Ho capito, ma se queste case editrici si propongono come "ufficiali" per la preparazione di questi concorsi, come minimo dovrebbero mettersi daccordo con chi prepara le domande dei concorsi,no? Non dico che le domande sui libri preparatori debano essere uguali a quelle che ci saranno il giorno del concorso, ma per lo meno gli argomenti devono coincidere. No ma io dico, avete guardato le domande sulla materia bibliotecnomica???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
inf. preparazione per il concorso del comune di roma
Comprimi
X
-
spero che tu stia scherzando. Perchè dovrebbero mettersi d'accordo? mica siamo alla scuola media dove l'insegnante ti indica le pagine e tu studi quelle pagine per prendere il voto. Chi compra quei testi lo fa a proprio rischio e pericolo, nessuno, casi editrici incluse, dice che quei testi sono ufficiali.
Commenta
-
ho detto ufficiali per dire.le scuole medie nn c'entrano niente. ripeto,perchè forse nn sono stata chiara, che quei testi si propongono come preparatori per questo concorso specifico,dichiarando di essere manuali che raccolgono il diritto amministrativo e poi la materia specifica per ogni concorso, invece poi vai a vedere i quiz x esercitarsi e noti che nn c'è praticente nulla che corrisponde. io, e tanti altri come me, che ho studiato x mesi cose a quanto pare inutili,a questo punto come dovrei sentirmi? e soprattutto, su cosa dovrei andare a studiare? se tu non ti ritrovi in questa stessa situazione e ti senti preparata, dimmi ti prego come hai fatto.
Commenta
-
al momento non sto facendo nulla perchè aspetto le batterie dei test. Quando e se supererò la preselezione ci penserò.
Anch'io nei concorsi passati ho comprato quei testi. Sono da prendere con le pinze perchè non sempre sono inerenti a quello che chiede il concorso e qualche volta contengono degli errori nella parte delle domande e risposte. Il modo per non sbagliare è prendere in mano il bando, guardare le discipline richieste e studiare dai compendi.
Commenta
Commenta