annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da l_laura Visualizza il messaggio
    Mi sembra folle che facciano andare i candidati due volte a Bruxelles per lo stesso AC, così i costi si duplicano!
    E' stato così lo scorso anno quando il case study era su carta, questo anno sarà su pc e si svolgerà nei singoli paesi membri... al solito tutte queste informazioni sono nel bando...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      E' stato così lo scorso anno quando il case study era su carta, questo anno sarà su pc e si svolgerà nei singoli paesi membri... al solito tutte queste informazioni sono nel bando...
      Hai ragione... scritte piccole piccole e secondo me non abbastanza chiaramente spiegate...
      Comunque, stiamo a vedere cosa ci comunicano!

Commenta

Ciao, in cosa consiste il case study?

Commenta

Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggio
          Ciao, in cosa consiste il case study?
          Ti viene spiegato il contesto nel quale operi e ti viene data della documentazione da esaminare (una ventina di fogli): devi identificare dei problemi e proporre soluzioni scrivendo una relazione. Tempo: 1 ora.

Commenta

Ti viene spiegato il contesto nel quale operi e ti viene data della documentazione da esaminare (una ventina di fogli): devi identificare dei problemi e proporre soluzioni scrivendo una relazione. Tempo: 1 ora.
            Almeno questo era il case study per il profilo Finance. Trattandosi di una prova tecnica, per gli altri profili potrebbe anche avere una forma diversa. Purtroppo difficilmente Epso darà maggiori dettagli.

Commenta

oggi primo giorno di AC a Bruxelles per i candidati dell'AST 1...speriamo in qualche notizia da parte di anime pie :-)

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
                oggi primo giorno di AC a Bruxelles per i candidati dell'AST 1...speriamo in qualche notizia da parte di anime pie :-)
                Sono POCO fiducioso
                EV

Commenta

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato sul forum, dopo averlo scoperto di recente ed aver speso ore (letteralmente!) a leggermi tutto questo utilissimo thread. Vi avessi scoperto prima!!!

Comunque, ho partecipato anche io all'AST3 per la comunicazione, circa un mese e mezzo fa, per la prima volta in vita mia. Ho preso 102,66/120. Di impatto sono stato molto contento visto che sono un esordiente, ma subito dopo mi sono ricordato che tutto dipende da quanti sono andati meglio di me... e trattandosi della prima volta non ho idea se sia un buon punteggio anche in termini relativi!

La prossima volta tento anche con il nuovo bando EPSO/AD/230/12 (AD5), ma intanto ero curioso di capire da quanti hanno più esperienza di me se aspettarmi qualcosa di più difficile o di più facile rispetto all'AST3...

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da frib Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti! Mi sono appena registrato sul forum, dopo averlo scoperto di recente ed aver speso ore (letteralmente!) a leggermi tutto questo utilissimo thread. Vi avessi scoperto prima!!!

Comunque, ho partecipato anche io all'AST3 per la comunicazione, circa un mese e mezzo fa, per la prima volta in vita mia. Ho preso 102,66/120. Di impatto sono stato molto contento visto che sono un esordiente, ma subito dopo mi sono ricordato che tutto dipende da quanti sono andati meglio di me... e trattandosi della prima volta non ho idea se sia un buon punteggio anche in termini relativi!

La prossima volta tento anche con il nuovo bando EPSO/AD/230/12 (AD5), ma intanto ero curioso di capire da quanti hanno più esperienza di me se aspettarmi qualcosa di più difficile o di più facile rispetto all'AST3...

Ciao!
                    Benvenuto!
                    I CBT per AD sono ovviamente piu' complessi di quelli di AST, soprattutto i numerical e gli abstract.

Commenta

Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggio
                      Benvenuto!
                      I CBT per AD sono ovviamente piu' complessi di quelli di AST, soprattutto i numerical e gli abstract.
                      Lo immaginavo...
                      Mi era venuto il dubbio perché, a quanto ho visto, i test comprenderanno solo 4 prove, invece delle 6 previste per l'AST. Comunque grazie per il chiarimento, mi tocca giovedì prossimo e, a differenza del precedente, questa volta ho potuto esercitarmi pochissimo...

Commenta

Sto operando...
                      X