forma cartacea ( negli anni passati), per ogni testo avevi 3 domande, ogni domanda con 4 risposte, bastava che leggevi una sola volta il testo per 3 domande ( come nel libro MCQ 160, ma non è uguale nella prova CBT).

Secondo me, non sono 2 min per ogni testo + domanda, devi verificare alla fine se hai selezionato tutte le domande, secondo me c'è solo 1.15 min per ogni testo+ domanda.

Ogni domanda ha un testo nuovo da leggere, un grafico nuovo sempre, cioò 30 testi + 30 domande, invece prima (2002-2005 anni) avevo visto 10 testi e 30 domande....cambia tanto!!!!!!!!!!

Ciao,

M.

Commenta

pipina ma allora è quello che dicevo io.

io mi chiedevo, però, se il minuto e mezzo che abbiamo è relativo al set di domande (2 o 3 o quante saranno) per brano/tabella o se è per ogni domanda del set.

questo non l'ho capito.

scusate ma sono un pò confusa.

grazie

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto mer, 15 novembre 2006 15&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
                pipina ma allora è quello che dicevo io.

io mi chiedevo, però, se il minuto e mezzo che abbiamo è relativo al set di domande (2 o 3 o quante saranno) per brano/tabella o se è per ogni domanda del set.

questo non l'ho capito.

scusate ma sono un pò confusa.

grazie
                </td></tr></table>

Ogni domanda ha un testo nuovo da leggere, un grafico nuovo sempre, cioè 30 testi (brani) + 30 domande, invece prima (2002-2005 anni) avevo visto 10 testi e 30 domande....cambia tanto!!!!!!!!!!

ps: scusate ma ho una tastiera straniera [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

spero che arriva il contenuto...non la &quot;forma&quot;

Commenta

maya mentre scrivevo tu avevi risposto.

allora ogni brano/tabella ha una sola domanda e 4 risposte giusto?

quindi se abbiamo 30 domande per 55minuti il tempo è sempre circa un minuto e mezzo. 30/55=1,83

no?

Commenta

volevo dire 55/30=1,83 non il contrario

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto mer, 15 novembre 2006 15&#58;18</td></tr><tr><td class="quote">
                      maya mentre scrivevo tu avevi risposto.

allora ogni brano/tabella ha una sola domanda e 4 risposte giusto?

quindi se abbiamo 30 domande per 55minuti il tempo è sempre circa un minuto e mezzo. 30/55=1,83

no?
                      </td></tr></table>

ok, giusto, solo che è meno di 1.50 min.

Alla fine dell'esame tu devi verificare se il computer ( tastiera, mouse etc) ha selezionato tutte le risposte ( sai qualche volta il PC....può anche sbagliare); allora devi lasciare 5-7 min per la verifica, secondo me fondamentale!!!!!!!!!!!!!!

Ma vedi tu, puoi lavorare anche più di 1.15 min, ma conosco una collega che non è riuscita a mantenere i tempi....il PC ti blocca, ti manda &quot;fuori&quot; dall'esame ( il tempo è scaduto!!!)....rimani senza verifica e con un gusto amaro....:(

Ciao,

M.

Commenta

Sto operando...
                      X