annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ci sono anche in ita kaprot, forse nel sito c'è una edizione vecchia
    ps bravo esatto, coltivo il mio animo buddista interiore, c'è bisogno visto quello che passa da quel tribunale...
    bonne chance

Commenta

Ho acquistato alcuni dei test di eu training. Sono fatti molto bene, ma caspita dopo averli fatti una volta si cancellano dal pacchetto acquistato.. Unico modo per scambiarcene un pò è fotografarli!

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
        Ho acquistato alcuni dei test di eu training. Sono fatti molto bene, ma caspita dopo averli fatti una volta si cancellano dal pacchetto acquistato.. Unico modo per scambiarcene un pò è fotografarli!
        business is business

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
          Come si cancellano? Si dovrebbero poter visionare nuovamente cliccando su revision and statistics. Hai provato?
          Alice

Commenta

Grazie Alice! Hai ragione!
            Come ho scritto sul forum "epso 112/2010 finance etc..." sono disponibile a scambiare la mia password con chi abbia acquistato come me delle batterie di test su eu training. Ho preso i verbal/numerical/abstract per AD. Avranno una validità temporale? Non ho ancora guardato bene il sito per scarsità di tempo, sto preparando un altro concorso e sono abbastanza fusa.

Commenta

Dal forum di "eu training" emerge che hanno iniziato i quiz per "assistants in the secretarial field".
              Le difficoltà maggiori sono derivate dai test sull'accuratezza e la precisione. Per 40 domande (non ho capito se erano 40 solo sull' accuratezza o anche di precisione e domande sul pacchetto office), gli hanno dato 6 minuti... Per passare ne devi fare giuste il 50%. Hem... quanti secondi sarebbero a domanda? Diciamo 9?

Commenta

Ciao a tutti.

Come molti altri anch'io ho partecipato al concorso AD 2010, e scrissi anche qualche post su questo forum.

Per quanto riguarda i verbal e numerical reasoning mi sono preparato sui testi dell'orseu, che secondo me sono davvero ben fatti. Quest'anno gli esami saranno in italiano, ma comunque possono servire per dare un'idea. E del resto dubito usciranno dei testi appositi in italiano.

Inoltre ho trovato utile "the ultimate eu test book", che comprendeva tra le altre cose una serie di esercizi per l'abstract reasoning (anche se quelli dell'esame secondo me erano più complessi). Credo ne uscirà una seconda versione, con aggiornamenti in merito all'assessment center.

Se poi avete domande sull'assessment center, io ci sono stato (e l'ho passato iuhuuu ), per cui magari a qualcosa so rispondervi.
                Voilà.

Commenta

Ioioio cosa puoi dirci dell'esercizio di gruppo?

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
                    Ioioio cosa puoi dirci dell'esercizio di gruppo?

Nel mio caso l'esercizio di gruppo era alla fine dell'assessment center, nel tardo pomeriggio (altrimenti detto: "basta!").

I gruppi erano composti da sei persone, eravamo tutti seduti attorno ad un tavolo da riunione, con quattro persone ai lati della stanza che ci osservavano e prendevano appunti

Ognuno ha ricevuto un fascicolo di una decina di pagine; alcune comuni e altre specifiche a ciascun candidato. Ciascuno rappresentava una particolare posizione (con interessi potenzialmente divergenti) e bisognava trovare una soluzione comune al problema esposto nel fascicolo, vagliando pro e contro delle possibili alternative.
                    All'inizio avevamo qualche minuto per dare un'occhiata al fascicolo e poi iniziava la discussione.

Nulla di molto diverso da quanto fatto in vari colloqui nel settore privato.

Due cose importanti direi:
                    1) Non serve alcuna conoscenza della materia di discussione.
                    2) E' impossibile leggere tutto nel tempo che c'è a disposizione per prepararsi, per cui bisogna cercare di capire velocemente di cosa si tratta e poi cercare di indirizzare la conversazione su alcuni punti chiave.

A prescindere dal lavoro di gruppo, direi che entrambi i punti valgono in generale per l'assessment center, soprattutto il poco tempo a disposizione.

Commenta

Quindi mi pare di capire che non fossero giochetti sul genere incidente aereo? Quanto tempo è durata la prova?

Dunque la mattina c'è la prova scritta, il pomeriggio il test di gruppo e il giorno dopo l'intervista strutturata?

Grazie mille delle preziose informazioni

Commenta

Sto operando...
                      X