annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggio
    Kaprot, oadavie78 e gli altri assidui del forum,

secondo voi è speranza vana pensare che epso nel calcolo dei punti dei CBT si sia sbagliato? Mi rendo conto di rischiare di essere ridicolo (in primis con me stesso), ma essendo fuori per 0.889 millesimi un po mi brucia...

Quindi mi piacerebbe vedere non solo le mie risposte ma anche le relative domande, per fare double check...

E' possibile richiederle?
    Grazie ragazzi
    Ciao, capisco le tue sensazioni. Bruttissime
    Da quello che so, le domande non te le danno. Puoi chiedere di riverificare il tuo file, ma dubito che facciano i conti a mano e il risultato sia sbagliato. L'unica flebile speranza è che neutralizzino una domanda a cui hai risposto sbagliando e che di conseguenza il punteggio si alzi di un pochino.
    Che dire.... puoi provare ma senza sperarci molto.

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
      ma veramente io ci sarei (AD 5 - domain: droit; punteggio: 72,389); e, come dicevo ieri, ora inizia la parte più difficile: trovare un'adeguata formazione (e sinora, in Italia, non ho avuto riscontri sul punto...) per l'assessment center
      Ciao, anch'io ci sono, ma per EPA, e anch'io non so come prepararmi. Tra l'altro non ho neanche un'idea chiarissima delle mansioni del profilo che ho scelto
      Tu dove lo fai il case study?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Ciao, anch'io ci sono, ma per EPA, e anch'io non so come prepararmi. Tra l'altro non ho neanche un'idea chiarissima delle mansioni del profilo che ho scelto
        Tu dove lo fai il case study?
        è appena arrivata la convocazione per l'étude de cas: ma ancora non si sa (o almeno io non riesco a vederlo) se, in Italia, le prove si fanno a Roma o Milano;
        due veloci osservazioni:
        1. non è previsto alcun contributo per le spese di questa prima prova; e soprattutto:
        2. le prove, da farsi sul computer in poco tempo: viene data la possibilità di scegliere il tipo di tastiera (QWERTY EN, QWERTY DE, AZERTY FR/BE); ora, per chi deve scrivere in francese converrà preferire la velocità di scrittura (tastiera QWERTY, cui siamo più abituati), o l'assenza di rischio di errori ortografici (tastiera AZERTY)?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Bel finale...per curiosità: quanti anni hai e che studi hai fatto?
          27 anni e ho studiato, all'estero, per 3 anni giurisprudenza, laureandomi 4 anni fa.
          Da allora cerco inutilmente uno stage o un lavoro.
          Nel frattempo, a febbraio, mi hanno sfrattato, per cui vivo per strada.

Ho solo un'assicurazione sulla vita, che riscattata permetterebbe almeno ai miei genitori di avere un tetto sulla testa.

Ormai ho zero speranze, questi concorsi EPSO sono solo una farsa.

Commenta

Originariamente inviato da no-nome Visualizza il messaggio
            27 anni e ho studiato, all'estero, per 3 anni giurisprudenza, laureandomi 4 anni fa.
            Da allora cerco inutilmente uno stage o un lavoro.
            Nel frattempo, a febbraio, mi hanno sfrattato, per cui vivo per strada.
            Ho solo un'assicurazione sulla vita, che riscattata permetterebbe almeno ai miei genitori di avere un tetto sulla testa.Ormai ho zero speranze, questi concorsi EPSO sono solo una farsa.
            Amico scusa ma che significa che vivi per strada?
            A parte il fatto che mi dispiace che tu non stia passando un bel periodo ti rendi conto che hai 27 fot&&tissimi anni e già sei stanco della vita? Io ne ho 34 e a forza di sbattere la testa al muro per trovare un lavoro decente ti assicuro che me la sono fracassata. Dovresti essere incaXXato, non così disilluso. Credi davvero che tutti quelli che scrivono qui abbiano avuto il calcio nel sedere o siano stati baciati dalla fortuna?
            Anche io come te ho fatto la mia esperienza all'estero: quando sono tornato avevo 24 anni e pur di non stare con le mani in mano ho fatto un lavoro di m%$da per un anno prima di trovare qualcosa in un ufficio
            Purtroppo la fase che stiamo attraversando fa schifo, me ne rendo conto, ma quando leggo certe osservazioni sull'assicurazione sulla vita mi viene voglia di venirti a prendere a calci nel c&%o.
            I raccomandati esistono ovunque, ma di sicuro questi concorsi sono più puliti di molti altri: il forum è pieno di testimonianze di persone che ce l'hanno fatta un passo alla volta
            Ti scrivo questo perchè sono dispiaciuto di come tu prenda certe cose. Se sei una persona in gamba le soddisfazioni arriveranno.
            Tieni duro e smettila di scrivere certe cose. Se il sistema ti fa schifo di certo arrendersi al sistema non è la scelta giusta
            EV

