annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Paoletta... mi sa che siam sulla stessa barca (tu con 66 e io con 67).
    Spero proprio che quel pazzo che ha postato su euro forum la curva della distribuzione dei voti ci abbia beccato, perche io (e te) ci staremmo dentro.. anche se per un pelo nel mio caso con Economics.

Ciao

Commenta

ciao a tutti, sono uno dei tanti che ha partecipato (per la seconda volta) al concorso EPSO, bocciandolo nuovamente, con risultati addirittura peggiori rispetto all'anno scorso (sotto i 50 punti).

Tralasciando che era la mia ultima speranza (da 3 anni sono disoccupato, neanche uno stage sotto-pagato si trova), ho letto qua e là che con la pratica si migliora.

Sarà anche vero, ma qualcuno può consigliarmi testi che aiutino a prepararsi? Perché i test verbali e logico/astratti, senza un metodo, sono veramente difficili da capire e risolvere.

Avevo anche contattato EPSO, ma non raccomandano nessun testo. Ho provato a guardare "The ultimate test book", ma essendo in inglese per la parte verbale non va assolutamente bene. Altri test, visti in internet, non sono paragonabili come difficoltà e "tipologia" di quelli del concorso.

Grazie a chi vorrà aiutarmi. Se sarò ancora vivo l'anno prossimo ritenterò.

Commenta

Originariamente inviato da no-nome Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, sono uno dei tanti che ha partecipato (per la seconda volta) al concorso EPSO, bocciandolo nuovamente, con risultati addirittura peggiori rispetto all'anno scorso (sotto i 50 punti).
        Tralasciando che era la mia ultima speranza (da 3 anni sono disoccupato, neanche uno stage sotto-pagato si trova), ho letto qua e là che con la pratica si migliora.
        Sarà anche vero, ma qualcuno può consigliarmi testi che aiutino a prepararsi? Perché i test verbali e logico/astratti, senza un metodo, sono veramente difficili da capire e risolvere.
        Avevo anche contattato EPSO, ma non raccomandano nessun testo. Ho provato a guardare "The ultimate test book", ma essendo in inglese per la parte verbale non va assolutamente bene. Altri test, visti in internet, non sono paragonabili come difficoltà e "tipologia" di quelli del concorso.
        Grazie a chi vorrà aiutarmi. Se sarò ancora vivo l'anno prossimo ritenterò.
        Oddio, non dire così!
        io non sono così convinta che con l'esercizio si migliori (opinione non suffragata dall'esperienza visto che quest'anno non mi sono esercitata come del resto lo scorso anno..e i risultati in effetti si vedono), ma credo che la cosa migliore sia partire da livelli un po' più bassi (parlo dei concorsi x assistant AST, decisamente più abbordabili, quantomeno nella fase di test). I concorsi x administrator sono molto più selettivi e passarli è davvero una cosa per pochi, quindi non prendere questo risultato come indicatore del tuo valore o delle tue chance in altri settori. Insomma, fondamentalmente ti sto dicendo di volare un po' più basso (in ambito europeo, in casa mi sembra che tu sia già rasoterra), quantomeno se cadi fa un po' meno male...
        In bocca al lupo x la tua ricerca (ovunque questa ti porti)

Commenta

ciao a tutti, sono uno dei tanti che ha partecipato (per la seconda volta) al concorso EPSO, bocciandolo nuovamente, con risultati addirittura peggiori rispetto all'anno scorso (sotto i 50 punti)
          Ciao no-nome! Che dirti, posso solo consigliarti di consolarti perché sulla stessa barca non siamo in pochi! Per prepararti puoi utilizzare epsotraining (soprattutto per i simbolici, il resto è in inglese) oppure per gli altri eutraining, che vende dei pacchetti di domande per prepararsi. Puoi anche cercare quelli del corso concorso a 534 posti nel comune di Napoli, c'era un pacchetto di quiz sul ragionamento verbale... oppure prendere un paio di manuali di test psicoattitudinali... per la mia esperienza, provando si migliora, anche se almeno per il mio caso ha avuto risultati migliori qualche esercizio al giorno per alcuni mesi piuttosto che la "scorpacciata" due settimane prima... in bocca al lupo!

Commenta

... Ho provato a guardare "The ultimate test book", ma essendo in inglese per la parte verbale non va assolutamente bene ...
            Non sono d'accordo. Mi sono sempre preparato su quelli in inglese, anche perché prima c'erano solo quelli , e passando all'italiano sono solo più veloce nella lettura.
            Quindi, ok che in italiano sarebbero meglio, ma quelli in inglese vanno benissimo per iniziare.

Poi, una cosa che trovi cmq su ogni libro, la preparazione deve essere "realistica". Ritagliati uno spazio giornaliero di allenamento, metti insieme un numero di test simile alle prove e fai partire un cronometro e fermati quando finisce il tempo.

Non penso di essere un genio... ho solo 7 anni e 12 concorsi alle spalle

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
              Antidoping....punto e basta !!!!

EV

Commenta

Allora opero subito..... grattatio pallorum non est superstitio, sed preventio ab omnibus malis!!!
                io la conoscevo diversamente
                se mi permetti:
                ratatio pilorum non est maleficium sed beneficium contra malefium altrui

e visto che qui siamo in parecchi ad invidiarti in questo momento, sai com'è non si sa mai

dai che allora c'è speranza anche per noi
                rema rema che ti raggingiamo

ancora in bocca al lupo
                Ultima modifica di magoverde70; 05-07-2011, 23:09.

Commenta

@no-nome:
                  un'oretta di quiz al giorno e migliorerai in pochi mesi.
                  fonti: ultimate test-book, libri dell'orseu, sito eu-training. comunque non puoi considerare questo concorso una soluzione alla tua attuale disoccupazione, i tempi d'attesa sono troppo lunghi.

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
                    Grazie Paoletta... mi sa che siam sulla stessa barca (tu con 66 e io con 67).

Ciao
                    vedrai che la soglia e' 66,5... anzi 66,01

Commenta

Ciao a tutti! Mi inserisco innanzitutto per ringraziare coloro che hanno contribuito a questo thread: è pieno zeppo di info utilissime. Nonostante sia un neo-arrivato, mi permetterei una considerazione, che aiuti a fugare qualche falsa aspettativa: in uno dei post precedenti si avanza un'ipotesi di distribuzione dei risultati, che fa ben sperare. Solo che questa assume che vengano convocati 5 volte il numero degli ammessi. Non so a voi, ma a me sembrano un po' tanti.
                      Il mio suggerimento è che passi all'AC pressapoco l'1%. Questo significa - e mi spiace assai - che per un EPA AD5 occorre aver preso almeno 71,5 - 72. Mannaggia...
                      Vorrà dire che ci riproveremo al prossimo giro, no?

Commenta

Sto operando...
                      X