annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi spiegate come posso aumentare il mio livello ai verbali? Li leggo attentamente, mi esercito ma c'è sempre qualche risposta sbagliata. Molte!!!
    Io becco sempre la risposta più plausibile ma non quella corretta. Dove sbaglio secondo voi? C'è qualche tecnica? Ai numerici e astratti faccio molto bene e ai verbali mi perdo in un bicchiere d'acqua!!!!!!
    Consigliatemi cortesemente.
    Grazieee

Commenta

Ragazzi per i SJT c'e' un tempo massimo? Sono 20 giusto?

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
        Mi spiegate come posso aumentare il mio livello ai verbali?
        Purtroppo è una cosa molto personale.
        Per me, ad esempio, la tecnica consigliata dai vari libri (leggere prima le risposte e poi cercare i riferimenti nel testo) non va bene. Non riesco a concentrarmi se non so di cosa stiamo parlando. Preferisco invece la tecnica "caprone" (leggere il testo e poi le domande e poi il testo di nuovo).
        Tu che tecnica usi? In base alla tua tecnica, cerca di migliorare le qualità che ti servono. Nel mio caso è utilie esercitarsi a leggere, e capire, velocemente.

Commenta

Mi spiegate come posso aumentare il mio livello ai verbali? Li leggo attentamente, mi esercito ma c'è sempre qualche risposta sbagliata. Molte!!!
          Io becco sempre la risposta più plausibile ma non quella corretta. Dove sbaglio secondo voi? C'è qualche tecnica? Ai numerici e astratti faccio molto bene e ai verbali mi perdo in un bicchiere d'acqua!!!!!!
          Consigliatemi cortesemente.
          Grazieee
          Premesso che non credo sia possibile parlare di tecniche vere e proprie, un metodo può essere l'astrazione TOTALE da ogni argomento trattato nei testi. Fingi di non sapere nulla, dimentica per un minuto tutto ciò che sai su quella materia e ogni cosa di cui hai anche solo sentito parlare a tal proposito, solo a quel punto vedi cosa ti fa capire DAVVERO il brano.

Commenta

Originariamente inviato da Mavio Visualizza il messaggio
            .... Fingi di non sapere nulla, dimentica per un minuto tutto ciò che sai su quella materia e ogni cosa di cui hai anche solo sentito parlare a tal proposito, solo a quel punto vedi cosa ti fa capire DAVVERO il brano.
            Purtroppo non puoi dedicare un minuto a domanda solo per dimenticare! hai poco più di un minuto e mezzo per leggere tutto e trovare la risposta.

Commenta

Premetto che quando leggo il testo, leggo semplicemente cercando di capire quello che c'è scritto e mettendo da parte quello che so. Con questa premessa, io di solito leggo il testo come te kaprot e poi leggo le risposte, ma sbaglio quasi sempre perchè becco la risposta più ovvia, cioè quella che mi riporta al testo ma non quella giusta ke è molto molto simile alle informazioni inserite nel testo. Da qui la confusione totale nel capire se la è corretta oppure no

Commenta

Nemmeno altro in questo forum può testimoniare la propria esperienza in questo concorso?
                Vorrei ricevere altre delucidazioni se fosse possibile, specialmente qualche altra cosa sui verbali e sui numerici.
                Nei verbali i passi di socumenti comunitari sono come quelli che mette eutraining sul sito, dove si può leggere qualcosa del tipo "la commissione europea ha invitato oggi i governi.... bla bla bla bla"?
                Aiutoooooooooooooooooooo lunedì ho i test e mi sento più nel pallone per questi che per gli AST3.

Commenta

Nemmeno altro in questo forum può testimoniare la propria esperienza in questo concorso?
                  Io lo farò giovedì, ma non penso che avrò da dire molto di più di quanto è già stato detto.

Commenta

Vorrei ricevere altre delucidazioni se fosse possibile, specialmente qualche altra cosa sui verbali e sui numerici.
                    Nei verbali i passi di socumenti comunitari sono come quelli che mette eutraining sul sito, dove si può leggere qualcosa del tipo "la commissione europea ha invitato oggi i governi.... bla bla bla bla"?
                    Aiutoooooooooooooooooooo lunedì ho i test e mi sento più nel pallone per questi che per gli AST3.
                    Io non credo ci siano delucidazioni da dare. Purtroppo la cosa è molto soggettiva ed ognuno ha il suo metodo e la sua tecnica
                    Anche io trovo che i Verbal con il massimo livello di difficoltà su Eutraining siano MOLTO difficili...e posso dire la stessa cosa anche per il resto delle prove
                    Probabilmnte l'abitudine e l'esercizio sono quelli che maggiormente fanno la differenza
                    EV

Commenta

Grazie comunque ragazzi, siete gentilissimi sempre.
                      I verbali a quanto pare costituiscono lo scoglio più alto per me, forse perchè ho una preparazione economico-matematica e le sfumature dei testi in italiano mettono ko il mio ragionamento.
                      In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Sto operando...
                      X