annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inf. preparazione per il concorso del comune di roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,
    c'è nessuno che ha informazioni riguardo allo svolgimento delle prove avvenute a febbraio?
    Mi riferisco in particolore ai tempi delle prove, il genere di domande che sono state proposte (specie sulla prima prova) e a quante più informazioni potrebbero essere utili.
    Thanks!

Commenta

Originariamente inviato da xyz.master Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      c'è nessuno che ha informazioni riguardo allo svolgimento delle prove avvenute a febbraio?
      Mi riferisco in particolore ai tempi delle prove, il genere di domande che sono state proposte (specie sulla prima prova) e a quante più informazioni potrebbero essere utili.
      Thanks!
      anch'io lo vorrei sapere!! anche per ragioni di organizzazione... ad esempio, se la prova è prevista per le 18,30 a che ora potrebbe finire?

Commenta

Ciao a tutti,
        volevo chiedere se qualcuno ha qualche informazione in più sulle date e domande proposte alla prima prova.
        Il comune fornirà una base dati o le domande sono del tutto casuali?
        Ciao e grazie
        [COLOR=#fafafa !important]

[/COLOR]

Commenta

Spero di non fare spamm, ma volevo dirvi che ho appena creato un gruppo su FB dove sarebbe utile che ci riunissimo tutti noi candidati al concorso per scambio info, aiuto reciproco.
          In questo modo abbiamo anche la possibilità di sfruttare la chat che mi sembra il mezzo più veloce per comunicare, e magari raccogliere nel gruppo anche materiale didattico per studiare.
          Il gruppo di chiama Concorso Roma Capitale

Commenta

Salve a tutti,
            volevo chiedere se c'è un'ipotesi (e qualche mortale ne è a conoscenza) di quando si terranno le prove scritte (quelle successive alle preselettive).....sarebbe interessante anche sapere il tempo medio trascorso, tra le prove preselettive e le prove scritte, in altri concorsi di questo tipo.
            ....non vorrei aspettare altri 2 anni per dar termine a questa farsa :-S
            Riangrazio a tutti quelli che saranno così gentili di dare un contributo.
            Ultima modifica di xyz.master; 24-03-2012, 09:06.

Commenta

Originariamente inviato da xyz.master Visualizza il messaggio
              Salve a tutti,
              volevo chiedere se c'è un'ipotesi (e qualche mortale ne è a conoscenza) di quando si terranno le prove scritte (quelle successive alle preselettive).....sarebbe interessante anche sapere il tempo medio trascorso, tra le prove preselettive e le prove scritte, in altri concorsi di questo tipo.
              ....non vorrei aspettare altri 2 anni per dar termine a questa farsa :-S
              Riangrazio a tutti quelli che saranno così gentili di dare un contributo.
              Salve master, io feci il concorso per la polizia municipale nel 2007: le preselettive si svolsero nel mese di Maggio e lo scritto a fine Luglio.
              Per questo concorsone avevo letto da qualche parte, sinceramente non ricordo se fosse un documento ufficiale, che le date delle prove scritte sarebbero uscite sulla gazzetta ufficiale di fine Luglio, il 27 o il 29.
              Quindi gli scritti penso che al minimo cominceranno a settembre....sempre che tutto vada per il verso giusto!
              Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao, Marcello.

Commenta

Ciao a tutti. Ho appena visto i quiz per "esercitarsi" pubblicati sul sito ufficiale del concorso. E' una mia impressione o non corrispondono a tutto ciò che abbiamo studiato fino ad ora sui libri? Non solo la parte relativa al diritto amministrativo contiene argomenti non presenti sui libri, ma soprattutto la parte sulla materia specifica (biblioteconomia, ecc.)! Ci sono quasi tutte domande su argomenti assolutamente non presenti nel libro nè della Maggioli, nè di Simone editore. Avete riscontrato anche voi questa cosa, o sono impazzita???
                Grazie a tutti.

Commenta

ma dove li hai trovati questi quiz?????????

Originariamente inviato da martina86 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Ho appena visto i quiz per "esercitarsi" pubblicati sul sito ufficiale del concorso. E' una mia impressione o non corrispondono a tutto ciò che abbiamo studiato fino ad ora sui libri? Non solo la parte relativa al diritto amministrativo contiene argomenti non presenti sui libri, ma soprattutto la parte sulla materia specifica (biblioteconomia, ecc.)! Ci sono quasi tutte domande su argomenti assolutamente non presenti nel libro nè della Maggioli, nè di Simone editore. Avete riscontrato anche voi questa cosa, o sono impazzita???
                  Grazie a tutti.

Commenta

22 Procedure selettive pubbliche | Concorsi Pubblici

Commenta

Originariamente inviato da martina86 Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti.
                      è la prova che non bisogna mai fidarsi completamente di questi testi

Commenta

Sto operando...
                      X