annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
    Fuori per 1,395 punti.... no comment, altrimenti mi censurano.
    All'anno prossimo per chi ci sara'.... io non mollo cari miei amici dell'EPSO.
    Nemmeno io! In bocca al lupo a tutti per il futuro!

PS no-nome, calma...please! Non farci preoccupare!

Commenta

Originariamente inviato da Paoletta81 Visualizza il messaggio
      Nemmeno io! In bocca al lupo a tutti per il futuro!
      Peccato Paola, speravo che almeno un rappresentante dei forumisti sarebbe andato
      al AC
      Ci rifaremo la prossima volta
      EV

Commenta

Originariamente inviato da no-nome Visualizza il messaggio
        come già temevo, ma la speranza era l'ultima a morire, sono abbondantemente fuori dal minimo richiesto. A questo punto non ho più nessun altra possibilità di entrare nel mondo lavorativo.

Anni di studi e soldi buttati nel cesso.

Se solo avessi avuto qualche conoscenza, non sarei in mezzo alla strada.

Per quelli che hanno superato (senza aiuti interni) lo scoglio (assurdo) dei test preliminari, auguro di trovare soddisfazione.

A me non resta che trovare una corda bella resistente.
        Bel finale...per curiosità: quanti anni hai e che studi hai fatto?
        EV

Commenta

errori CBT?

Kaprot, oadavie78 e gli altri assidui del forum,

secondo voi è speranza vana pensare che epso nel calcolo dei punti dei CBT si sia sbagliato? Mi rendo conto di rischiare di essere ridicolo (in primis con me stesso), ma essendo fuori per 0.889 millesimi un po mi brucia...

Quindi mi piacerebbe vedere non solo le mie risposte ma anche le relative domande, per fare double check...

E' possibile richiederle?
          Grazie ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            Peccato Paola, speravo che almeno un rappresentante dei forumisti sarebbe andato
            al AC
            beh, questa volta la vedevo difficile a prescindere...il mio cv non c'entra molto con quello richiesto per l'EPA; per me sarebbe di gran lunga piu' adatto un profilo IT. se avessi centrato anche questa fase credo che mi avrebbero respinto esaminando i cv...speriamo in bene per il futuro.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              al AC
              ma veramente io ci sarei (AD 5 - domain: droit; punteggio: 72,389); e, come dicevo ieri, ora inizia la parte più difficile: trovare un'adeguata formazione (e sinora, in Italia, non ho avuto riscontri sul punto...) per l'assessment center

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                ma veramente io ci sarei (AD 5 - domain: droit; punteggio: 72,389); e, come dicevo ieri, ora inizia la parte più difficile: trovare un'adeguata formazione (e sinora, in Italia, non ho avuto riscontri sul punto...) per l'assessment center
                Sorry mi riferivo al gruppo dei forumisti che si riunisce a mensa al CCR di Ispra
                In bocca al lupo!!!!
                EV

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  Complimenti arx_jani e in bocca al lupo per l'AC. Effettivamente non è facile prepararsi per la fase successiva soprattutto per le esigue informazioni che Epso mette a disposizione per alcune delle prove.

Per esempio nel mio caso (ho fatto da poco l'AC per l'AST3) le informazioni sul Case Study sono state completamente inadeguate. Fino al giorno precedente alla prova sul sito Epso c'era un esempio di written test relativo al 2004 (vecchio sistema, una traccia da scegliere tra quelle proposte, 2.30 ore a disposizione), il giorno precedente Epso (su FB!) suggeriva di fare riferimento all'esempio di Case Study relativo al concorso AD presente sul sito (circa 20 pagine da leggere 1.30 ore). Il test era effetivamente molto simile all'esempio con la differenza (non irrilevante) che il tempo a disposizione era di una sola ora, mentre materiale da analizzare e documento da produrre non differivano di molto. Nell'incertezza del tipo esatto di prova da sostenere trovare la giusta preparazione diventa difficile.

Nel tuo caso poi ho visto che il Case Study sarà su PC, quindi l'incertezza è ancora maggiore. Nella lettera di convocazione all'AC danno qualche altro dettaglio?

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    Complimenti arx_jani e in bocca al lupo per l'AC. Effettivamente non è facile prepararsi per la fase successiva soprattutto per le esigue informazioni che Epso mette a disposizione per alcune delle prove.

Per esempio nel mio caso (ho fatto da poco l'AC per l'AST3) le informazioni sul Case Study sono state completamente inadeguate. Fino al giorno precedente alla prova sul sito Epso c'era un esempio di written test relativo al 2004 (vecchio sistema, una traccia da scegliere tra quelle proposte, 2.30 ore a disposizione), il giorno precedente Epso (su FB!) suggeriva di fare riferimento all'esempio di Case Study relativo al concorso AD presente sul sito (circa 20 pagine da leggere 1.30 ore). Il test era effetivamente molto simile all'esempio con la differenza (non irrilevante) che il tempo a disposizione era di una sola ora, mentre materiale da analizzare e documento da produrre non differivano di molto. Nell'incertezza del tipo esatto di prova da sostenere trovare la giusta preparazione diventa difficile.

Nel tuo caso poi ho visto che il Case Study sarà su PC, quindi l'incertezza è ancora maggiore. Nella lettera di convocazione all'AC danno qualche altro dettaglio?
                    Nella lettera di convocazione dicono che l'etude de cas avrà luogo a partire dall'8 settembre; ma per i dettagli rimandano ad un'ulteriore lettera che perverrà entro la fine di questo mese; il resto dell'esame verrà effettuato a Bruxelles in autunno

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Per esempio nel mio caso (ho fatto da poco l'AC per l'AST3) le informazioni sul Case Study sono state completamente inadeguate. Fino al giorno precedente alla prova sul sito Epso c'era un esempio di written test relativo al 2004 (vecchio sistema, una traccia da scegliere tra quelle proposte, 2.30 ore a disposizione), il giorno precedente Epso (su FB!) suggeriva di fare riferimento all'esempio di Case Study relativo al concorso AD presente sul sito
                      Che organizzazione ridicola. Neanche una tombola all'oratorio è organizzata così male...come se non avessero i mezzi per fare delle comunicazioni decenti!!
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X