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    Non dire così che mi viene la depressione da contrattuale
    EV

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      Per Kaprot

      eh eh...ho letto anch'io il famoso Ultimate, e sono senz'altro ad anni luce dalla preparazione richiesta per l'AC. A partire dalla padronanza della lingua, per arrivare alla conoscenza della legislazione UE e dei suoi meccanismi di funzionamento (faccio riferimento allo studio di caso). Proverò questa settimana a compulsare i siti delle diverse istituzioni, quantomeno per provare ad intuire quali siano gli argomenti «caldi», e come operi l'UE al lato pratico. Scrivo questo per rassicurarti, Kaprot: per quanto tu possa trovarti in difficoltà durante le prove, sappi che io starò senza dubbio annaspando più di te.

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        Ciao a tutti! C'è qualcuno del forum mercoledì 14 a Milano per il case study? Dai rivelatevi che almeno condividiamo le pene dell'attesa... anzi magari se c'è anche qualcuno che ha già fatto il case study di finanza che vuole condividere esperienze, commenti, consigli...

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          Volevo solo augurare in bocca al lupo a chi domani affronterà lo studio di caso per EPA! Alé!

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            Originariamente inviato da Federico.Vola Visualizza il messaggio
            Volevo solo augurare in bocca al lupo a chi domani affronterà lo studio di caso per EPA! Alé!
            In bocca al lupo anche a te.
            Magari ci si vede a Bruxelles per la seconda parte

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              In bocca al lupo a tutti voi capitani coraggiosi e uno speciale a KAprot.
              Aspetto resoconto dettagliato.
              A.

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                Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                Aspetto resoconto dettagliato.
                Ciao Annalisa.
                Finito questo benedetto case study. Ho fatto una schifezza così come mi aspettavo perché non ci si improvvisa policy maker o, come in questo caso, policy advisor. Mi devo rassegnare a fare la segretaria

                Tecnicamente sia ha a disposizione uno pseudo word-processor con le sole funzioni di copy, cut, paste e save. Nessuna formattazione, font, elenchi, grassetto, ecc. ecc e, soprattutto, nessuno shortcut. Ogni copia e incolla va fatto muovendo il mouse sui pulsanti copy e poi paste.
                Nella parte bassa ci sono n pulsanti (in questo caso 15) con i documenti da leggere. Ogni volta che si preme un pulsante si apre una finestra con il documento in questione. Non si può avere più di un documento aperto nello stesso momento.

                Il case consisteva, nel nostro tipico sfigatissimo primo giorno di lavoro, nello scrivere un draft report con lo stato dell'applicazione della politica energetica 200x+10. I documenti erano: una press del consiglio (quelle che di solito formatto nel mio lavoro e in effetti mi sono soffermato a vedere se era tutto incolonnato bene ), 4 o 5 mail, articoli di giornali, un doc di eurostat e uno dell'agenzia EEA.

                Avete qualche domanda in particolare?

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                  Ciao kaprot,
                  prima di tutto complimenti e grazie mille per aver postato tempestivamente la tua esperienza di oggi! Secondo, tieni duro ...non e' ancora finita (al di la' di come e' andata oggi...).

                  Volevo chiederti se hai ricevuto altre istruzioni piu' precise su come scrivere il draft report, cioe' c'era una consegna piu' dettagliata? quanto tempo avevi? quale e' stata la difficoltà maggiore? Cosa hai fatto per prepararti al case study?

                  ...quante domande...ma l'universo dopo i cbt e' ancora sconosciuto per me

                  Un saluto,

                  Alice

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                    Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                    c'era una consegna piu' dettagliata?
                    Ciao Alice, in effetti il testo diceva di rispondere almeno a 4 domande. Pressappoco erano: quali erano le "key issues", come venivano coinvolte le varie parti nelle azioni future, quali azioni potevano essere consigliate per affrontare le "key issues" e quali azioni avrei raccomandato io. Mah!!!

                    Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                    quanto tempo avevi?
                    Il tempo erano 90 minuti per leggere, pensare, scrivere e rivedere. Decisamente poco ma è quello che vogliono.

                    Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                    quale e' stata la difficoltà maggiore?
                    Non aver la preparazione e l'esperienza di fare cioè che era richiesto

                    Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                    Cosa hai fatto per prepararti al case study?
                    Poco e niente. Ho letto the ultimate bla bla e mi sono depresso
                    Però chi ha un altro background può sicuramente prepararsi come si deve.

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                      forza kaprot, qui ad ispra facciamo tutti il tifo per te! Non dimenticare il fattore C..

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                      Sto operando...
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