annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto dom, 12 novembre 2006 11&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
    Da quanto sei in lista?



    E, curiosità, in quale paese vivi?

    Io sono siciliana..
    </td></tr></table>



    Non da tanto tempo...

    abito in Germania per ora.

    Bella la Sicilia, spero di arrivare in un giorno!

    Ciao,

    M.

    Commenta


      Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

      bè sì bisogna rimanere sempre un pò stretti con i tempi per verificare un pò tutto.

      speriamo di avere i nervi saldi, mah.

      certo dipende anche dalla lunghezza del brano e complessità delle domande.

      ora come ora mi tengo sul minuto e cinquanta circa...forse troppo e non sempre azzecco la risposta...eh...

      già era difficile in italiano ma in inglese...

      vabbè vedremo, l'importante è aver capito il tempo max che si ha...

      ancora buono studio.

      Commenta


        Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

        grazie maya per la risposta..



        alessia, maury e pipina: scusate ma in sintesi il minuto e mezzo vale per tre (o quattro risposte?)



        tragedia..



        non si sa ancora niente sulle prove? purtroppo..

        comunque è vero, non abbiamo domande sulle politiche e neanche su argomenti specifici del concorso (segretarial skills) giusto?



        come va lo studio? io sono sfinita, soprattutto con i numerici. credo che io e la logica numerica abbiamo preso ormai due strade diverse..

        Commenta


          Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto mer, 15 novembre 2006 15&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
          grazie maya per la risposta..



          alessia, maury e pipina: scusate ma in sintesi il minuto e mezzo vale per tre (o quattro risposte?)



          tragedia..



          non si sa ancora niente sulle prove? purtroppo..

          comunque è vero, non abbiamo domande sulle politiche e neanche su argomenti specifici del concorso (segretarial skills) giusto?



          come va lo studio? io sono sfinita, soprattutto con i numerici. credo che io e la logica numerica abbiamo preso ormai due strade diverse..
          </td></tr></table>





          A)1.15-1.30 min vale per un testo + la sua domanda con 4 risposte;

          B)le domande coprono anche le politiche, per esempio: quando è stata decisa la politica CAP?...;non ti posso chiedere solo: quanti sono i commissari etc...; segret. skills sono nella prossima prova, se si passa la prima.

          C)ma, bene....

          M.

          Commenta


            Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

            le verbali e le numeriche sono mischiate?

            io volevo partire con le numeriche.

            credete possibile visti i tempi procedere per priorità o secondo voi meglio procedere in sequenza?



            credo questo sia importante x organizzare il metodo di procedere. tutti i testi ribadiscono sull'importanza di partire con una strategia pre-decisa.



            fatemi sapere. grazie

            Commenta


              Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

              maury sono mischiate.



              non so, io vado per ordine, e mi scrivo su un

              foglio quelle che salto. e se non mi confondo ci ritorno dopo.



              tra l'altro non ci si può nemmeno esercitare bene col tutorial, visto che funziona a malapena.



              Commenta


                Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                sì anche io farò così.

                andrò avanti seguendo l'ordine sul test, se vedo che una nn la so metto cmq una risposta (perchè se poi non avrò tempo almeno qualcosa ho messo e posso contare sul fattore fortuna, anche se per me è più valida la legge di murphy), la marco, me la segno sul foglio e se ho tempo alla fine la vado a controllare.



                lo studio va, spero solo di ricordare le cose che ho studiato, che mi capitino domande che so o almeno a cui posso arrivare ragionando su quello che so.



                ma la legge di murphy impera [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

                Commenta


                  Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                  la mia paura più grande è restare concentrata

                  sul pc per 55 minuti per i numerico verbali.



                  l'ho fatto solo una volta. l'anno scorso per l'esame da contract agent a milano, stassa sede di ora. . non avevo completamente studiato era solo un primo tentativo, è vero,

                  ma ricordo che i numerico verbali li ho dati a casaccio dopo i primi dieci minuti.

                  non ne potevo più di leggere. (ovviamente adesso mi sto esercitando molto di più...)

                  Commenta


                    Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                    dai marinss è difficile rimanere concentrati al computer per tanto tempo soprattutto se non si è allenati.

                    tu però ora ti stai preparando e quindi sarà sicuramente meglio rispetto all'altro concorso.

                    io, recentemente, ho fatto una selezione (che ho passato ma ncora non mi chiamano purtroppo)che prevedeva test al pc ed era difficile tenere il livello di attenzione sempre alto.

                    pensa, però, che quando finivi il test, ti diceva subito che percentuale avevi ottenuto. ti trovavi davanti una barra rossa o verde a seconda della percentuale di punteggio ottenuta.

                    tremendo ma almeno ti toglievi subito il dente.

                    ora vado a spaccarmi un pò con i verbali.



                    ciao

                    Commenta


                      Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

                      già molto meglio così che aspettare febbraio..



                      peccato che non siamo tutti nella stessa città.



                      potremmo chiuderci in una casa tutti i week end e studiare.



                      grazie alessia, in bocca al lupo per la tua già passata selezione.



                      e io vado a studiare un pò di pèercentuali...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X