annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quello da istruttore amministrativo e funzionario amministrativo della Simone l'ho preso ieri , era appena arrivato

Commenta

Ok grazie! Allora sarà questione di giorni!

Commenta

ma vi è arrivata la ricevuta di ritorno? a me ancora nada....

Commenta

preparazione per il concorso del comune di roma

niente ricevuta di ritorno.
          Ma io vorrei dei testi che riportano esempi di elaborati della prova di bibliotecario non di test a risposta multipla

Commenta

A me la ricevuta di ritorno è arrivata, la scorsa settimana. Io più che altro sono in difficoltà con la ricerca di Statuto e Regolamenti del Comune di Roma. Qui sul forum ho letto che nel manuale della Simone nn ci sono. Voi cosa pensate di fare? Io se davvero non dovessero esserci, prenderò il testo apposito sempre della Simone. Invece, in merito al concorso da Bibliotecario, la parte legislativa credo di studiarla sui manuali di archivistica e biblioteconomia che ho acquistato. Voi?

Commenta

Ho scelto i Maggioli rispèetto al Simone per una questione pratica
              Se ci fate case il Simone é si un manuale unico tra teoria e quiz ma il Regolamento e lo Statuto di Roma ne é stato escluso
              Dovrete acquistare un altro librettino arancione contenente appunto tali regolamenti
              Invewce nel Maggioli é gia tutto compreso
              Non so quanto questa considerazione sia vera in quanto per il Concorso Comune di Roma - 300 Istruttori e 110 Funzionari Amministrativi la Simone nell abstract dichiara:

"In ragione della peculiarità della materia, autonomo rilievo è stato, inoltre, dato allo Statuto ed ai principali Regolamenti del Comune di Roma di cui nella parte terza viene fornito un organico commento e su cui sono stati elaborati anche test con risposta commentata."

Commenta

Originariamente inviato da pink84 Visualizza il messaggio
                Io più che altro sono in difficoltà con la ricerca di Statuto e Regolamenti del Comune di Roma. Qui sul forum ho letto che nel manuale della Simone nn ci sono. Voi cosa pensate di fare? Invece, in merito al concorso da Bibliotecario, la parte legislativa credo di studiarla sui manuali di archivistica e biblioteconomia che ho acquistato. Voi?
                Io ho comprato il volume specifico della maggioli per 43 Bibliotecari: ci sono lo Statuto che i regolamenti (testo, commento e quiz), la parte legislativa di diritto amministrativo e ordinamento enti locali, archivistica e biblioteconomia (anke qui, teoria + quiz).

Commenta

Originariamente inviato da Zuvria Visualizza il messaggio
                  Io ho comprato il volume specifico della maggioli per 43 Bibliotecari: ci sono lo Statuto che i regolamenti (testo, commento e quiz), la parte legislativa di diritto amministrativo e ordinamento enti locali, archivistica e biblioteconomia (anke qui, teoria + quiz).
                  potresti fare un elenco dei regolamenti presenti sul libro? solo i nomi ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                    potresti fare un elenco dei regolamenti presenti sul libro? solo i nomi ovviamente
                    ecco qui:
                    1. Statuto del comune di Roma

2. Regolamento per il funzionamento e la gestione del sistema delle biblioteche del comune di Roma

3. Regolamento uffici servizi delle biblioteche comunali

4. Legge regionale 42/1997 (Norme in materia di beni e servizi culturali del Lazio)

Commenta

Ho ordinato on line un manuale della Maggioli..sapete più o meno quanto ci mette ad arrivare?

Commenta

Sto operando...
                      X