annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

si questo è vero...

ma so che ci vuole solo un pò di pazienza...quindi forza!

per quale concorso sei in lista di riserva?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto ven, 10 novembre 2006 14&#58;49</td></tr><tr><td class="quote">
      devi trovare la risposta che è testualmente citata sul testo, e basarti solo su quella e non su quello che pensi tu.

In questo caso, e da come le hai riportate, la risposta esatta è quella bella buona mimica, è l'unica che si ricava direttamente dal testo. La risposta dei requisiti è solo una deduzione, e in questo caso non è sufficiente
      </td></tr></table>

Grazie per la pronta risposta che credo anche io sia quella giusta, ...ma per la mia logica se ho buona mimica non è detto che sia un vero attore.... in teoria in caso di dubbio si dovrebbe fornire la risposta più generica (avere una serie di requisiti), ..... se la question non avesse specificato according to text (secondo il txt)come risposta ... nessuna delle precedenti? .... Non so .... discutiamo i possibili casi...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maya11 ha scritto ven, 10 novembre 2006 14&#58;52</td></tr><tr><td class="quote">
        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto ven, 10 novembre 2006 14&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
        dai maya, che brava..che concorso hai vinto?

sei già nella famosa lista di riserva?
        </td></tr></table>

si, ma devo aspettare......

comunque provo altri concorsi, non si sa mai....forse essere in più liste...aiuta!

chi sa? spero....ma come vedi, il concorso non garantisce un lavoro subito!

..leggevo:&quot;Il cervello dei bilingui&quot;

http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4176

Essere bilingue mi ha aiutato tanto in questi concorsi!

M.
        </td></tr></table>

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto ven, 10 novembre 2006 14&#58;54</td></tr><tr><td class="quote">
          si questo è vero...

ma so che ci vuole solo un pò di pazienza...quindi forza!

per quale concorso sei in lista di riserva?
          </td></tr></table>

Per un'altra lingua, non per gli italiani, essendo bilingue.

Commenta

si..volevo solo sapere il concorso..

ma mi chiedevo, se uno è già sulla lista di riserva, può fare altri concorsi? che senso ha? se è già &quot;laureato&quot;

?

Commenta

Complimenti Maia, non è facile incontrare una che ha passato...

Permettimi una domanda: Hai notato favoritismi all'orale o preferenze per una Nazionalità in particolare....gli Italiani come sono visti? la conoscenza della lingua secondo te x questo concorso quanto conta? Questi sono i dubbi che ho sempre avuto.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto ven, 10 novembre 2006 15&#58;09</td></tr><tr><td class="quote">
                si..volevo solo sapere il concorso..

ma mi chiedevo, se uno è già sulla lista di riserva, può fare altri concorsi? che senso ha? se è già &quot;laureato&quot;

?
                </td></tr></table>

certo, puoi fare tutti i concorsi!

sai, molte delle persone che sono già nella reserve list,provano tanti concorsi....non si sa mai? se non vai da una lista...forse vai da un'altra...comunque, sei già preparato/a, perdi un giorno di ferie al massimo. no?

se entri come AST, ti conviene provare un concorso AD, no? più soldi etc....

adesso aspetto, non lavoro ancora all'UE, se entro come AD, non mi interessa più....ma per ora...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">maury ha scritto ven, 10 novembre 2006 15&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                  Complimenti Maia, non è facile incontrare una che ha passato...

Permettimi una domanda: Hai notato favoritismi all'orale o preferenze per una Nazionalità in particolare....gli Italiani come sono visti? la conoscenza della lingua secondo te x questo concorso quanto conta? Questi sono i dubbi che ho sempre avuto.
                  </td></tr></table>

La gente che lavora all'UE è molto seria! non si guarda la nazionalità, ma la multiculturalita....io che sono una &quot;melting pot&quot;, non ho avuto dei problemi, ma non conta DI SICURO la nazionalità!

Gli italiani sono visti come gli altri, non conta la nazionalità, come ti dicevo, ma conta come pensi, come sei tu, come persona, al di là della nazionalità....essendo nata in una famiglia multiculturale, per me è una cosa normale, capisco che non è uguale per tutti gli altri, ma per me parlare 2-3 lingue in famiglia è all' ordine del giorno.

Conta avere una buona conoscenza della lingua, fluency, pensare nella seconda lingua, non tradurre in italiano, ma pensare in inglese, francese etc.

M.

Commenta

domanda: secondo voi l'allargamento di romania e bulgaria è il quinto o il sesto?

trovo pareri discordanti.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto sab, 11 novembre 2006 20&#58;08</td></tr><tr><td class="quote">
                      domanda: secondo voi l'allargamento di romania e bulgaria è il quinto o il sesto?

trovo pareri discordanti.
                      </td></tr></table>

il sesto:

1973 (6 Paesi fondatori +3)

1981(9+1)

1986(10+2)

1995(12+3)

2004(15+10=25 EU, adesso)

e

2007, RO, BG(25+2=27 paesi)

ciao,

Maya