annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Smaltimento Oli Esausti
    In base alle caratteristiche qualitative dell'olio usato, il prodotto raccolto può essere sottoposto a:

• Rigenerazione
    • Combustione
    • Trattamento
    Termodistruzione

La maggior parte della quantità di olio lubrificante usato raccolto viene inviato al recupero tramite processo di
    Rigenerazione. La rigenerazione consiste nell'ottenere nuove basi lubrificanti con le stesse caratteristiche delle basi ricavate dalla raffinazione del petrolio. Da un chilo e mezzo di olio usato si ottiene un chilo di olio base. Ma dalla rigenerazione si ottengono anche altri prodotti petroliferi quali il gasolio, l'olio combustibile ed il bitume.

Quando l'olio raccolto è riutilizzabile, ma non rigenerabile, è sottoposto al processo di
    Combustione, prevalentemente eseguito nei cementifici, impianti in grado di sfruttarne il potere calorifico (circa 9.500 kCal/kg), nel rispetto dei limiti di legge sulle immissioni in atmosfera.

Gli oli usati che non possono essere né rigenerati né inviati alla combustione, perché presentano parametri fuori specifica, in alcuni casi vengono inviati ad impianti di
    Trattamento, che attraverso dei processi fisici e/o chimici sono in grado di far rientrare le caratteristiche della frazione oleosa entro i limiti, per cui si può poi procedere al suo recupero inviandolo alla rigenerazione o alla combustione.

Nel caso in cui le caratteristiche dell'olio non consentano né la rigenerazione né la combustione né il trattamento, il prodotto viene inviato agli impianti di
    Termodistruzione, dotati di sistemi di abbattimento delle emissioni ancora più severi. La quantità di olio inviato alla termodistruzione ammonta a meno dello 0,5% del totale raccolto

Commenta

Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
      per sicurezza vai sul sito di legambiente, li c'è spiegato bene tutto l'iter
      semmai dopo gli do un'occhiata, ora sto facendo prima la parte dei rifiuti e mi tocca un bel ancora compostaggio, pirolisi, percolato etc etc...thanks comunque
      cmq se può essere utile ho appreso anche che hanno chiesto la selvicoltura... almeno uno se la vede!!! buono studio....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
        Ho i miei dubbi.......il Sindaco può nominare in ogni caso un pinco pallino qualunque ad assessore, anche un soggetto del tutto privo di titoli ed esperienze nel settore.......
        LUIGIIIIIII!!!!!Ti ricordi che la prima domanda a cui mi rispondesti era proprio questa????ASSURDO E' CAPITATA A ME!

Commenta

Originariamente inviato da giove84 Visualizza il messaggio
          ma la legge non specifica il perchè, dice solo che è così punto.
          la ratio qual è?
          Esatto!E' quello che gli ho rispoto io ma lui dice che c'è un motivo per cui nasce questa differenza tra i comuni piccoli e quelli grandi ed io sto da 24 ore a cercarlo!!!!

Commenta

x sempliceee: non sono mamma ma (senza scherzi!) ho grande stima di tutte voi...avete un valore aggiunto c'è poco da fare!!!Ho partecipato a tanti concorsi e mai ad un forum questa è stata la mia prima esperienza e mi è piaciuta molto!Siete stati tutti indispensabili con le vostre domande, i dubbi e tu sempliceee secondo me sei troppo simpatica...peccato nn averti conosciuto di persona!Speriamo solo che in questo concorso rispettino i tempi e realizzino le aspettative di tutti gli idonei!!!Un saluto a mimma...tanto ormai siamo amiche :-)))

Commenta

Originariamente inviato da capucchione Visualizza il messaggio
              x sempliceee: non sono mamma ma (senza scherzi!) ho grande stima di tutte voi...avete un valore aggiunto c'è poco da fare!!!Ho partecipato a tanti concorsi e mai ad un forum questa è stata la mia prima esperienza e mi è piaciuta molto!Siete stati tutti indispensabili con le vostre domande, i dubbi e tu sempliceee secondo me sei troppo simpatica...peccato nn averti conosciuto di persona!Speriamo solo che in questo concorso rispettino i tempi e realizzino le aspettative di tutti gli idonei!!!Un saluto a mimma...tanto ormai siamo amiche :-)))
              weeeeeeeee cara mi fa piacere che sei entrata! speriamo che sta graduatoria scali presto! così anche io posso entrare. chissà forse un giorno ci incontreremo tra una multa e un'altra!

Commenta

Originariamente inviato da pally Visualizza il messaggio
                LUIGIIIIIII!!!!!Ti ricordi che la prima domanda a cui mi rispondesti era proprio questa????ASSURDO E' CAPITATA A ME!
                pally ma sei passata giustoo??? sopno contenta di averti conosciutooooooo

Commenta

Originariamente inviato da Sunday Visualizza il messaggio
                  grazie luima!
                  sunday cel'hai fatta anke tu???? evvivaaaaaaa
                  sono molto contenta!!! sei una persona molto carina.... speriamo di diventare presto colleghe!!!!

Commenta

Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggio
                    scusate ma D'ANTò E DI NAPOLI ieri che c'entravano??? Fuori giorno e con gran bei voti...quante coincidenze....quante stranezze...e poi qui il festival del buonismo ipocrita continua....Bah....
                    Scusa, ma vuoi dire che forse che ieri non erano previsti esami per i candidati con la lettera D? O che questi erano dei "malati" che hanno presentato il certificato medico ed hanno sostenuto l'esame in un momento successivo, con più tempo per studiare e con il vantaggio di poter avere una domanda già uscita in precedenza, visto che, a quanto ho capito, già è successo che vengano ripetute le stesse domande? Io già considero questo orale una farsa, ma se poi le cose stanno addirittura così, beh allora ...(bip, mi autocensuro prima che lo faccia chi di dovere).

Commenta

ebbene si salvamartyn qualcosa di strano c'è...non credo che abbiano posticipato (la D ancora nn è esaminata) ma cmq resta molto strana la cosa : due persone fuori data x ragioni non meglio identificate e con gran bei voti....che coincidenze....e poi vedi qui nessuno se ne importa tanto ognuno pensa al proprio c°°° (giustamente anche io farei così) anche se forse un pizzico di coerenza ed obiettività in + non guasterebbe....complimenti ai due vincitori D'ANTO E DI NAPOLI....e a tutti gli immacolati.....

Commenta

Sto operando...
                      X