annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
    A me è venuto il sospetto che difesa personale e abilitazione all'uso delle armi c'entra solo in parte con la figura per la quale concorriamo ma comprende la legislazione sul porto d'armi che il cittadino privatamente può richiedere al verificarsi di determinate condizioni per la difesa personale
    Secondo il mio modestissimo parere bisogna comunque e sempre far riferimento alla figura dell'agente di polizia municipale, altrimenti non avrebbe senso.....
    Di conseguenza, per quanto mi riguarda, farò una sintesi della normativa in materia come la Legge 110/75,il D.M. 145/87, la Legge 65/86, la Legge reg. 12/03, e il regolamento di polizia municipale del Comune di Napoli...

    Commenta


      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
      Secondo il mio modestissimo parere bisogna comunque e sempre far riferimento alla figura dell'agente di polizia municipale, altrimenti non avrebbe senso.....
      Di conseguenza, per quanto mi riguarda, farò una sintesi della normativa in materia come la Legge 110/75,il D.M. 145/87, la Legge 65/86, la Legge reg. 12/03, e il regolamento di polizia municipale del Comune di Napoli...
      Mi sono espressa male io..... volevo intendere che la "materia" (sempre che di materia si tratti) va intesa prima in senso universale (erga omnes concedetemelo) e poi riferita al nostro profilo....è il prefetto che rilascia la qualifica di agente di PS e quindi "autorizza" all'uso delle armi ma anche io adesso potrei farne richiesta se dimostro che esiste concretamente l'effettiva necessità per fini di difesa personale.

      Commenta


        Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
        Mi sono espressa male io..... volevo intendere che la "materia" (sempre che di materia si tratti) va intesa prima in senso universale (erga omnes concedetemelo) e poi riferita al nostro profilo....è il prefetto che rilascia la qualifica di agente di PS e quindi "autorizza" all'uso delle armi ma anche io adesso potrei farne richiesta se dimostro che esiste concretamente l'effettiva necessità di circolare armata per fini di difesa personale.
        Certo,la si può senz'altro intendere come possibilità attribuita a chiunque di difendersi con l'uso delle armi....
        Solo che l'aspetto che interessa noi concorsisti ritengo che sia solo quello riferito agli agenti di polizia municipale in quanto agenti di P.S......

        Commenta


          Ad esempio se fossi un gioielliere ....( non farei il concorso al comune di napoli ) però potrei richiedere (al questore?) licenza per porto d'armi

          Commenta


            Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
            Certo,la si può senz'altro intendere come possibilità attribuita a chiunque di difendersi con l'uso delle armi....
            Solo che l'aspetto che interessa noi concorsisti ritengo che sia solo quello riferito agli agenti di polizia municipale in quanto agenti di P.S......
            ok...hai vinto tu...così studio di meno

            Commenta


              Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
              Ad esempio se fossi un gioielliere ....( non farei il concorso al comune di napoli ) però potrei richiedere (al questore?) licenza per porto d'armi
              Ma su questo non ci piove......
              In realtà non era mia intenzione innescare una diatriba sulla "difesa personale", quanto piuttosto circoscrivere l'argomento visto che è stato aperto un thread apposta ma nonostante ciò non si veda la "luce" in fondo al tunnel....

              Commenta


                Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                A me è venuto il sospetto che difesa personale e abilitazione all'uso delle armi c'entra solo in parte con la figura per la quale concorriamo ma comprende la legislazione sul porto d'armi che il cittadino privatamente può richiedere al verificarsi di determinate condizioni per la difesa personale... prendi questa affermazione con le pinze... se ho qualche illuminazione migliore ti faccio sapere

                P.S. sicuramente l'articolo che hai citato è pertinente... ma non saprei da dove iniziare un discorso
                si ma sbaglio o la materia in tema di "rilascio di porto d'armi per difesa personale" è materia di competenza esclusiva statale?
                a sto punto potrebbero chiederci qualsiasi cosa

                comunque sei sempre operativa
                speriamo di trovare qualcosa di più attinente al nostro profilo....ma cosa??????

                Commenta


                  Ragazzi una domanda. io sul libro ho trovato questo
                  "I PRINCIPI DEL SISTEMA SANZIONATORIO AMMINISTRATIVO"

                  E' la stesa cosa di "PROCEDIMENTI SANZIONATORI AMMINISTRATIVI E PENALI"?

                  In particolare la parte di E PENALI riguarda sempre la legge l. 689/1981?

                  Grazie.

                  Commenta


                    Ammappa!!!!!
                    Ancora una settimana intera prima di conoscere il "giorno del giudizio".......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      Ammappa!!!!!
                      Ancora una settimana intera prima di conoscere il "giorno del giudizio".......

                      si trppo ancora... no se ne puo ' piu.. chissa la nostra comm quando inzia e se si riunisce tutti i giorni....
                      io per ora ho calcolato come se inziasse il 10 e si riunisse tutti i giorni tra il sab e domenica... e ho tolto tutti quelli che stanno prima di me... se poi si riunisce dop oe con un ordine che no prevede tutti i girni allora si slitta..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X