annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mille, come riuscire a saperlo non lo sai vero? e come rispondere al meglio ai SJT?!!grazie di tutto in ogni caso!!

Commenta

Ciao a tutti! Mi rivolgo a chi ha già fatto il test di quest'anno: come avete trovato gli abstract? Sono simili a quelli di Eutraining e/o Orseu? Vi sono sembrati difficili? Sono solo sequenze o c'è anche la tipologia "trova l'intruso"? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali info!

Commenta

Originariamente inviato da hylu Visualizza il messaggio
        grazie mille, come riuscire a saperlo non lo sai vero? e come rispondere al meglio ai SJT?!!grazie di tutto in ogni caso!!
        È impossibile saperlo prima!

Credo però che con la nuova seconda fase la soglia dovrebbe abbassarsi intorno all'85%.

Per quanto riguarda i test astratti, a me sembra che siano più simili quelli che offre ORSEU.

Commenta

Ciao a tutti
          Mi potete dire se per fare i test dell'EPSO ci si può allenare sui RIPAM oppure ci sono delle batterie di test apposite per allenarsi?
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
            secondo: l'ho fatto io ieri.
            impressioni personali: i numerici un po' piu' difficili, mentre gli abstract piu' facili (2 erano gli stessi presenti sul sito EPSO).
            I SJT sono sempre gli stessi per tipologia e livello di difficolta'
            Buon w/e a tutti
            Ciao! Dato che hai già fatto il test vorrei chiederti qualche info in più: gli abstract sono simili a quelli di Eutraining e/o Orseu? Sono solo sequenze o c'è anche la tipologia "trova l'intruso"? I numerici erano i soliti calcolare rapporto, incremento percentuale, velocità media, ecc...? Grazie in anticipo :-)

Commenta

Originariamente inviato da Athena84 Visualizza il messaggio
              Ciao! Dato che hai già fatto il test vorrei chiederti qualche info in più: gli abstract sono simili a quelli di Eutraining e/o Orseu? Sono solo sequenze o c'è anche la tipologia "trova l'intruso"? I numerici erano i soliti calcolare rapporto, incremento percentuale, velocità media, ecc...? Grazie in anticipo :-)
              Mi aggungo alla fila dei curiosi. Io in passato ho trovato gli abstract molto simili ai modelli Orseu. Quest'anno non saprei perché è il primo che tento del 2015 e sono all'oscuro. Sono sempre basilari a 2 regole con un paio difficili o sono cambiati? Grazie a chiunque abbia info da condividere e buona fortuna a tutti noi che ne abbiamo davvero bisogno

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                Mmmh, capito, grazie per le informazioni!

Io stavolta mi sono allenato principalmente su abstract e SJT, dato che nei verbal e nel numerical basta fare 5/10.

Spero di non aver fatto una cavolata, ma l'anno passato feci 8/10 in matematica senza aver ripassato. In questi ultimi giorni faccio qualche esercizio di matematica allora.

Tu pensi di essere riuscito a raggiungere la soglia in matematica? I verbali come ti sono sembrati?
                per la soglia in matematica non lo sò:forse sì,forse no. il problema non me lo pongo, visto che è inutile porselo ora e comunque non mi sono per nulla preparato per questi CBT: ad ogni modo, tra qualche settimana avrò direttamente la risposta da EPSO...
                I verbali mi sono sembrati dello stesso livello di difficoltà del precedente CBT 2014 AD a qui ho partecipato. Con questi pochi posti e con questo (elevato, ancor più del 2014) numero di partecipanti (a Brussels il centro CBT era strapieno e straprenotato), comunque già adesso non mi faccio alcuna illusione d'essere passato alla fase successiva

Commenta

[QUOTE secondo: l'ho fatto io ieri.
                  impressioni personali: i numerici un po' piu' difficili, mentre gli abstract piu' facili (2 erano gli stessi presenti sul sito EPSO).
                  Buon w/e a tutti [/QUOTE]

Contribuente2 mi potresti dire dove sono sul sito EPSO gli Abstract?
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da aragon1 Visualizza il messaggio
                    [QUOTE secondo: l'ho fatto io ieri.
                    Buon w/e a tutti
                    Contribuente2 mi potresti dire dove sono sul sito EPSO gli Abstract?
                    Grazie[/QUOTE]

http://europa.eu/epso/apply/sample_test/index_en.htm

Commenta

salve a tutti! trovo molte voci discordanti in giro....chi ha già fatto i test cosa puo' dirci? in definitiva i numerici sembrerebbero un po' piu' difficili...ma non è chiaro se sono difficili per macchinosità del quesito o dei calcoli da fare o se hanno proprio introdotto "tematiche" nuove. Riguardo ai SJT invece sono piuttosto ingannevoli o è tutto sommato facile trovare le risposte giuste? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X