Commenta

Originariamente inviato da no-nome Visualizza il messaggio
              come già temevo, ma la speranza era l'ultima a morire, sono abbondantemente fuori dal minimo richiesto. A questo punto non ho più nessun altra possibilità di entrare nel mondo lavorativo.

Anni di studi e soldi buttati nel cesso.

Se solo avessi avuto qualche conoscenza, non sarei in mezzo alla strada.

Per quelli che hanno superato (senza aiuti interni) lo scoglio (assurdo) dei test preliminari, auguro di trovare soddisfazione.

A me non resta che trovare una corda bella resistente.

Esageratoooooo!!!!!

Commenta

Ciao a tutti!
                Volevo solo dirvi che - immagino proprio per il rotto rotto della cuffia (71,5...altro che i big di questo forum!) - inaspettatamente anch'io sono stato invitato ad affrontare lo studio di caso per EPA. E pure io non è che abbia grandi idee sul come prepararmi; nel dubbio, ho comprato online il citatissimo The Ultimate Test book. Ieri ho ricevuto anche le istruzioni da parte di epso, e almeno ho avuto modo di intuire di cosa si tratti.

Aggiungo solo che condivido in pieno quello che Oniz scrive a proposito di No-nome: per carità, l'auto-commiserazione ha una sua dignità, che sfugge solo agli spiriti gretti, però se anche ci dessimo una svegliata, e provassimo a reagire insieme, non mi sembra sarebbe malaccio.

Un caro saluto

Commenta

Originariamente inviato da Federico.Vola Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Volevo solo dirvi che - immagino proprio per il rotto rotto della cuffia (71,5...altro che i big di questo forum!) - inaspettatamente anch'io sono stato invitato ad affrontare lo studio di caso per EPA. E pure io non è che abbia grandi idee sul come prepararmi; nel dubbio, ho comprato online il citatissimo The Ultimate Test book. Ieri ho ricevuto anche le istruzioni da parte di epso, e almeno ho avuto modo di intuire di cosa si tratti.
                  Complimenti
                  L'Ultimate ha una parte piuttosto lunga ed approfondita sull' AC e credo potrà esserti molto utile (sono una quarantina di pagine). Io l'avevo preso per i verbal e i matematici ma ho trovato più efficace i test su eutraining
                  Sempre riguardo a eutraining ho visto che è possibile acquistare un paio di "webinars" fatti apposta per l'AC dell' AD: il prezzo come al solito è esorbitante

In bocca al lupo e tienici aggiornati
                  EV

Commenta

Grazie mille, Oniz. La tua segnalazione è preziosa, ma i prezzi di eutraining mi sembrano - come dici tu - decisamente esorbitanti.
                    Vi aggiorno senz'altro! E se qualche altro forumista volesse scambiare informazioni o impressioni sull'AC, io ne sarei ben contento

Buona giornata a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Federico.Vola Visualizza il messaggio
                      Grazie mille, Oniz. La tua segnalazione è preziosa, ma i prezzi di eutraining mi sembrano - come dici tu - decisamente esorbitanti.
                      Vi aggiorno senz'altro! E se qualche altro forumista volesse scambiare informazioni o impressioni sull'AC, io ne sarei ben contento

Buona giornata a tutti!

Ciao Federico e complimenti anche a te, io ho da poco fatto l'AC per AST, se vuoi qualche informazione più precisa sono a tua disposizione.

Commenta

Sto operando...
                      X