annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da granche Visualizza il messaggio
    Questo non e' vero. anche a me avevano dato un contratto di 1 anno (rassicurandomi che i 2 anni successivi e' la regola) e poi dopo di 7 mesi mi hanno detto che non sono arrivati i soldi da bruxelles e che mi devo cercare un'altro lavoro (fuori dalla CE) perche' non mi potevano rinnovare il primo contratto ... stai attento Don
    Prima di tutto mi dispiace per quello che ti è capitato. Già non è piacevole avere un contratto a termine, figuriamoci non vederselo confermato per la durata prevista
    Io sottolineo quanto detto da Pit: da quello che si sente in giro la conferma dei 3 anni
    è la prassi, anche perchè il JRC investe in formazione e non è consigliabile perdere
    personale prima del tempo. Poi credo che molto dipenda dal ruolo che si occupa e dal
    lavoro che si svolge
    L'unica cosa che trovo strana è la tua affermazione "mi devo cercare un'altro lavoro (fuori dalla CE)". Se non ti rinnovano il primo contratto puoi comunque lavorare al JRC
    per un'altra unità (ovvio che questo significa rifare la trafila dei colloqui) oppure
    per un'altra istituzione europea (in quel caso la durata dei contratti varia in base alla situazione). Così sembra quasi che ti abbiano messo al bando e lo trovo assurdo!

    Spero che comunque nel frattempo tu abbia trovato qualcosa di altrettanto valido e in caso contrario ti faccio il mio in bocca al lupo
    EV

    Commenta


      Originariamente inviato da v5566 Visualizza il messaggio
      Ciao a Tutti e complimenti a Don
      Quindi tra poco saremo in 5 per il pranzo dei "forumisti"
      Io, Oniz, Pit, Patocchia e Don
      A presto

      V5566...spero presto di essere dei vostri

      Commenta


        Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Complimenti anche da parte mia
        A questo punto dobbiamo cominciare a pensare di occupare un tavolo più grande a mensa
        Oniz, magari!!
        Intanto ho inviato tutti i documenti in pdf...ora dovrei mandarli anche per posta (aspetto la conferma della persona di contatto di Karlsruhe)....e poi....mi chiameranno per le visite mediche.

        Commenta


          Ciao a tutti,
          ho ricevuto una lettera sul mio account EPSO che si riferisce ai cast 2010: credo che l'abbiano ricevuta tutti coloro che avevano passato il CBT: per cui sicuamente quelli che già stanno lavorando al JRC e quelli che come me sono nella fase delle visite mediche.
          Si dice che a breve (luglio), verrà proposto un test integrativo per misurare le competenze relativamente al profilo per il quale si aveva concorso. Passando questo test, continua la lettera, si ottiene una ulteriore "qualifica" nel database in cui tutti quelli che avevano passato il CBT del CAST già si trovano, grazie alla quale si potrebbe essere assunti a tempo indeterminato.
          Se ho compreso bene il suo significato, questa è una notizia ottima perchè significa che il limite dei 3 anni di contratto non è più così "scontato".
          Per chi ha più anni di esperienza con le selezioni dell'UE, è una cosa che è già capitata? cosa ne pensate?

          Commenta


            Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            ho ricevuto una lettera sul mio account EPSO che si riferisce ai cast 2010: credo che l'abbiano ricevuta tutti coloro che avevano passato il CBT: per cui sicuamente quelli che già stanno lavorando al JRC e quelli che come me sono nella fase delle visite mediche.
            Si dice che a breve (luglio), verrà proposto un test integrativo per misurare le competenze relativamente al profilo per il quale si aveva concorso. Passando questo test, continua la lettera, si ottiene una ulteriore "qualifica" nel database in cui tutti quelli che avevano passato il CBT del CAST già si trovano, grazie alla quale si potrebbe essere assunti a tempo indeterminato.
            Se ho compreso bene il suo significato, questa è una notizia ottima perchè significa che il limite dei 3 anni di contratto non è più così "scontato".
            Per chi ha più anni di esperienza con le selezioni dell'UE, è una cosa che è già capitata? cosa ne pensate?
            COOOOOOOSAAAAAAAA!!!
            ....un attimo che controllo....ARGH!!!!! E' vero c'è un nuovo messaggio!!
            Più tardi leggo!!! Finisce che qui mi scoppiano le coronarie!
            Ma perchè certe notizie sempre nel we?

            EV

            Commenta


              Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              ho ricevuto una lettera sul mio account EPSO che si riferisce ai cast 2010: credo che l'abbiano ricevuta tutti coloro che avevano passato il CBT: per cui sicuamente quelli che già stanno lavorando al JRC e quelli che come me sono nella fase delle visite mediche.
              Si dice che a breve (luglio), verrà proposto un test integrativo per misurare le competenze relativamente al profilo per il quale si aveva concorso. Passando questo test, continua la lettera, si ottiene una ulteriore "qualifica" nel database in cui tutti quelli che avevano passato il CBT del CAST già si trovano, grazie alla quale si potrebbe essere assunti a tempo indeterminato.
              Se ho compreso bene il suo significato, questa è una notizia ottima perchè significa che il limite dei 3 anni di contratto non è più così "scontato".
              Per chi ha più anni di esperienza con le selezioni dell'UE, è una cosa che è già capitata? cosa ne pensate?
              Effettivamente si tratta di una grossa novità non scontata... Ci toccherà indagare...

              Commenta


                Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                Effettivamente si tratta di una grossa novità non scontata... Ci toccherà indagare...
                Confermo quanto detto da Don
                "I am pleased to inform you that EPSO will publish an Annex to the EPSO/CAST/02/10 procedure, whereby a competency test in the profile will be organised exclusively for candidates who succeeded in the initial procedure in 2010. This will enable those who succeed in this additional test to be listed in our database of candidates qualified for indefinite-term contracts in the Institutions, as well as in the Offices and Agencies of the European Union"...sono rimasto a bocca aperta
                Tra l'altro mi chiedo su cosa saranno basate le domande: il profilo di segretario è molto generico

                Pit com'è andato il test per AD?
                EV

                Commenta


                  Dunque il mio stupore non era senza motivo

                  Secondo me questa notizia cambia notevolmente il quadro di riferimento del CAST 2010: si passa dalla certezza di max 3 anni di contratto allo spiraglio di un contratto prolungabile...anche a tempo indeterminato...favoloso

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Pit com'è andato il test per AD?
                    Appena tornato... Confermo quanto detto da altri: il livello di difficoltà è superiore (ovviamente) ai precedenti test AST. Fra i verbali però c'erano almeno 4 domande identiche al precedente test che ho fatto. I numerici erano più complicati del previsto, gli astratti vari, alcuni molto semplici altri meno. Difficile invece valutare i SJT, non complicato scegliere le risposte ma non ho idea se ho azzeccato quelle ritenute giuste da epso
                    Ora, come al solito, si ritorna ad attendere i risultati...

                    Tu li farai settimana prossima, in bocca al lupo!

                    Commenta


                      Sembrerebbe proprio così... Speriamo di capirne di più nei prossimi giorni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X