diciamo che non c'e niente da spiegare....la risposta del Ripam è errata...perchè l'arresto può essere obbligatorio o facoltativo a seconda dei reati e delle situazioni.... Quindi credo che non venga estratta il giorno dei test
beh l'avevo immaginato, volevo un conforto...
grazie comunque!
Bè ma non hanno pubblicato ancora (lo faranno mai?) le domande sbagliate che non verranno estratte in sede d'esame?
Poi le risposte verranno pubblicate con lo stesso ordine con il quale ci stiamo esercitando o verranno invertite? (lo dovremmo sapere, è importante, io molte le domande le identifico con A/B/C.
Ultima modifica di signor gino; 06-09-2010, 22:56.
Bè ma non hanno pubblicato ancora (lo faranno mai?) le domande sbagliate che non verranno estratte in sede d'esame?
Poi le risposte verranno pubblicate con lo stesso ordine con il quale ci stiamo esercitando o verranno invertite? (lo dovremmo sapere, è importante, io molte le domande le identifico con A/B/C.
alle preselezioni le opzioni di risposta sono state mischiate...
alle preselezioni le opzioni di risposta sono state mischiate...
A dir la verità io ricordavo che l'ordine delle risposte fosse esattamente uguale a quello dei quiz pubblicati. Per scrupolo sono andato a ricontrollare i quiz delle preselettive e corrispondono esattamente in tutto e per tutto. Probabilnente quando convalidano i quiz, li convalidano esattamente come sono scritti, con lo stesso ordine di risposte. Può esser utile a chi li memorizza, credo...
A dir la verità io ricordavo che l'ordine delle risposte fosse esattamente uguale a quello dei quiz pubblicati. Per scrupolo sono andato a ricontrollare i quiz delle preselettive e corrispondono esattamente in tutto e per tutto. Probabilnente quando convalidano i quiz, li convalidano esattamente come sono scritti, con lo stesso ordine di risposte. Può esser utile a chi li memorizza, credo...
Chiedo venia allora...
Cmq nell'altro concorso di Roma per la giustizia amministrativa, sempre organizzato dal RIPAM, le risposte erano mischiate. Mi sembra strano che non si mischino le risposte: la funzione software che fa questo lavoro si scrive in 5 min.
Meglio così, anche se io non ho puntato su questo metodo di memorizzazione 1. perchè convinto che le risposte erano mischiate 2. perchè ritengo che non sia il metodo migliore.
io ricordo che erano mischiate...........boh....o forse la tensione nervosa me le faceva apparire mischiate!!!!
cmq al disposizione delle risposte è utile a memorizzare.....speriamo che non la cambiano...
Mi sento stanca, ma non mollo!! Una doccia e poi subito di nuovo a "quizzeggiare".............
Ah, pensate che per i brani di inglese venga messo un brano con le relative 5 domande (come alle preselettive) o 5 brani diversi?? Spero di no.
Mi sento stanca, ma non mollo!! Una doccia e poi subito di nuovo a "quizzeggiare".............
Ah, pensate che per i brani di inglese venga messo un brano con le relative 5 domande (come alle preselettive) o 5 brani diversi?? Spero di no.
secondo me 1 brano con le 5 domande relative, 10 domande di comprensione verbale e 5 di ragionamento verbale.
penso questo in base al numero di domande della banca dati.
Commenta