annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">arx_jani ha scritto ven, 24 novembre 2006 10&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
    Beh.. non ho ricevuto la stessa domanda per piu' di una volta... a parte che non so sino a che punto può esser considerata &quot;fortuna&quot; (se ad es. non la si sa, sbagli due volte [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Mi sono invece capitate, nei verbali e come dicevo ieri, due coppie
    </td></tr></table>

CERTO, ma se ti capita la mia domanda &quot; what is about Bolkestein directive?&quot;....CHE FORTUNA!!!

Un mio amico danese ha ricevuto due volte la domanda &quot;how many stars are on the European flag?&quot;....ma!!!!

senza parole!

Sinceramente ritengo che per lo studio svolto da me, da voi, da tutti, il CBT non è ancora un metodo &quot;efficace&quot;.

Ho sostenuto il GMAT anni fa, per entrare in una Graduate School - Master post universitario negli USA, so che il metodo CBT è stato copiato dagli americani, ma non è ancora efficiente.

Per esempio, quando i test si svolgevano nella maniera cartacea, se una domanda conteneva un errore ( come può succedere, vedi l'esame AD 25, 3 errori nel test dell'UE), veniva annulata in tutti i compiti per tutti i candidati. Invece con il metodo CBT, se ti capita una domanda sbagliata....non si può fare nulla.

Io ho provato a scrivere ad EPSO per un errore trovato in una domanda durante un test, risposta: non si può rivalutare il suo compito.

Qualche volta fortuna, altre volte [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Grazie,

M.

Commenta

sei sicura che sia lo stesso test?

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

M.[/quote]

Non lo so è quello che sul sito è nominato

enlargement-pilot-test_en

Ti allego le mie risposte (complete)

P.S.

...ci ho messo il doppio del tempo a disposizione...non so voi ma l'ho trovato molto lungo x me è impossibile a farsi in 50 minuti!

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

domande: [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

1)siamo sicuri che la commissione ha 26 direzioni generali e

generali e nove servizi? io sul sito della commissione ne conto di più.

2) secondo voi ci saranno domande ue relative l'attualità

o le batterie di test non vengono aggiornate per un pò.

esempio: hanno approvato la bolkenstein. troveremo questa domanda visto che è successo da poco?

saluti a tutti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto sab, 25 novembre 2006 14&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

Da un testo del MULINO del 2005 LA COMMISSIONE EUROPEA Aut. Sandro Gozi ho tratto questi dati:

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto sab, 25 novembre 2006 14&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

SI!

http://ec.europa.eu/atwork/basicfacts/index_en.htm

Top of the page

How is the Commission structured?

The European Commission is divided into 26 directorates-general (DGs) and nine services, which are in turn divided into directorates and directorates into units.

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

2) secondo voi ci saranno domande ue relative l'attualità

o le batterie di test non vengono aggiornate per un pò.

esempio: hanno approvato la bolkenstein. troveremo questa domanda visto che è successo da poco?

</td></tr></table>

Secondo me, c'è qualche domanda &quot;aggiornata&quot;.

Maya

Commenta

Le mie risposte definitive al num&amp;vb test:

1d

2b

3b

4d

5c

6 -

7-

8-

9-

10-

11-

12-

13c

14c

15b

16a

17a

18a

19b

20d

21c

22b

23d

24a

25a

26c

27c

28c

29a

30b

31d

32b

33b

34b

35d

36c

37d

38c

39d

40c

Ho verificato le mie risposte con le tue, per le domande 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12 non ho delle risposte, mi sono ricordata che non sono riuscita a scaricare le pagine dall'Internet.

Ho riprovato di nuovo in questi giorni e non so se a voi capita, ma io non riesco a stampare qualche pagina del compito ( praticamente non riesco a visualizzare qualche pagina), perciò avevo provato ad indovinare le risposte a caso anche 8 mesi fa (ricordo)...purtroppo se noti, la mia possibilità ( ma credo di qualsiasi persona che prova a caso) di indovinare una risposta giusta senza leggere (visualizzare) le domande è stata &quot;0&quot;.

Se hai qualche dubbio sono qui,

Maya

Commenta

RAgazzi, admin...cos'è successo??? E' solo una pagina con messaggi disparati di vari topics! Rivogliamo il ns. forum!!!
                Giogiò

Commenta

scusa ma qual è il problema?

Questo topic è dedicato al concorso EPSO per assistenti all'Unione Europea.

E stiamo comunicando.

P.S. Grazie Maya per il dubbio

Commenta

Scusate mi è venuta una curiosità: visto che il test è computerizzato, in teoria il risultato dovrebbe essere aggiornato in tempo reale...allora perchè passano quasi due mesi tra gli ultimi test e i risultati ufficiali? Sarà che io sono abituato a pensare male, ma spero che non ci siano dietro le solite pastette...ciao ragazzi...si avvicina il momento...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dangi81 ha scritto lun, 27 novembre 2006 18&#58;07</td></tr><tr><td class="quote">
                      Scusate mi è venuta una curiosità: visto che il test è computerizzato, in teoria il risultato dovrebbe essere aggiornato in tempo reale...allora perchè passano quasi due mesi tra gli ultimi test e i risultati ufficiali? Sarà che io sono abituato a pensare male, ma spero che non ci siano dietro le solite pastette...ciao ragazzi...si avvicina il momento...

</td></tr></table>

Perche' ogni giorno ci sono un certo numero di candidati che hanno prenotato il test (l'ultimo giorno del concorso sara' in dicembre) e solo i primi ( con i voti migliori = somma delle 2 prove) ricevono una lettera in cui sono invitati al prossimo turno.

EPSO ha bisogno di circa 1 mese per mettere i voti in ordine decrescente e per inviare le lettere via mail ai candidati &quot; fortunati&quot;.

EPSO deve aspettare l'ultimo giorno del concorso (l'ultimo candidato) per poter mettere i voti in ordine decrescente, altrimenti come?

Ciao,

Maya

PS: fidati! EPSO e l'UE hanno bisogno di gente valida, non ho mai sentito di un concorso &quot; truccato&quot;. So che molti europei, sopratutto dei paesi latini ( senza nessuna offesa), pensano che qualche volta funziona come nei concorsi nazionali!

No, ti posso garantire dalla mia esperienza.

Commenta

Sto operando...
                      X