annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire castronerie ma credo che l'ultimo Ad 5 non richiedesse esperienza
    mmmmmmm, posso vederlo sul sito dell'epso nel form "Apply here"? o sulla g.u. dell'ue?
    però, già mi sono prenotata per il language editor....mi sa che ormai non posso cambiare...o no?

Commenta

Ciao a tutti,
      se avete seguito i post precedenti vi aggiorno sul mio percorso: circa 10 giorni fa ho fatto le visite mediche e salvo imprevisti la mia procedura di assunzione per Ispra procede senza intoppi.
      poichè ho scoperto con grande piacere che lo stipendio che si riceve non e' soggetto a tassazione da parte dello stato italiano, ho provato allora a chiedere a quale tipo di tassazione sono soggetti gli stipendi dei dipendenti UE. mi hanno risposto abbastanza genericamente e mi hanno rimandato allo "staff Regulation" per tutti i dettagli. Qualcuno che già lavora lì, saprebbe dirmi in modo anche molto generale a quanto ammonta talle tassazione??
      oppure, a quale articolo dello staff reg. devo riferirmi per verificare il tutto?
      Quest'anno per il mio stipendio in italia ho pagato circa 5.000 euro di tasse e anche se sono praticamente certo che le tasse da pagare sono molte di meno, volevo capire QUANTO meno fossero.
      ciao e grazie a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        se avete seguito i post precedenti vi aggiorno sul mio percorso: circa 10 giorni fa ho fatto le visite mediche e salvo imprevisti la mia procedura di assunzione per Ispra procede senza intoppi.
        poichè ho scoperto con grande piacere che lo stipendio che si riceve non e' soggetto a tassazione da parte dello stato italiano, ho provato allora a chiedere a quale tipo di tassazione sono soggetti gli stipendi dei dipendenti UE. mi hanno risposto abbastanza genericamente e mi hanno rimandato allo "staff Regulation" per tutti i dettagli. Qualcuno che già lavora lì, saprebbe dirmi in modo anche molto generale a quanto ammonta talle tassazione??
        oppure, a quale articolo dello staff reg. devo riferirmi per verificare il tutto?
        Quest'anno per il mio stipendio in italia ho pagato circa 5.000 euro di tasse e anche se sono praticamente certo che le tasse da pagare sono molte di meno, volevo capire QUANTO meno fossero.
        ciao e grazie a tutti.
        Ciao Don, quindi a breve potrai partecipare agli esclusivi pranzi fra "forumisti" che regolamente facciamo a mensa .

Per avere un'idea di massima del tuo stipendio netto puoi utilizzare il foglio che ti allego, se inserisci il tuo grado e le eventuali indennità che ti spettano avrai una stima attendibile dello stipendio netto.
        calculator_official_2010.xls

Quando pensi di iniziare?

Commenta

Ciao a tutti,
          ciao e grazie a tutti.
          Complimenti! Ti aspettiamo a mensa per allargare il gruppo
          Per la storia delle tasse fai riferimento al post di pit, che è l'esperto in materia
          EV

Commenta

ciao!
            penso di cominciare a settembre. per la mensa molto volentieri, faremo un bel live forum! saremo parecchi immagino...

Pit, grazie per la tabella, la conoscevo già e l'ho provata diverse volte: pur inserendo tutte le assicurazioni possibili e immaginabili (tipo sickness insurance, o accident insurance), alla voce "trattenute" mi vengono fuori solo quelle relative alla pensione, che sono (come importo) più o meno come quelle italiane. Mentre non riesco ad individuare l'importo delle tasse vere e proprie.

Commenta

... Mentre non riesco ad individuare l'importo delle tasse vere e proprie.
              Come suppongo avrai capito, la riga è quella con scritto "Impot".
              Se non trovi un valore è perché il tuo stipendio non è considerato sufficentemente alto da doverci pagare le tasse.
              Ma che tipo di contratto hai e a che livello?

Commenta

Dunque, FG II Grade 5 Step 1...

Commenta

Dunque, FG II Grade 5 Step 1...
                  Allora niente tasse
                  Se non hai nessuno a carico, il tuo stipendio dovrebbe essere 1700 e spicci, diaria esclusa.
                  Buon inizio

Commenta

Ops, ho allegato il foglio di calcolo per funzionari... allego quello giusto
                    File allegati

Commenta

ok grazie per le info: avete confermato quello che mi usciva fuori dal foglio. ero solo stupito che non vi fossero tasse e allora non volevo crederci

grazie pit, avevo visto: putroppo per me il primo foglio che mi avevi mandato non era quello giusto

Commenta

Sto operando...
                      X